Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
dragone1970 Mortale adepto

|
Inviato: 12 Gen 2013 19:59 Oggetto: Infezione UKash esiste un buon antivirus free? |
|
|
Ciao dopo aver risolto problema x il virus UKash dopo un pò di settimane si è ripresentato il problema, ho formattato stavolta ed ho reistallato avira ma visto che nn lo ha bloccato in precedenza mi chiedo se esiste un buon antivirus free che eviti questo tipo di virus, grazie per l'aiuto un saluto a tutti |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo

|
Inviato: 12 Gen 2013 20:45 Oggetto: |
|
|
Ciao.
Citazione: | mi chiedo se esiste un buon antivirus free che eviti questo tipo di virus, |
No, non esiste.
Nemmeno con un antivirus a pagamento. |
|
Top |
|
 |
Pepe Eroe

|
Inviato: 18 Gen 2013 13:37 Oggetto: |
|
|
...forse sì! ComboFix, ad esempio, anche se lo si può usare esclusivamente con le varianti meno toste.
Idem con HijackThis, credo, oppure con OTL.
Buona giornata,
Pepe |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo

|
Inviato: 18 Gen 2013 19:31 Oggetto: |
|
|
@Pepe
Hai letto bene la domando dell'utente dragone1970?
dragone1970 ha scritto:
Citazione: | mi chiedo se esiste un buon antivirus free |
Pepe ha risposto:
Citazione: | ...forse sì! ComboFix, ad esempio, anche se lo si può usare esclusivamente con le varianti meno toste.
Idem con HijackThis, credo, oppure con OTL. |
Evidentemente non hai le idee chiare.....
Nessuno dei 3 tool citati è un antivirus.
Nessuno dei 3 tool citati è in "tempo reale".
Quindi non si capisce come detti tool possano fermare il ransom Ukash. (e non solo quello, ma tutte le infezioni)
Senza contare che Combofix è fortemente sconsigliato dallo stesso programmatore, all'uso per utenti poco esperti:
Citazione: | Si prega di notare che l'uso di questo programma senza la supervisione di un esperto, può causare problemi al computer.
Quindi eseguire questo programma solo su richiesta di un aiuto esperto. |
Per quanto riguarda sia HijackThis che OTL la semplice scansione, non elimina nulla, per cui non vedo l'utilità di installarli per cercare di prevenire le infezioni.
Perchè forse lo hai dimenticato; l'utente dragone1970 vuole prevenire invece di curare.
Per finire Pepe:
Visto la delicatezza della sezione non pensi di prestare un pò di più attenzione a quello che scrive la gente, e sopratutto prestare attenzione a quello che si scrive?
Mi sembra di avertelo già accennato in precedenza. |
|
Top |
|
 |
Pepe Eroe

|
Inviato: 18 Gen 2013 20:24 Oggetto: |
|
|
Chiedo nuovamente perdono...
Però, le dico la verità, io ho letto il messaggio (non per contraddirla) e credevo che i suddetti programmi potessero, anche senza offrire una protezione real-time, essere un'ottima soluzione a Ukash.
Comunque, domando scusa nuovamente e vedrò di colpire in sezioni in cui probabilmente sono più ferrato.
Grazie per il suggerimento e buona serata,
Pepe |
|
Top |
|
 |
|