Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
mattirex90 Comune mortale

|
Inviato: 27 Dic 2012 03:35 Oggetto: virus ukash |
|
|
salve a tutti! chiedo aiuto! sono matteo da padova e sono appena stato infettato dal virus ukash purtroppo sul portatile di mia madre, volevo evitare di fare un ripristino e ho cercato guide in internet che mi potessero aiutare ma non ho trovato una risoluzione per un caso simile al mio. il 90% delle guide trovate online dice di avviare il pc in modalità provvisoria, e fin qui tutto ok, poi però non riesco a cercare il file per disattivarne l'attivazione perché il virus immediatamente mi riempie la pagina, e nemmeno il task manager mi si apre, in poche parole non mi lascia il minimo spazio di agire e mi blocca a tutti gli effetti il pc...chiedo aiuto per capire se è possibile evitare il ripristino, ringrazio in anticipo! ah specifico che il sistema operativo del pc è windows xp professional. |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 27 Dic 2012 10:31 Oggetto: |
|
|
Sposto nella sezione Pronto Soccorso Virus... |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo

|
Inviato: 27 Dic 2012 18:38 Oggetto: |
|
|
Ciao.
Possiedi una chiavetta USB formattata?
Se sì, scarica nella pennetta questo file:
link
Inserisci la Pendrive nel Pc infetto.
Avvia il pc in Modalità provvisoria. (f8)
Scegli Modalità provvisoria"Prompt dei Comandi".
Seleziona il tuo account
Nel Prompt Dei Comandi digita notepad e clicca Invio.
Si aprirà un file di testo
Nel menu in alto clicca file e seleziona Apri.
Cerca la lettera a cui è riferita la pennetta usb.
Questa operazione serve per verificare con certezza quale lettera è assegnata alla pennetta.
Una volta identificata la lettera della pennetta:
Nel Prompt dei comandi digita E:\frst.exe dove E è la lettera che è stata assegnata alla tua Pendrive, per cui nel comando sostituisci E con la lettera a cui si riferisce la pennetta usb.
Clicca Invio
Il tool si avvierà.
Clicca Yes per accettare le condizioni di contratto.
Premi su SCAN.
A scansione finita, verrà prodotto un log sulla pendrive stessa, chiamato FRST.TXT
Postalo qui.
Per postare il log segui queste indicazioni:
Collegati ad internet e vai alla pagina WikiSend:
link
Clicca sul bottone "Sfoglia"
Seleziona il file appena salvato
Clicca su Upload file
Dopo qualche secondo, vieni spostato su una nuova pagina con il link in diversi formati:
Download Link / Forum Link
Seleziona Forum Link, copialo e incollalo in un nuovo messaggio per il forum.
Seguiranno istruzioni. |
|
Top |
|
 |
|
|