Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* lettore mp3 che registra
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Shannara
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/05/05 17:24
Messaggi: 1083
Residenza: In cerca di GRoANE

MessaggioInviato: 16 Lug 2005 10:10    Oggetto: Rispondi citando

Se fatti bene gli mp3 non perdono la qualità in maniera apprezzabile dall'orecchio umano.

Certo se le impostazioni di registrazione sono fatte a favore dello spazio occupato piuttosto che della qualità, è normale.
Generalmente sugli apparecchi digitali dovrebbe essere impostabile la qualità di registrazione.

Se non si hanno problemi di spazio, allora la qualità può dipendere anche dalla qualità dei microfoni o dei filtri applicati.

A volte registro appunti vocali sul mio iPAQ, ovviamente con qualità relativamente bassa (96 Kbps) per risparmiare spazio. Se c'è qualcuno che parla a distanza di uno o due metri da me è possibile sentirlo abbastanza distintamente.


.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 16 Lug 2005 10:48    Oggetto: Rispondi citando

Confermo quanto detto da Shannara. Per rendere una voce poco comprensibile che mp3 deve essere, a 4kbps?

Secondo me il problema è altrove. Inaudibile intend registrato basso o somerso dal rumore? La registrazione avviene con il microfono intetgrato o con uno esterno, attaccato magari alla line in e non alla mic in?

Con le cuffie lo senti bene. Prova ad attaccarci le casse del computer direttamente al muvo e vedi se si sente bene, secondo me può essere un problema delle casse.

Ciao!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gipi'
Dio minore
Dio minore


Registrato: 04/07/05 16:32
Messaggi: 979
Residenza: Vicenza e il mondo possibilmente dall'alto (magari del Teide ;-)

MessaggioInviato: 16 Lug 2005 18:15    Oggetto: Rispondi citando

.

Mio figlio si e' comperato questo:

http://www.packardbell.it/products/node1792.asp

E' soddisfatto sia come lettore MP3, sia come registratore che usa per le lezioni all'universita'.

Mi ha fatto sentire anche delle registrazioni fatte in occasione di alcuni concerti, e devo dire che sono piu' che accettabili.

.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Darkgirl
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 08/05/05 20:33
Messaggi: 27

MessaggioInviato: 26 Ago 2005 16:38    Oggetto: Rispondi citando

io per registrazioni vocali uso un tradizionalissimo dittafono a microcassette della sony e mi trovo molto bene. volevo acquistare un registratore md per registrazioni audio a qualità migliore (concerti, fondamentalmente). ho un iPod mini ma anche a me è stato sconsigliato di usarlo per registrare audio o anche solo voce.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 27 Ago 2005 11:57    Oggetto: Rispondi citando

Ho regalato ad un amico il T LOGIC 209/512. Gli chiederò come registra, ma per tutte le altre funzioni va che è una bomba!

Ciao!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Isaac Neutron
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 06/09/05 09:17
Messaggi: 14
Residenza: Un po' ovunque

MessaggioInviato: 07 Set 2005 13:47    Oggetto: Rispondi

Ciao,
io ho avuto esperienza con 2 dispositivi, il Creative Muvo TX e il Sony MD con microfono esterno.
Da vicino la qualità non è molto differente, il Muvo ha un buon mic integrato ma se ci si allontana, dopo un paio di metri non si sente + bene, però parlando a voce un po' alta non scade tantissimo, si continua a capire, se volete registrare a lezione o in riunionre deve essere ben vicino a chi parla.
Per quello che riguarda SMD, beh, il mic ext fa la sua differenza e non poco.
Ciao a tutti
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi