Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
nariman Mortale adepto

|
Inviato: 14 Lug 2005 12:42 Oggetto: protezione email aziendale |
|
|
Lavoro in una azienda con Microsoft Outlook 2002 SP3. Il mio problema è che sospetto che una collega impicciona si introduca nella mia stanza, e non vista, consulti la mia posta elettronica (l'ultima volta ho trovato il tasto di accensione del computer rotto...).
D'accordo, potrei spegnere il computer (password di sistema), ma visto che mi assento poco e spesso l'operazione non è praticabile.
Logicamente ho provato a inserire password nell'Account di posta elettronica ma, proprio perchè aziendale, la configurazione dell'account presenta solo il server, nome (Server Microsoft Exchange) e tipo (Exchange, predefinito) .
Come fare a proteggere l'accesso alla posta elettronica in queste condizioni?
Grazie!!  |
|
Top |
|
 |
holifay Dio maturo

|
Inviato: 14 Lug 2005 12:57 Oggetto: |
|
|
non puoi bloccare il computer mentre ti assenti?
Con Windows 200o ed NT (penso anche in XP, ma non so) ad esempio con [CTRL]+[ALT]+[CANC] si apre una finestra dove basta cliccare: "Blocca Computer".
Oppure potresti inserire una password allo screensaver
 |
|
Top |
|
 |
juzo kun Dio maturo

Registrato: 19/04/04 09:32 Messaggi: 1853 Residenza: tra la tastiera e la sedia
|
Inviato: 14 Lug 2005 13:00 Oggetto: |
|
|
holifay ha scritto: | non puoi bloccare il computer mentre ti assenti?
Con Windows 200o ed NT (penso anche in XP, ma non so) ad esempio con [CTRL]+[ALT]+[CANC] si apre una finestra dove basta cliccare: "Blocca Computer". |
Mi hai preceduto
Un avviso che sembra può sembrare banale ma metti mai: per rientrare serve la password della propria utenza o di quella di admin. (Una volta ho bloccato la postazione senza saperlo )
Cià
JK |
|
Top |
|
 |
niklair Dio maturo

Registrato: 31/10/03 11:38 Messaggi: 2289 Residenza: Piu' a nord della dea della grafica
|
Inviato: 14 Lug 2005 14:18 Oggetto: |
|
|
... io blocco sempre il PC, anche quando vado al gabinetto .... retaggio della ditta dove lavoravo prima dove l'operazione faceva parte di una procedura sulla sicurezza ..... |
|
Top |
|
 |
nariman Mortale adepto

|
Inviato: 14 Lug 2005 14:31 Oggetto: |
|
|
Ma come ho fatto a non pensarci prima!!!!!
Siete dei miti!! E io che mi accanivo con Outlook...
Grazie mille!
David* VR |
|
Top |
|
 |
|