Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Video editing: gestione audio-video separata
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
elisa.r
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/11/12 16:05
Messaggi: 607

MessaggioInviato: 05 Gen 2013 18:40    Oggetto: Video editing: gestione audio-video separata Rispondi

Ho letto altri topic ma non trovato risposte al mio problema. Sad

Ecco quello che devo fare.

Devo prendere dei "pezzetti" da dei video che ho già e montarli insieme in successione. Bene, fin qui ci arrivo (sto usando Windows Movie Maker).

Il problema è che l'audio di uno dei pezzi che mi interessa, nel video originale da cui l'ho tratto, si sovrappone parzialmente ad una successiva sequenza di immagini che a me non interessa nella maniera più assoluta. In altre parole, dovrei tagliare il video un attimo prima, mentre l'audio deve proseguire (il pezzetto di audio eccedente dovrà sovrapporsi alla sequenza successiva che inserirò io, alla quale naturalmente dovrò togliere l'inizio della traccia audio originale nella misura corrispondente all'"eccedenza" della precedente).

Non so se mi sono fatta capire. Confused

C'è qualche programma free e semplice da usare che mi consente di farlo, o devo farmelo prestare da Peter Jackson? Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi