Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Utilizzare con calc un file xls con macro e codici VBA
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Office e LibreOffice
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
dinamista
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 07/12/12 15:34
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 07 Dic 2012 15:50    Oggetto: Utilizzare con calc un file xls con macro e codici VBA Rispondi citando

ciao a tutti!
Sono nuovo di questo forum e ne approfitto per salutare tutti, sia moderatori che gli altri utenti Very Happy Very Happy

Credo di far parte di quella schiera di utenti che volendo iniziare ad utilizzare il pacchetto LibreOffice, si trova alle prese con il problema che il proprio "armadio" informatico è pieno di file xls ( nel mio caso office 2003) molti dei quali si vorrebbe continuare ad usare, ma con il pacchetto LibreOffice.

Nel caso specifico ho un file xls, costituito da due Userform ( una per le password di accesso ed un altra di lavoro vero e proprio con diverse macro e codici VBA piuttosto corposi.
La mia domanda è: è tecnicamente possibile una trasformazione in Libreoffice mantenendo tutte le funzioni attualmente presenti sul mi ofile?

Grazie a chi vorrà rispondere ad ancora saluti a tutti
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 12 Dic 2012 21:28    Oggetto: Rispondi

E' l'unica vera pecca, dovuta al fatto che utilizzano due linguaggi di programmazione differenti.
Ti posso dire che di volta in volta sono sempre di più le macro che vengono rese compatibili dall'eccezionale lavoro dei programmatori e dei collaboratori di LO, ma purtroppo ce ne sono sempre di ancora incompatibili...
L'unica vera prova la puoi fare solo tu, usando eventualmente una copia dei file (in modo da non danneggiare gli originali) e provando ad aprirla e usarla con LO, controllando se c'è qualcosa che non va, e cosa.

PS: benvenuto Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Office e LibreOffice Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi