Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
impostare client di posta
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
valyfilm
Dio minore
Dio minore


Registrato: 08/10/10 00:07
Messaggi: 892
Residenza: Forlì-Cesena

MessaggioInviato: 12 Nov 2012 11:19    Oggetto: impostare client di posta Rispondi citando

Ciao. Ho Windows Vista Home Premium Service Pack 2 a 64 bit. Quando clicco col destro su una cartella e seleziono invia a/destinatario posta non mi si apre più Windows Live Mail e appare la scritta "Microsoft Office Outlook. Non esiste un client di posta elettronica predefinito oppure il client di posta elettronica corrente non può soddisfare la richiesta di messaggistica. Eseguire Microsoft Office Outlook e impostarlo come client di posta elettronica predefinito". Come imposto il client di posta elettronica?
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 13 Nov 2012 22:10    Oggetto: Rispondi citando

apri il tuo browser di navigazione e nelle impostazioni setta windows live mail come client predefinito.
che browser usi?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
valyfilm
Dio minore
Dio minore


Registrato: 08/10/10 00:07
Messaggi: 892
Residenza: Forlì-Cesena

MessaggioInviato: 16 Nov 2012 10:31    Oggetto: Rispondi citando

Uso Internet Explorer 9. Qui ho trovato i programmi Internet da preimpostare come ad esempio per la posta elettronica. Mi è apparso Windows Mail e non Windows Live Mail che è quello che si usa adesso. Ho cliccato su Windows Mail che non funziona più. Come faccio per ritornare a Windows Live Mail predefinito? Sono caduto dalla padella alla brace.
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 16 Nov 2012 20:51    Oggetto: Rispondi citando

cioè non c'è modo di opzionare altro client - windows live mail?
screenshot al volo?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
valyfilm
Dio minore
Dio minore


Registrato: 08/10/10 00:07
Messaggi: 892
Residenza: Forlì-Cesena

MessaggioInviato: 17 Nov 2012 01:39    Oggetto: Rispondi

Per fortuna riaprendo Windows Live Mail è apparsa la scritta che chiedeva se volevo impostare Windows Live Mail come programma di posta predefinito, così ho risolto il problema. Rimane però la questione del mio script: la ora non più possibilità di mandare una cartella in allegato a una mail cliccando col tasto destro su quella cartella e andando in invia a/destinatario posta.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi