Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Telefonate anonime
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
VIRUS2K
Semidio
Semidio


Registrato: 01/06/05 08:44
Messaggi: 205
Residenza: Saronno

MessaggioInviato: 15 Lug 2005 15:23    Oggetto: * Telefonate anonime Rispondi citando

Da 4 giorni ricevo dalle 10 alle 13 telefonate da un numero di telefono privato e quindi non rintracciabile.
Ho chiamato il 187 di Telecom per chiedere se era possibile sapere di chi era questo numero e mi hanno risposto che prima di tutto per la legge sulla privacy loro non potevano dirmi niente visto che un numero privato, e l'unica possibilità di avere un minimo di informazioni ci sarebbe stata se io fossi riuscito a rispondere ad almeno a una delle telefonate, cosa praticamente impossibile perchè chiama durante il giorno quando sono al lavoro o di notte quando sono più di là che di qua.
Prima di presentarmi dai Carabinieri e sporgere denuncia contro ignoti volevo sapere se a qualcuno di voi era mai capitata una cosa del genere e cosa aveva fatto per risolvere il tutto.
Ciao e grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
niklair
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/10/03 10:38
Messaggi: 2289
Residenza: Piu' a nord della dea della grafica

MessaggioInviato: 15 Lug 2005 15:27    Oggetto: Rispondi citando

... usa per un po' una segreteria telefonica che faccia da filtro ... vedrai che si stufa. 8)
Top
Profilo Invia messaggio privato
VIRUS2K
Semidio
Semidio


Registrato: 01/06/05 08:44
Messaggi: 205
Residenza: Saronno

MessaggioInviato: 15 Lug 2005 15:30    Oggetto: Rispondi citando

Il problema è che fa al massimo tre squilli e poi attacca e la segreteria telefonica non fa intempo a scattare
Top
Profilo Invia messaggio privato
niklair
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/10/03 10:38
Messaggi: 2289
Residenza: Piu' a nord della dea della grafica

MessaggioInviato: 15 Lug 2005 15:32    Oggetto: Rispondi citando

..... mmmh ..... che seccatore, provare a impostarla su 2 squilli (soluzione banale ma l'unica che mi viene in mente) oppure frugare nel tuo diario alla voce cuori infranti? Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 15 Lug 2005 15:39    Oggetto: Rispondi citando

avevo il problema di qualcuno che telefonava e poi non parlava e a me telecom ha detto che "non c'è modo di sapere chi è se ho risposto ma che se non rispondevo..."

vedo che a te hanno detto il contrario...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 15 Lug 2005 15:44    Oggetto: Rispondi citando

SverX ha scritto:
avevo il problema di qualcuno che telefonava e poi non parlava e a me telecom ha detto che "non c'è modo di sapere chi è se ho risposto ma che se non rispondevo..."

vedo che a te hanno detto il contrario...

se non rispondi...puoi utilizzare l'apposito servizio Telecom per sapere le chiamate perse....
ovviamente se il chiamante vuole essere anonimo, utilizzerà banalmente il codice per "oscurare" il proprio numero e quindi si è tagliati fuori.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Massenzio
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 08/06/05 14:04
Messaggi: 189
Residenza: Umida

MessaggioInviato: 16 Lug 2005 11:17    Oggetto: Rispondi citando

Io ho dovuto ricorrere alla Procura della Repubblica (è sufficiente un esposto, la querela contro ignoti rende obbligatoria l'azione penale e non volevo arrivare subito a tanto) e sopportare un mese di telefono sotto controllo, minacciando poi l'idiota (uno schizofrenico vicino di casa) di procedere, carte della Procura in mano....ha smesso...telefonava tra le 3 e le 5 di notte quando era di turno in ospedale.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
il telefonaro a gettoni
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 05/06/05 09:17
Messaggi: 7
Residenza: FVG

MessaggioInviato: 16 Lug 2005 21:47    Oggetto: Rispondi citando

Metti un fax in automatico (stile lanier 2250) in modo che parta appena arriva la bussata. Chissà che non si stufi di sentire l'ottava sinfonia in G3...
Top
Profilo Invia messaggio privato
VIRUS2K
Semidio
Semidio


Registrato: 01/06/05 08:44
Messaggi: 205
Residenza: Saronno

MessaggioInviato: 18 Lug 2005 09:52    Oggetto: Rispondi citando

Alla fine ho beccato l'imbecille (concedetemi il termine) che continuava a chiamare.
In breve sabato pomeriggio dopo aver preso minuziosamente nota di tutte le chiamate che ho ricevuto con data e ora mi stavo recando dai carabinieri per svolgere denuncia quando sto per uscire e squilla di nuovo il telefono e questa volta riesco a beccare la chiamata.
Naturalmente dall'altra parte nessuna risposta resto in linea per qualche secondo e poi il chiamante riattacca.
Chiamo il 187 e becco un'operatore molto disponibile e sgamato che tra un'attesa e l'altra mi fornisce il numero di telefono dell'imbecille Evil or Very Mad .
Chiamo subito e mi risponde un ragazzo, naturalmente lo tempesto di domande e parolacce, alche lui mi risponde chi sono e cosa voglio, mi calmo un attimo e gli spiego il perchè della mia incazzatura.
Naturalmente lui cade dal mondo delle nuvole e mi racconta la sua versione dei fatti: conosce una ragazza in discoteca fa di tutto per farsi notare e poi gli chiedete il numero di telefono e lei naturalmente glielo da ma non il suo se ne inventa uno e indovinata che numero gli spara Evil or Very Mad e in più gli dice di fare tre squilli che avrebbe capito che era lui. Exclamation
Così lui comincia a tempestare di squilli questo numero sperando che prima o poi lei risponda ma niente da fare mai una risposta o un segno di vita.
Adesso io mi chiedo ma una persona può essere tanto decelebrata mentale da continuare a chiamare un numero di telefono per giorni e a tutte le ore e non aspettare neanche che dall'altra parte rispondano?
A quanto pare si
Ragazzi non drogatevi o se lo fate non prendete numeri di telefono dagli sconosciuti.
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
fdd
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/04/05 00:33
Messaggi: 1734
Residenza: Giusto dietro l'angolo

MessaggioInviato: 18 Lug 2005 10:08    Oggetto: Rispondi citando

Mi sa tanto che questo tizio si è inventato la prima cosa che gli è venuta in mente. Anche a me èsuccesso qualcosa di vagamente simile e a tutt'oggi ritengo che fosse uno scherzo ben congegnato.
Top
Profilo Invia messaggio privato
niklair
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/10/03 10:38
Messaggi: 2289
Residenza: Piu' a nord della dea della grafica

MessaggioInviato: 18 Lug 2005 10:14    Oggetto: Rispondi citando

una cosa non mi quadra, perchè quello del 187 ti ha dato il numero? Cioè come hai fatto a convincerlo? (Anchi'io ho un problemuccio che va avanti da circa 10 anni Crying or Very sad )

Nik
Top
Profilo Invia messaggio privato
VIRUS2K
Semidio
Semidio


Registrato: 01/06/05 08:44
Messaggi: 205
Residenza: Saronno

MessaggioInviato: 18 Lug 2005 10:15    Oggetto: Rispondi citando

Se devo essere sincero anchio quando ero un pischello ho fatto la stessa cosa, numero datomi da una tipa, naturalmente inventato, e giù a chiamare fino alla sfinimento.
Che figura da pollo qundo mi hanno risposto Embarassed
Top
Profilo Invia messaggio privato
VIRUS2K
Semidio
Semidio


Registrato: 01/06/05 08:44
Messaggi: 205
Residenza: Saronno

MessaggioInviato: 18 Lug 2005 10:20    Oggetto: Rispondi citando

niklair ha scritto:
una cosa non mi quadra, perchè quello del 187 ti ha dato il numero? Cioè come hai fatto a convincerlo? (Anchi'io ho un problemuccio che va avanti da circa 10 anni Crying or Very sad )

Nik


Avolte ai call-center trovi gente in gamba che è in realmente in grado di risolvere e capire i problemi, inoltre la mia fortuna è stata quella di riuscire a rispondere alla telefonata e quindi dare modo all'operatore di rintracciare il numero.
P.S.
Ringrazio Mattia operatore 187 per avermi aiutato fregandosene delle regole e di tutti e che ha capito cosa stavo passando
Ciao Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
Franto
Semidio
Semidio


Registrato: 14/06/05 15:05
Messaggi: 367
Residenza: como (provincia)

MessaggioInviato: 18 Lug 2005 11:00    Oggetto: Rispondi citando

VIRUS2K ha scritto:
Se devo essere sincero anchio quando ero un pischello ho fatto la stessa cosa, numero datomi da una tipa, naturalmente inventato, e giù a chiamare fino alla sfinimento.
Che figura da pollo qundo mi hanno risposto Embarassed


Io sapevo nome e cognoe della ragazza e città di residenza ma non voleva darmi il numero..
Detto fatto rubrica del telefono di como e un po di pazienza.. una cinquantina di chiamate ma poi alla l'ho trovata.. Very Happy Very Happy Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
VIRUS2K
Semidio
Semidio


Registrato: 01/06/05 08:44
Messaggi: 205
Residenza: Saronno

MessaggioInviato: 18 Lug 2005 11:33    Oggetto: Rispondi citando

La pazzia corre libera nei fili del telefono Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 18 Lug 2005 12:46    Oggetto: Rispondi citando

Franto ha scritto:
Io sapevo nome e cognoe della ragazza e città di residenza ma non voleva darmi il numero..
Detto fatto rubrica del telefono di como e un po di pazienza.. una cinquantina di chiamate ma poi alla l'ho trovata.. Very Happy Very Happy Very Happy
Mi auguro che tanta costanza sia stata adeguatamente premiata... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 09 Ago 2005 20:35    Oggetto: Rispondi citando

hiihi... allora sto tipo ha smesso di chiamare?? certo x il disturbo k ti ha arrecato , nn se la merita una segnalazione ai carramba??

io per vendetta (mea culpa, ma mi aveva fatto bocciare a scuola, quel bastxxxrdo) chiamavo a casa del mio amico idiota piu di me, tipo all 1 di notte d'estate ,quando rincasavo, facevo uno squillo o a volte mezzo a casa sua...
così avanti per un mese.. ero troppo inka....

poi una sera ho voluto fare lo stxxnzo e ho fatto 2 squilli ... il giorno dopo mi chiama sua mamma che nel frattempo aveva preso l'apparecchietto di telecom per identificare chi chiama... e il numero è stato beccato ...
ovviamente ero un fesso e nn avevo pensato a oscurare il numero

ma per dirvi che è bastata una volta k ho voluto infierire x essere fregato... altrimenti con mezzo squillo il numero nn rimane impresso!! roba da matti.... Shocked Shocked

una cosa nn tornava, avevo fatto lo squillo alle 01.10 mentre al display dell altro numero apparirva le 01.20 ... sarà stato un errore dell apparecchio, ma se fossimo finiti in tribunale, mica penso k l'avrebbe avuta vinta.. gli orari se nn coincidono... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 09 Ago 2005 21:43    Oggetto: Rispondi citando

non coincidono con cosa?
con quelli del tabulato telecom?

appunto, da quelli risultavi che eri tu ....
Top
Profilo Invia messaggio privato
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 10 Ago 2005 01:04    Oggetto: Rispondi citando

nn coincide con l orario!! io ero rientrato alle 01.30 e invece l apparecchio segnava 01.20
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Franto
Semidio
Semidio


Registrato: 14/06/05 15:05
Messaggi: 367
Residenza: como (provincia)

MessaggioInviato: 10 Ago 2005 08:39    Oggetto: Rispondi

gateo ha scritto:
Franto ha scritto:
Io sapevo nome e cognoe della ragazza e città di residenza ma non voleva darmi il numero..
Detto fatto rubrica del telefono di como e un po di pazienza.. una cinquantina di chiamate ma poi alla l'ho trovata.. Very Happy Very Happy Very Happy
Mi auguro che tanta costanza sia stata adeguatamente premiata... Wink


si Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi