Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
IE non mi elenca piu i file recenti....
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Boston
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 12 Lug 2005 18:57    Oggetto: IE non mi elenca piu i file recenti.... Rispondi citando

Salve a tutti....

è un po ke vi seguo con interesse e devo dire di... aver imparato molte cose! GRANDI!

Ma spero ora possiate aiutarmi, tempo fa prorio tramite il forum, qualchuno invio un collegamento ad un programma per la pulizia dei files inutili... (non ricordo il nome)

Ma da quando l'ho lanciato IE nella barra degli indirizzi non registra più l'elenco di quelli che ho visitato e... nel menu delle applicazioni di avvio , nonostanti ci sia il "tick" su registra i files aperti di recenti ad ogni riavvio... non trovo mai nulla!

GRazie a tutti x chi saprà ( o tenterà) di darmi una indicazione.... Ciao Embarassed
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 12 Lug 2005 23:10    Oggetto: Rispondi citando

Che programma era quello che hai usato?

E' tuttora instalalto sul computer?
fdd
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 13 Lug 2005 02:43    Oggetto: Re: IE non mi elenca piu i file recenti.... Rispondi citando

Boston ha scritto:
tempo fa prorio tramite il forum, qualchuno invio un collegamento ad un programma per la pulizia dei files inutili... (non ricordo il nome)Ma da quando l'ho lanciato IE nella barra degli indirizzi non registra più l'elenco di quelli che ho visitato e... nel menu delle applicazioni di avvio , nonostanti ci sia il "tick" su registra i files aperti di recenti ad ogni riavvio... non trovo mai nulla!

Il topic cui ti riferisci è sicuramente questo. Il programma che hai utilizzato dovrebbe invece probabilmente essere CCleaner (segnalato proprio da me).
Se così fosse, allora la cancellazione del database degli indirizzi da te digitati è intervenuta perchè hai eseguito la pulizia con la seguente opzione spuntata:
"Indirizzi web digitati di recente" (se hai la versione inglese: "Recently Typed URLs").
Come illustrato qui, l'effetto è questo:
Citazione:
Recently Typed URLs
Any website addresses you manually type into the address bar are stored and displayed in the address drop-down box. Selecting this option will safely remove the record of typed in addresses.

In realtà però questo non dovrebbe avere alcuna influenza sulla registrazione di nuovi indirizzi digitati (purchè naturalmente non continui ad eseguire il programma, mantenendo selezionata quell'opzione).
Boston
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 13 Lug 2005 18:49    Oggetto: Rispondi citando

..si! il programma è proprio quello!!!

Ma io non lo utilizzo piu!!!.... non capisco! come posso essere sicuro di disinstallarlo tutto???....

Ciao e grazie.... Smile
fdd
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 14 Lug 2005 09:16    Oggetto: Rispondi citando

Boston ha scritto:
..si! il programma è proprio quello!!!
Ma io non lo utilizzo piu!!!.... non capisco! come posso essere sicuro di disinstallarlo tutto???....

Per la disinstallazione ti posso assicurare che essa si svolge secondo le normali procedure (Pannello di controllo -> Installazione applicazioni). Non capisco cosa intendi per disinstallare tutto. Certo CCleaner potrebbe lasciare qualche voce nel registro anche dopo la disinstallazione, ma questo vale anche per tutti gli altri programmi.
Relativamente poi alla permanenza degli effetti anche dopo un cessato utilizzo e disinstallazione, ti posso dire che io uso regolarmente il programma e, tra un utilizzo e un altro, a me continua a registrare i files aperti di recente, mentre per l'autocompletamento nella barra degli indirizzi di IE non saprei dirti, perchè l'ho disattivato.
Boston
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 14 Lug 2005 18:36    Oggetto: Rispondi citando

bè... non so ke pensare!

Non ho piu utilizzato il programma ma.... da allora ho questo problema Crying or Very sad

Comunque ti ringrazio tantissimo per la tua disponibilita..... Razz
horus
Macchinista
Macchinista

MessaggioInviato: 15 Lug 2005 08:28    Oggetto: Rispondi citando

Il programma potrebbe aver modificato l'impostazione di IE che svuota la cache alla chiusura del browser. Prova a controllare Strumenti -> Opzioni -> scheda Avanzate, sotto la categoria "Protezione" c'è una voce "Svuota la cartella dei file temporanei internet alla chiusura del browser".
Boston
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 15 Lug 2005 21:29    Oggetto: Rispondi citando

grazie...

quello era selezionato!... se ora funziona sei un grande!!! Razz

Comunque... come al solito GRAZIE A TUTTI VOI x la vostra gentilezza....... Very Happy
fdd
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 16 Lug 2005 09:34    Oggetto: Rispondi citando

Comunque ho provato e se qualcosa ha cambiato quell'impostazione, fermo restando che questa sia la soluzione del problema, non è stato CCleaner (o almeno non lo fa a me).
Boston
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 16 Lug 2005 15:58    Oggetto: Rispondi

.....purtroppo non è neanke quello!.... Embarassed
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: