Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Musica in cloud..costi e pareri
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 20 Nov 2012 21:03    Oggetto: Musica in cloud..costi e pareri Rispondi citando

Recentemente alla ricerca di qualità e di un servizio che mi permetta di sentire la musica un pò dovunque senza caricare video di youtube (per altro nn sempre con buon suono) ho spulciato un pò in rete... le alternative non sono molte... oltre a itunes con evidenti limiti sembrava interessante anche come prezzo il servizio di amazon...se non che... devi usare il loro software di download compatibile ovvio solo con win e mac intel... in più molti servizi impongo roba come questa
Citazione:
Metadati previsti dalle case discografiche

Alcune case discografiche ci richiedono di inserire identificativi nei metadati che accompagnano i contenuti musicali quando questi vengono scaricati da Amazon MP3 Store o Cloud Player. Questi includono contenuti musicali acquistati su Amazon.it e i brani musicali abbinati importati su Cloud Player dal tuo dispositivo. Gli Identificativi Unici possono contenere informazioni che possono essere utilizzate per identificarti come proprietario del contenuto musicale acquistato o abbinato. Ad esempio, questi Identificativi Unici possono includere un numero casuale che Amazon assegna al tuo ordine o copia, il nome del negozio Amazon, i codici che identificano l'album e la canzone (UPC e ISRC), la firma digitale di Amazon, e un identificativo che può essere utilizzato per determinare se l'audio sia stato modificato. I Contenuti Musicali forniti da Universal Music Group comprenderanno nell'Identificativo Unico la data di acquisto e l'ora, e la prima parte dell'indirizzo e-mail associato al tuo account Amazon.it.

I Contenuti Musicali venduti nello Store che includono Identificativi Unici sono appropriatamente contrassegnati nella pagina prodotto. Questi Identificativi Unici non pregiudicano in alcun modo l'esperienza di riproduzione.


E sti cazzi....ora diranno se non vuoi essere tracciato sei un pirata! e invece no... fino ad amazon posso arrivare a fidarmi.. ma delle major no.. chi mi garantisce che cavolo faranno con i dati tracciati e se il nipotino si copia la canzone come minimo ho l'indirizzo mail sputtanato e la finanza a casa Very Happy


Prima il drm... e se come è successo con alice lo store chiude, sono cavoli amari.. se masterizzavi più di 3 volte addio ecc. ecc. ora ti tracciano perchè tu non metta i brani in p2p (certo ci vuole un master Very Happy per masterizzarli e reinportarli ) ma non si capisce bene chi tratta i tuoi dati (esempio universal) e non c'è una norma unica su cosa vai incontro...

e che palle poi si lamentano se la musica digitale originale rimane sui cd o youtube...


la cosa bella di amazon è che ti dava a poco prezzo un cloud enorme.


Alla fine però rimedierò su ubuntu music store.. non se lo fila nessuno ma è l'unico servizio che ti permette di usufruire dei tuoi brani come cacchio ti pare su pc win/linux, mac e dispositivi mobili senza impazzire, peccato che il cloud aggiuntivo è un pò caro ma non ci metti solo musica volendo.

Intanto per nostalgia fanculizzo tutti gli store e mi compro un vinile di adele per vedere se il vecchio giradischi suona ancora tò scusate lo sfogo,
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 22 Nov 2012 15:57    Oggetto: Rispondi citando

il mio più che un parere è una curiosità....
ma con le reti che ci ritroviamo, si riesce realmente a usufruire di musica in streaming dal cloud in maniera decente?
Top
Profilo Invia messaggio privato
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 22 Nov 2012 19:59    Oggetto: Rispondi citando

Allora... Nonostante io sia un entusiasta fruitore delle nuove tecnologie, la musica via cloud non mi prende proprio...

Il motivo e' la qualità, largamente inferiore al CD per una questione di:
1) Banda
2) Prezzo: le case discografiche usano la qualità del suono come discriminante del prezzo tra CD e digitale. Se vuoi una canzone 128 Kbps, paghi 0.99, se vuoi il suono non compresso ti compri tutto il CD che costa 19.

Quindi, ho sempre con me il mio disco esterno da qualche decina di giga con le mie canzoni compresse lossless nel formato FLAC.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 22 Nov 2012 20:08    Oggetto: Rispondi citando

Il mio era proprio un quesito legato alla banda...
qualche mp3 dallo store capita di comprarlo (si trovano quasi sempre tra i 256 e i 320 Kbps) specie quando appunto prendo qualche singola canzone...
ma la banda di trasmissione mi pare del tutto inadeguata salvo collegamenti fissi (ma a casa ho direttamente la collezione e non mi serve il cloud)
Top
Profilo Invia messaggio privato
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 22 Nov 2012 21:59    Oggetto: Rispondi citando

Tocca aspettare che arrivi il 4G/LTE in Italia...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 22 Nov 2012 22:02    Oggetto: Rispondi citando

O che torni Megaupload... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 23 Nov 2012 14:31    Oggetto: Rispondi citando

Più o meno è lo stesso problema che si ha ascoltado tramite youtube da telefonini ecc. la banda in effetti non è sempre il massimo però puoi usare il cloud per sincronizzare la scheda sd del cellulare, col pc ecc. una volta sincronizzato tutto sei ok e se non ti va di ascoltare una cosa la cancelli (tanto rimane a casa e sul cloud) e riscarichi un altro album (per ovviare al limite di gb delle schede sd e dei cell)
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 23 Nov 2012 14:45    Oggetto: Rispondi citando

Beh, si questo è l'utilizzo che faccio del cloud da smartphone....sincro tra pc/smartphone via cloud di file, immagini, documenti, mail, filmati girati....ma quasi mai musica che ascolto in auto o a casa ma rarissimamente mentre sono via, giusto in vacanza se capita...
Top
Profilo Invia messaggio privato
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 23 Nov 2012 15:00    Oggetto: Rispondi

Si è questione di abitudine alal fine, di certo le connessioni italiane non aiutano.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi