Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
domedim Comune mortale

Registrato: 01/03/11 18:14 Messaggi: 4 Residenza: GIFFONI VALLE PIANA
|
Inviato: 12 Feb 2013 00:18 Oggetto: Selezione tra due sistemi operativi |
|
|
ho installato Windows 7 sul disco 0 e Windows sul disco 1, vorrei che all'avvio del PC apparissero i due box per selezionare rispettivamente uno o l'altro dei due S.O., quindi senza premere F12 per selezionare dal bios uno dei due dischi di avvio. La prima volta che installai Windows 8 mi erano apparsi questi due box di selezione, ma ora non più.
Qualcuno può dirmi su cosa devo intervenire?
grazie
domedim |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 12 Feb 2013 00:40 Oggetto: |
|
|
Se non ricordo male, devi installare il sistema operativo più vecchio (Win 7) sul disco secondario (disco 1) e installare il sistema operativo più recente (Win 8) sul disco primario (disco 0).
Visto che oramai hai già fatto le installazioni, dovrai intervenire direttamente sul file di boot di Windows 7. (disco primario)
Per apportare modifiche alle opzioni di boot, dovrai utilizzare il programma BCDEdit |
|
Top |
|
 |
|
|