Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* trasformazione cd in mp3
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 29 Lug 2005 14:51    Oggetto: Rispondi citando

Shannara ha scritto:


Sbonk Sbonk Sbonk
E' nato un nuovo standard?


"vuoi un oggetto a prova d'utonto? cerca il marchio reb compliant e vai sul sicuro!" Rolling


-
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
danielegr
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/05/05 08:54
Messaggi: 2277
Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

MessaggioInviato: 30 Lug 2005 13:24    Oggetto: Rispondi citando

Mi stupisce che nessuno abbia parlato di Real One Player (che è ' a gratis', almeno nella versione base). Io lo uso da un po' di tempo e mi trovo bene (premetto che però io non ho grandi esigenze di fedeltà: mi basta una qualità medio-buona). Ho visto oggi che salva anche in formati strani (.rmj che proprio non conoscevo)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Shannara
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/05/05 17:24
Messaggi: 1083
Residenza: In cerca di GRoANE

MessaggioInviato: 30 Lug 2005 15:16    Oggetto: Rispondi citando

danielegr ha scritto:
Mi stupisce che nessuno abbia parlato di Real One Player (che è ' a gratis', almeno nella versione base). Io lo uso da un po' di tempo e mi trovo bene (premetto che però io non ho grandi esigenze di fedeltà: mi basta una qualità medio-buona). Ho visto oggi che salva anche in formati strani (.rmj che proprio non conoscevo)


Non lo userei per le stesse ragioni, più o meno, per cui ho abbandonato MMJK: cambierebbe troppe impostazioni per andare a mettersi come player di default e poi mi sembra pesantuccio rispetto ad altri player.

I file .rm* stanno per Real Multimedia, formato, guarda caso, proprietario di RealOne. E' un formato studiato per la trasmissione via web di contenuti audio e video, ma in questi tempi è caduto un po' nel dimenticatoio.

Ecco! L'unica utilità che vedo per Real Player è la possibilità di leggere il suo formato, tuttavia non serve tanta paccottiglia, basta avere il codec (specie su Linux). Poi l'.rm non è così diffuso da giustificare il download del suo player.

Se, invece, il programma in sé stesso ti piace, allora è tutto un'altro paio di maniche.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 02 Ago 2005 09:12    Oggetto: Rispondi citando

Il Real One player non lo installo piu' perche' e' troppo il lavoro da fare sulle impostazioni per renderlo un minimo attinente alla privacy: l'installazione di default penso sia addirittura peggiore di quella del WMP in quanto a farsi gli affari altrui...
Top
Profilo Invia messaggio privato
eghoiste
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 05/08/05 08:52
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 05 Ago 2005 08:56    Oggetto: Rispondi

http://cdexos.sourceforge.net or
http://www.cdex.n3.net

questi gli indirizzi di un rippere semplice e leggero con istruzioni anche in italiano ed opera dei signori (vita lunga a loro!) dell'open source
lo uso da sempre
ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi