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processo host per servizi windows ha smesso di funzionare
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Autore Messaggio
magoyle
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Registrato: 13/12/12 23:58
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MessaggioInviato: 14 Dic 2012 00:16    Oggetto: processo host per servizi windows ha smesso di funzionare Rispondi citando

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e poco esperto, per cui mi scuso in anticipo se commetterò errori.
Ho visto il seguente topic http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=35216 e mi è capitato lo stesso problema che riassumo:

Il mio sistema operativo è:
Windows Vista Home Premium 32 bit con Service Pack 2

Da quando ho effettuato un update di windows, circa 3 giorni fa, mi compare il seguente messaggio tramite finestra:
"Processo host per servizi di windows ha smesso di funzionare ed è stato chiuso. Si è verificato un problema che impedisce il funzionamento corretto dell'applicazione. Se è disponibile una soluzione, si riceverà una notifica automaticamente".
Se non digito sul tasto "chiudi" il pc rimane impallato.
Inoltre sull'icona relativa alla connessione internet (vicino all'orologio) compare una "x" sopra i monitor, anche se la connessione ad internet funziona. Passandoci sopra con il mouse, il messaggio che compare è:
"stato connessione: sconosciuto. Avvio del gruppo o del servizio di dipendenza non riuscito". Se cerco di aprire la finestra centro connessioni di rete e condivisione non ci riesco perchè si blocca, per cui non riesco a modificare le proprietà della connessione (es. modificare DNS o altro) e devo chiudere la finestra forzatamente con CTRL+ALT+CANC.

Spesso la navigazione si blocca con ie e devo riconnettere poi manualmente (mi compare la finestra "connessione remota" e devo cliccare su "connetti" manualmente, cosa che non ho mai fatto prima).
Inoltre se apro windows mail mi chiede di attivare la modalità in linea.
Il tutto funziona bene per un po', poi si impalla di nuovo con rallentamenti e blocchi, finche non ricompare la finestrina di "host" e ricomincia il ciclo.

Ho provato a fare come indicato da Riverside nel topic che ho letto:
> Pannello di controllo
> Strumenti di amministrazione
> Servizi
> Servizio trasferimento intelligente in background
> tasto destro del mouse e clicca su Proprietà ed imposta il servizio come disabilitato
Poi:
> Windows Update, dal Pannello di controllo
> scaricato tutti gli aggiornamenti disponibili
> riavviato il Computer
> ripristinato il Servizio trasferimento intelligente in background su automatico

Vi chiedo cortesemente cosa fare per risolvere questo antipatico problema.
Grazie in anticipo
Guido
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bdoriano
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MessaggioInviato: 14 Dic 2012 00:42    Oggetto: Rispondi citando

Ciao magoyle,

ho provato a guardare la discussione a cui fai riferimento... ma non trovo alcun nesso con il problema che riferisci... Think

Sicuro di avere messo il riferimento corretto?

Il tuo problema principale è il fatto che hai problemi di connessione?
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magoyle
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MessaggioInviato: 14 Dic 2012 09:19    Oggetto: Rispondi citando

Hai ragione sulla discussione, ho sbagliato link Embarassed
Quella corretta è qui:
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=36657&postdays=0&postorder=asc&start=60

Il problema della connessione si presenta a tratti, non sempre, nel senso che ogni tanto si rallenta o si blocca, finchè dopo alcuni minuti riprende o in automatico o connettendo manualmente dalla finestra connessione remota.
Grazie
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magoyle
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Messaggi: 11

MessaggioInviato: 14 Dic 2012 09:28    Oggetto: Rispondi citando

bdoriano ha scritto:
Ciao magoyle,

Il tuo problema principale è il fatto che hai problemi di connessione?


Scusa non ti ho risposto correttamente:
il problema principale non so se sia a connessione, il fatto è che si rallenta tutto nel pc ciò che riguarda la connessione, in particolare le finestre di explorer. Il non poter accedere poi al centro connessione di rete e condivisione magari potrebbe diventare un problema per variare delle impostazioni.

Grazie intanto
Guido
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bdoriano
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MessaggioInviato: 14 Dic 2012 11:06    Oggetto: Rispondi citando

Non sapendo come è configurato e quali programmi hai installato, diventa difficile poter fare una valutazione corretta. Think

Comunque, per il momento, possiamo provare a ripristinare le impostazioni originali di Windows...

  • scarica Windows Repair (All In One), ti consiglio la versione portable.
  • scompatta il file scaricato
  • disabilita il tuo antivirus
  • avvia il programma Repair_Windows con diritti amministrativi (tasto destro, Esegui come Amministratore).
  • vai direttamente allo Step 2
    Check File System(optional) Very important If Doing File Permission Repair
  • clicca Do It
  • il pc si riavvierà per effettuare il controllo

  • disabilita il tuo antivirus
  • avvia il programma Repair_Windows con diritti amministrativi (tasto destro, Esegui come Amministratore).
  • vai direttamente allo Step 3
    System File Check (optional)
  • clicca Do It
  • attendi il termine delle operazioni e riavvia il pc

  • disabilita il tuo antivirus
  • avvia il programma Repair_Windows con diritti amministrativi (tasto destro, Esegui come Amministratore).
  • vai direttamente allo Step 4
    ERUNT Registry Backuo & System Restore (optional)
  • clicca Create sotto System Restore
  • clicca Backup sotto Erunt

  • vai alla voce Start Repairs
  • clicca Start
  • metti il segno di spunta a Restart/Shutdown System When finished
  • clicca Start
  • al termine delle operazioni il pc si riavvierà da solo

Infine, fai questa scansione:
  • Scarica OTL:
    clicca qui per scaricarlo e salvalo sul desktop.

  • Clicca sull'icona di OTL che trovi sul tuo desktop


  • in Output, assicurati che sia selezionato Minimal Output

  • metti il segno di spunta a
    Scan All Users
    LOP Check
    Purity Check

  • in Standard Registry, assicurati che sia selezionato All

  • in Extra Registry, assicurati che sia selezionato Use SafeList

  • clicca il bottone Run Scan

  • verranno generati 2 logs:
    OTListIt.txt (aperto)
    Extra.txt (minimizzato)

  • Carica i logs uno dei servizi di hosting indicati in questa discussione
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magoyle
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MessaggioInviato: 14 Dic 2012 12:51    Oggetto: Rispondi citando

Farò come dici.
Se riesco provo stasera o domani, purtroppo per lavoro faccio fatica a dedicarmi molto al pc. Poi ti faccio sapere.
Non so se può esserti utile, come antivirus ho AVG ed ho già fatto le varie scansioni con superantispyware, malawarebytes e pulizia con ccleaner, anche se intuisco che non sia un problema risolvibile in questo modo.
Fra l'altro voi siete stati gli unici nel link che ho indicato ad affrontare questo problema di host, ho girato un po' su internet e non se ne parla molto.
Comunque intanto grazie mille per l'interessamento.
A presto
Guido
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magoyle
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MessaggioInviato: 15 Dic 2012 03:06    Oggetto: Rispondi citando

Ciao.
Dopo 5 ore (dalle 22.00) Twisted Evil sono riuscito a fare tutto quello che mi hai detto. Purtroppo il pc si bloccava di continuo, si sentono dei "colpi" dal tower, come se si stesse inceppando, una sorta di TOC TOC continui, questo dura un bel po', finchè poi il pc "decide" di funzionare, capita solo per le connessioni a explorer, fra l'altro se clicco su connetti della finestra di connessione non si connette, ma comincia un countdown di 60 secondi per riprovare, ma nulla, in pratica dopo un po' va da solo.
Insomma un delirio.
Ti posto i due file log che mi hai chiesto, spero di aver fatto tutto bene.
In attesa ti ringrazio.



OTL:

OTL.Txt


Extras:

Extras.Txt
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magoyle
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MessaggioInviato: 15 Dic 2012 03:29    Oggetto: Rispondi citando

Ti comunico che la connessione non va più, nè con explorer, nè con windows mail, nè con altro.
Se clicco connetti su connessione remota mi compare la finestra con scritto:
Apertura porta in corso...
Errore 813: tentativo di stabilire una seconda connessione a banda larga mentre è già attiva una connessione a bnada larga precedente che utilizza lo stesso dispositivo o porta. Disconnettere la connessione precedente e ristabilire la connessione.
Se apro windows mail si blocca.
Gli aggiornamenti dei vari software non vanno.
Per ora l'ho spento per sfinimento. Ti scrivo chiaramente da un altro pc.
A presto.
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bdoriano
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MessaggioInviato: 15 Dic 2012 08:41    Oggetto: Rispondi citando

magoyle ha scritto:
Ciao.
Dopo 5 ore (dalle 22.00) Twisted Evil sono riuscito a fare tutto quello che mi hai detto. Purtroppo il pc si bloccava di continuo, si sentono dei "colpi" dal tower, come se si stesse inceppando, una sorta di TOC TOC continui,

Shocked Help

Consiglio: salva i dati per te importanti su un disco esterno.

Con ogni probabilità, il tuo disco fisso sta per abbandonarti definitivamente. Confused

Anche i problemi che mi segnali nel messaggio successivo potrebbero essere imputabili a un malfunzionamento del disco fisso.
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magoyle
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MessaggioInviato: 15 Dic 2012 15:26    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, sto facendo il backup, quindi devo pensare di buttarlo via Rolling Eyes ? I log ti hanno "detto" qualcosa?

Ne approfitto per chiederti un consiglio per l'acquisto di un portatile:
mi piacerebbe un portatile con lo schermo grande, tipo 20", ho cercato su internet e ne avevo visti della HP serie HDX ma non li trovo in vendita.
Puoi consigliarmi? in pratica se non ho capito si tratta di cosiddetti desktop replacemente laptop.... Budget mi piacerebbe non spendere più di 700 euro.

Guido
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magoyle
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MessaggioInviato: 16 Dic 2012 15:30    Oggetto: Rispondi citando

Ho fatto il backup.
Siuazione: il pc funziona bene, si è impallato solo ogni tanto durante il backup con qualche TOC TOC.
Ora non si sentono più TOC TOC dall'hard disk e la cosa buffa è che adesso la finestra con il messaggio: processo host per servizi windows ha smesso di funzionare....ecc. non compare più!
unico problema non da poco, non va più la connessione....
Cosa faccio? Notizie dai log?
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magoyle
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MessaggioInviato: 19 Dic 2012 10:47    Oggetto: Rispondi

Ho risolto in altro modo.
Grazie lo stesso
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