Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Scheda nuova non si vede, incompatibilità o conflitto?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
parfranc
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 16/02/13 19:12
Messaggi: 4
Residenza: Genova

MessaggioInviato: 16 Feb 2013 19:22    Oggetto: Scheda nuova non si vede, incompatibilità o conflitto? Rispondi citando

Ciao a tutti sono nuovo del forum, ho acquistato, su Amazon, la scheda video "Sapphire 11166-07-20R HD 5450 1GB DDR3 PCIE HDMI" pensando che andasse bene sul mio pc che ha le caratteristiche elencate nell' immagine, scheda madre "Intel Corporation (D915GUX; version AAC63985-401)", ecc, ecc, BIOS: intel Corporation (version EV91510a.86a.0444.2005.0429.2108 del 29/04/2005).
di seguito ecco le caratteristiche della scheda video nuova.Specifiche prodotto
Informazioni modello
MarcaSapphire
Modello11166-07-20R
Anno modello2010
Numero articolo4895106250789
Memoria
Capacità di memoria1 GB
Componenti, periferiche
Sistema operativoMicrosoft Windows 7
Velocità processore650 MHz
Dimensioni memoria scheda grafica1
Coprocessore graficoRadeon HD5450
Caratteristiche addizionaliVersione DirectX: 11, Versione OpenGL: 3.2, Versione modello shader: 5.0, Modi di raffreddamento: passive
Audio e video
Interfaccia uscita videoDVI (1), HDMI (1)
Alimentazione
Wattaggio400 watt
Se può servire le caratteristiche complete le potete trovare a questo link: http://www.amazon.it/dp/B00378MDI4/r..._31005221_dp_1

ma dopo averla inserita nello slot pci express della scheda madre, aver collegato il cavo video nella porta il monitor e avviato il pc il monitor rimaneva buio. Dopo i controlli meccanici di routine scollego il cavo video del monitor e lo inserisco nella porta video della scheda madre ma anche in questo caso il monitor rimaneva buio. Spengo il pc, tolgo la scheda nuova, avvio il pc e tutto si riavvia normalmente anche il monitor. provo a caricare i driver da cd, spengo il pc, rimonto la scheda, riavvio ma niente. Sposto il cavo sulla scheda madre e questa volta vedo il desktop e vado nel pannello di controllo, nella gestione dispositivi, vedo solo la scheda video integrata e nessuna altra, nemmeno col simbolo di errore! Eppure la scheda nuova era montata sul pc. Rifaccio la prova ma niente e anche queta volta spostando il cavo sulla scheda madre non il monitor non si accende. Da cosa può dipendere? Inconpatibilità o conflitto? Chiedo scusa per la lunghezza del post.Grazie in anticipo per i chiarimenti/suggerimenti che vorrete darmi.

!! Scusate volevo inserire un'immagine ma non so come fare!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 17 Feb 2013 01:48    Oggetto: Rispondi citando

Non vorrei sbagliarmi, anche se non credo, ma non puoi certo pretendere che una scheda praticamente nuova (2010) possa funzionare con una mobo vecchia (2004).

La scheda madre ha uno slot PCIE1, la scheda video è una PCIE2.
A quanto mi risulta il PCIE1 e il PCIE2 sono incompatibili quindi hai sbagliato acquisto.

Avresti dovuto prendere una scheda più vecchia (PCIE1) anche se ormai si trovano solo usate visto che ora siamo già al PCIE3.

Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
parfranc
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 16/02/13 19:12
Messaggi: 4
Residenza: Genova

MessaggioInviato: 17 Feb 2013 09:39    Oggetto: Rispondi citando

Non ho fatto caso ai numeri. Allora la restituisco perchè sono ancora in tempo (entro i 10 giorni) così poi mi metto alla ricerca di una pc1. Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 17 Feb 2013 22:25    Oggetto: Rispondi citando

Di niente.
Comunque quando si intende aggiornare hardware meglio tenere quattro occhi aperti e leggere per bene le schede tecniche della scheda madre e di quello che si vuole acquistare.
Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
parfranc
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 16/02/13 19:12
Messaggi: 4
Residenza: Genova

MessaggioInviato: 21 Feb 2013 21:07    Oggetto: Rispondi

per un altro motivo, sono entrato nel bios e ho notato una voce che parlava di PCI express e accanto aveva un campo con la scritta "disabled" vi era la possibilità di renderla attiva ma io non me la sono sentita di fare la modifica in quanto ho restituito la scheda, per decorrenza dei termini di restituzione, secondo voi con quella voce"disabled" lo slot PCI EXPRESS era disattivato? ed era per questo che nonb si vedeva e non funzionava la scheda?
Stamattina sono entrato in un negozio di informatica e ho chiesto una scheda video addatta alla mia "vetusta " scheda madre e il rivenditore mi ha proposto uba scheda video pci 2.o dicendomi che doveva funzionare sicuramente e che l'importante da controllare era che lo slot doveva essere 16x, il mio lo è..... non sono stato a discutere perche non ho voluto dirgli dell'esperienza che avevo fatto con la scheda pci 2.0 così sono uscito salutando e dicendo che ci pensavo su.
Cordiali saluti
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi