Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il giorno di Windows 8
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 26 Ott 2012 13:59    Oggetto: Il giorno di Windows 8 Rispondi citando

Leggi l'articolo Il giorno di Windows 8
Da oggi l'ultima creazione di Microsoft è in vendita, anche in offerta speciale a meno di 30 euro.



Top
fabrizioroccapc
Semidio
Semidio


Registrato: 25/09/10 12:10
Messaggi: 321
Residenza: Bauzanum

MessaggioInviato: 26 Ott 2012 16:08    Oggetto: Rispondi citando

Questo sistema operativo è concepito principalmente per utenti che usufruiscono di contenuti, è questo il motivo principale percui non lo comprerò mai Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
whitesquall
Amministratore
Amministratore


Registrato: 26/06/07 14:03
Messaggi: 8413

MessaggioInviato: 26 Ott 2012 16:13    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Questo sistema operativo è concepito principalmente per utenti che usufruiscono di contenuti


Puoi elaborare? Non ho capito esattamente a cosa fai riferimento...
Top
Profilo Invia messaggio privato
fabrizioroccapc
Semidio
Semidio


Registrato: 25/09/10 12:10
Messaggi: 321
Residenza: Bauzanum

MessaggioInviato: 26 Ott 2012 16:18    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Puoi elaborare? Non ho capito esattamente a cosa fai riferimento...


intendo persone che usano social network, che navigano, che creano documenti, che guardano video online, ... sono avantaggiate, ma i programmatori invece sono svantaggiati
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
PuppinoCbr
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/03/06 17:13
Messaggi: 674
Residenza: Chieti

MessaggioInviato: 26 Ott 2012 19:01    Oggetto: Rispondi citando

Bah.. Avvantaggiate a toccare uno schermo? Mica è un tablet o smartphone..

Spero che questo SO, come Vista, coli a picco e che così non venga più in mente di voler fare ste "zozzerie" e di non aver più la pretesa di imporre regole anche contro il volere del pubblico.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 27 Ott 2012 13:30    Oggetto: Rispondi citando

Il giorno di Windows 8: sarai tra i primi ad acquistare il nuovo sistema di Microsoft?
Top
dany88
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/02/09 11:14
Messaggi: 1300

MessaggioInviato: 28 Ott 2012 09:37    Oggetto: Rispondi citando

Il prezzo di upgrade è davvero interessante, quasi quasi ci faccio un pensierino...

fabrizioroccapc ha scritto:

intendo persone che usano social network, che navigano, che creano documenti, che guardano video online, ... sono avantaggiate, ma i programmatori invece sono svantaggiati


mah, ancora non l'ho provato, ma miei amici programmatori si, e parlandone non mi hanno evidenziato problemi particolari, ovvio utilizzano (quasi) solo Windows 8 classico e non Win RT (old metro per capirci).
E personalmente non vedo quale sia il problema lato programmatore, fintanto che gira Visual Studio dubito che qualche dev si lamenti Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato
ercole69
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 22/11/06 09:20
Messaggi: 149

MessaggioInviato: 28 Ott 2012 10:27    Oggetto: Rispondi citando

L'ho provato e non mi piace, ma i gusti sono gusti d'altra parte Rolling Eyes

Certo che affermare di volere cambiare "il modo di lavorare di 1 miliardo di persone" mi pare un affermazione piuttosto ottimistica. Windows 7 in 3 anni ha raggiunto meno di 900 milioni di utenti (a livello mondiale siamo tra il 42 e il 45% dei 2 miliardi di utenti.
Staremo a vedere
Top
Profilo Invia messaggio privato
mauro_mbf1948
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/03/08 05:06
Messaggi: 742
Residenza: genova

MessaggioInviato: 28 Ott 2012 11:40    Oggetto: Rispondi citando

PuppinoCbr ha scritto:
Bah.. Avvantaggiate a toccare uno


Perfettametne d'accoredo con te. Ho Xp Aborrisco Vista e mi fa pena un sistema comne Windows 7 che ti tarpa le ali per quanlsiasi modifica tu voglia fare, con domandine sceme, ti fa sentire idiota a forza di chiedere conferme. Inoltre spariscono menu e quanto altro che devi visualizzare, devi diventare proprietario dei file e delle cartelle per eliminarle se dovessi modificare qualcosa di sistema, se solo uno dei file non riesci a diventare propreitario non cancelli nulla.

Es. Su W7 c'è nei file nascosti già wundows Mail. Chi aveva Windows Mail non può trasferire la sua posta sovrascrivendo i file dbx, perchè non glielo permette, e se provi a loanciare Wmail su W7 non funziona. mentre fuinziona quello schifio perinvertebrati di Windows Live Mail.-

Windows 8 assomiglia al menu di una smartophone, dimenticati di intervenire sul sistema operativo se si guasta.-

Provati solo a configurare a mano internet su un cellulare, nuovo, ne hai da divertirti ci vuole almeno 20 minuti per scrivere tutto.-

Ma avessi bisogno di reinstallare il sistema operativo e non funzionasse più il CD di installazione, per danno od altro, quei bastardi mi obbligherebbero a mettere quella porcheria di sistema operativo, scialbo, scarno, per impediti, per andare a navigare sulle cazzatine dei SocialNERDwork ossia nullità mentali.- Ideali per lo spetteguless e lo sputtanamento della gente.

EW pensare che conoscevo a menadito il DOS. Ora sei arcaico se solo lo accenni.

W8 e Vista hanno quel controllo dell'account che è una pena da disattivare.

Tanto più che se uno dall'esterno di impadronisce del controllo Account, perche tanti entrano come Administrator, stai fresco. Una mia amica una sera mi ha tlefonato allarmatissima perchè il suo pc andava da solo. le ho dovuto fare staccre fisicamente dal muro la presa del modem wireless, per fare cadere la connessione. Bella sicurezza! Con Xp non mi è mai successo nulla di simile.

Poi se vai bene a vedere, aggirati i vari paletti che ti mettono, eliminato controllo account protezioni assurde etc, e vai a vedere le opzioni cartella ed opzioni internet, pur con la grafica di VISTA e W/ identiche, i menu e le finestre sono le stesse di XP!

Dicono che Windows 7 gira meglio di XP e gestisce meglio i file. Allora mi spiegate perchè i computer con W7 hanno almeno 3 giga di RAM ed arrivano a 6 giga?

Io con tre giga di RAM con XP processore intel duo quad 8200 apro un programma dall'esegui in un secondo e mezzo. Fallo con W7 o VISTA!

Per carità mi tengo XP fino a che non schiatto io o non schiatta lui.-

Ciao.-
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo MSN
PuppinoCbr
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/03/06 17:13
Messaggi: 674
Residenza: Chieti

MessaggioInviato: 28 Ott 2012 11:57    Oggetto: Rispondi citando

Caro Mauro, ti do perfettamente ragione sia su Win8 che Vista, meno su Win7.

Anche io mi son tenuto ben stretto Xp, soprattutto provando quello schifo di vista dove ti chiedeva SEMRPE anche se dovevi andare al bagno il motivo di tale assenza?!?!
Goffo e penoso, poi, su tutto il resto.

Provando win7 64bit, invece, ho assaporato sinceramente uno dei più bei sistemi operativi stabilissimi (e a zero invasioni di conferme) sfornati da casa Microsoft. L'ho personalizzato parecchio, mettendo addirittura la quick bar sulla sx come xp, con mostra desktop, finestre affiancate e programmini che si usano meno ma sempre a portata di mano.

Tra le cose che oramai sono per me indispensabili e davvero utili rispetto a xp, la possibilità di affiancare le finestre a dx e sx, riducendosi automaticamente, solamente buttandole sul lato dx e sx. così come le anteprime dinamiche sulle finestre ritotte a icona e che si aprono automaticamente. Nonchè poter ridimensionare la finestra a tutto schermo solamente trascinandola.. Sembrano stupidagini ma sono TROPPO utili usando tutto questo moltissime volte durante la giornata.

Per l'invasività con win7 posso modificare tuto; la mail non so ma ho sempre adoperato thunderbird, comodissimo, che ti permette semplicemente copiando una sola cartella da un SO all'altro, di avere pari pari tutto quanto (rubrica, mail, account, calendario android..)

Per il consumo ram è un po' più su di Xp, siamo daccordo, ma con 64 bit puoi sfruttare da 4gb in su )cosa non possibile con 32bit) e in ogni caso con 15-20 euro, oramai, prendi 4gb di ram in unica memoria.

Posso dirti, però, che lavorando per 6 mesi sugli ultimissimi mac performanti e sul mio pc con win7 64, il giorno e la notte con prodotti Adobe e Autodesk:
sul mio mai mai mai un crash! Sui mac il cerchietto colorato era amico di merenda più e più volte, anche ogni mezz'ora!

Io mi tengo ben stretto Win7 64.
Lascio agli amanti dei tablet e della prenotazione treni il Win8 Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
mauro_mbf1948
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/03/08 05:06
Messaggi: 742
Residenza: genova

MessaggioInviato: 28 Ott 2012 12:23    Oggetto: Rispondi citando

PuppinoCbr ha scritto:
Bah.. Avvantaggiate a toccare uno schermo? Mica è un tablet o smartphone..

Spero che questo SO, come Vista, coli a picco e che così non venga più in mente di voler fare ste "zozzerie" e di non aver più la pretesa di imporre regole anche contro il volere del pubblico.


Perfettamente d'accordo con te. Ho Xp Home SP3 Aborrisco Vista e mi fa pena un sistema come Windows 7 che ti tarpa le ali per qualsiasi modifica tu voglia fare, con domandine sceme, ripetute accesso negato; ti fa sentire idiota a forza di chiedere conferme. Inoltre spariscono menu e quanto altro che devi visualizzare, cambiano i nomi nel pannello di controllo "Installazione Applicazioni" forse era troppo difficile? No, devono mettere programmi e funzionalità E cosa sono i Programmi se non APPLICAZIONI DA INSTALLARE?! Devi diventare proprietario dei file e delle cartelle per eliminarle se dovessi modificare qualcosa di sistema, se solo per uno dei file non riesci a DIVENTARNE PROPRIETARIO NON ELIMINI LA CARTELLA NON LA RINOMINI, NON LA SPOSTI, NON PUOI FARE NULLA. Poi vengono
NASCOSTE le ESTENSIONI, le CARTELLE E FILE NASCOSTI, OTTIMI PER NASCONDERE I VIRUS, così se leggi nomefile.doc non sai se sia nomefile.doc (visualizzndo le estensioni) così vedi quelle VERE , o nomefile.doc.exe non visualizzandole.(così nascondi doppie estensioni che sovente sono virus.)

Perchè l'estensione vera sono gli ultimi tre caratteri, quelli precedenti fanno parte del nome del "nomefile.doc"

Es. Su W7 c'è nei file nascosti già windows Mail. Chi aveva Windows Mail non può trasferire la sua posta sovrascrivendo i file dbx, perchè non glielo permette, e se provi a lanciare Wmail su W7 non funziona. Mentre funziona quello schifio per invertebrati e ragazzini megalomani di Windows Live Mail.-

Windows 8 assomiglia al menu di una smartophone, dimenticati di intervenire sul sistema operativo se si guasta, se ti entra un virus o se hai una disfunzione...-

Provati solo a configurare a mano internet su un cellulare, nuovo, ne hai da divertirti ci vuole almeno 20 minuti per scrivere tutti i parametri e le impostazioni.-

Ma avessi bisogno di reinstallare il sistema operativo e non funzionasse più il CD di installazione, per danno od altro, sul mio attuale computer Tower, quei bastardi mi obbligherebbero a mettere quella porcheria di sistema operativo, scialbo, scarno, per impediti, per andare a navigare sulle cazzatine dei Social NERD work ossia delle nullità mentali.- Ideali per lo spetteguless e lo sputtanamento della gente.

E pensare che conoscevo a menadito il DOS. Ora sei arcaico se solo lo accenni.

W8 e Vista hanno quel controllo dell'account che è una pena da disattivare.

Tanto più che se uno dall'esterno di impadronisce del controllo Account, perche tanti entrano come Administrator, stai fresco.

Una mia amica una sera mi ha tlefonato allarmatissima perchè il suo pc andava da solo. Eppure aveva Windows 8 Siti con restrizioni Firewwall controllo account tutto. Le ho dovuto fare staccare fisicamente dal muro la presa del router wireless, per fare cadere la connessione. Bella sicurezza! Con Xp non mi è mai successo nulla di simile.

Poi se vai bene a vedere, aggirati i vari paletti che ti mettono, eliminato controllo account protezioni assurde etc, e vai a vedere le opzioni cartella ed opzioni internet, pur con la grafica di VISTA e W7 identiche fra loro, i menu e le finestre sono le stesse di XP!

Dicono che Windows 7 gira meglio di XP e gestisce meglio i file. Allora mi spiegate perchè i computer portatili con W7 hanno almeno 4 giga di RAM ed arrivano a 6 giga?

Io con tre giga di RAM con XP processore intel duo quad 8200 apro un programma dall'esegui in un secondo e mezzo. E se avevo già aperto all'avvio il Browser, da 5 a 10 secondi con Chrome sono in internet nella home page. Fallo con W7 o VISTA!

Per carità mi tengo XP fino a che non schiatto io o non schiatta lui.-

Ciao.-

Sicuramente non comprerò mai un altro sistema operativo, per quanto obsoleto sia.

Windows XP ancora presente in molte aziende, è dal 2000 che esiste e siamo quasi nel 2013 fra un paio di mesi. Vista è durato due anni, e il grande W7 dura ancora di meno. Come mai?

Possibile che una persona invece di usare il computer debba sempre aggiornarlo, cambiare sistema operativo perchè glielo impongono e così via?

Voglio vedere quanti giorni ci metteranno per craccare w8 e rivenderlo a meno di dieci euro.-

Saluti
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo MSN
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12817
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 28 Ott 2012 18:13    Oggetto: Rispondi citando

Per quello che riguarda la mia esperienza su Seven (64 bit) posso solo essere completamente d'accordo con PuppinoCbr.

In quanto alla domanda:
Citazione:
Il giorno di Windows 8: sarai tra i primi ad acquistare il nuovo sistema di Microsoft?

La risposta è: ne dubito fortemente nonostante il prezzo assai allettante di aggiornamento, anzi qualche dubbio mi viene poichè non mi sembra che M$ abbia mai spinto in modo così forte gli utenti all'aggiornamento, non ricordo offertone così stracciate nel passato.. anzi non ne ricordo prorpio...
Top
Profilo Invia messaggio privato
PuppinoCbr
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/03/06 17:13
Messaggi: 674
Residenza: Chieti

MessaggioInviato: 28 Ott 2012 18:42    Oggetto: Rispondi citando

Gladiator ha scritto:
..ne dubito fortemente nonostante il prezzo assai allettante di aggiornamento, anzi qualche dubbio mi viene poichè non mi sembra che M$ abbia mai spinto in modo così forte gli utenti all'aggiornamento, non ricordo offertone così stracciate nel passato.. anzi non ne ricordo prorpio...

Oltre che quotare in pieno, aggiungo anche altri particolari basilari con win7 rispetto a xp, riguardo a prima circa
mauro_mbf1948 ha scritto:
Io con tre giga di RAM con XP processore intel duo quad 8200 apro un programma dall'esegui in un secondo e mezzo. E se avevo già aperto all'avvio il Browser, da 5 a 10 secondi con Chrome sono in internet nella home page. Fallo con W7 o VISTA!
beh, posso dirti che ho un I7 2600k totalmente fanless (anche nell'alimentatore) e con un SSD Crucial M4 che raggiunge i 500mb e rotti in sequenziale, ma cosa ben più importante addirittura 50mb e 8mb rispettivamente per file da 4k e 512byte, contro solo 0,2Mb e 0,031mb per un hd tradizionale. Premesso questo, ora solo con win7 (in poi) e chipset Z77 si potranno mettere in raid gli SSD non perdendo il trimm. Ti lascio immaginare la velocità di apertura di file, praticamente con un ritardo trascurabile quando si clicca su una qualsiasi applicazione (o quasi). Già ora aprendo qualsiasi browser è praticamente come se fosse in memoria ram, altro che 5-10 secondi.. Per dirti che non è tanto XP, ram, etc. ma come vengono gestiti hardware e sistema operativo e cosa di buono (o meno) produce la loro unione.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{TroppoOdio}
Ospite





MessaggioInviato: 30 Ott 2012 10:27    Oggetto: Rispondi citando

Perchè dovrei pagare 30 euro per un s.o. in cui il desktop è stato nascosto dietro una invadente pagina pubblicitaria dei servizi web 2.0 di Microsoft?
Servizi tra l'altro che reputo scarsi, come Bing e Hotmail, o invasivi (come ogni forma di cloud), che mi obbligano a registrarmi (e quindi è in TCPA che ritorna sotto altra veste... e poi cercano di fare bella figura con il "Do not track": si, impedite agli altri network di tracciarmi ma intanto continuate a sbattere in faccia il paginone pubblicitario dei vostri servizi che richiedono registrazione e prevedono il tracciamento quando addirittura non mi offrono di lasciarci dentro direttamente i miei file!), e che evito accuratamente sul web?
Solo per avere una schermata di pubblicità dei servizi Microsoft sempre tra i piedi in cui mettere due giochini come Angry birds o programmi per bambini per pitturare con le dita - e avere anche quelli in primon piano anzichè in un qualche comodo link fuori dai piedi?
Mi ricorda troppo MS Bob e, peggio ancora, l'orrida schermata dell'OL Network... ricordatemi come finirono questi due progetti?
Top
steverm
Semidio
Semidio


Registrato: 15/02/07 12:33
Messaggi: 209

MessaggioInviato: 30 Ott 2012 11:24    Oggetto: Rispondi citando

Io ho comprato l'aggiornamento software a meno di 30 euro il primo giorno !
Dopo aver lavorato (lavorato: montaggi multimediali e webmaster) decine di anni con tutti i windows l'ultimo sistema operativo, il Windows 7 mi aveva finalmente soddisfatto come prestazioni e stabilità: mai un crash e moltissimi software montati anche pesanti.
Ho deciso di passare al Win8 solo per un motivo: i 30 euro per passare da un s.o. a 32 bit (il mio Win7 era a 32 ) ad uno a 64 per sfruttare appieno il processore.
Il supporto Windows diceva che non era possibile se non acquistando il supporto fisico (dvd).
Non era vero: prima ho acquistato l'aggiornamento facendo passare l'Upgrade Assistant sulla mia copia regolare di Win7 ottenendo la ProductKey e il file di setup del Win8 (file che lanciato incomincia a scaricare il Win8 e poi lo installa).
Poi con l'iso di una versione di prova rilasciata dalla Microsoft a 64 bit ho spianato il tutto e dal 64 bit ho lanciato il file di setupwin8 immettendo la productkey arrivata via email. Tutto ok ! installato Win8 pro a 64 bit.
Ho incomiciato a lavorarci subito: mi sembra più perfomante del win 7, per non parlare dell'avvio velocissimo !
L'interfaccia UI l'ho però bypassata con uno dei tanti programmi che ripristina le funzioni simil seven ma con sotto un motore diverso.
Io sono soddisfatto, a chi non piace non lo installi Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
fralab
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 27/04/12 14:32
Messaggi: 17

MessaggioInviato: 30 Ott 2012 16:02    Oggetto: Rispondi citando

Ma come si fa a scrivere queste cose. Follie. Sciocchezze. Io ho lavorato su tutti i sistemi operativi Microsoft, compresi quelli server, e non capisco come oggi si possa ancora usare Windows XP.
Il mio vicino di casa ha ancora una vecchia Fiat 127: ah le macchine di una volta, apri il cofano e pulisci candele e carburatore, dice. Non è che non si può intervenire a basso livello su Windows 7 e successivi, bisogna saperlo fare! Lucidate il DOS, bravi, io uso PowerShell.
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14300
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 30 Ott 2012 20:34    Oggetto: Rispondi citando

Se è per quello, ho clienti che usano ancora Windows 98, per il semplice fatto che non esistono drivers aggiornati per i macchinari collegati.
E non vogliono spendere migliaia di euro per comprare un macchinario nuovo compatibile con XP o 7 solo per cambiare il sistema operativo. Razz

Ognuno è libero di scegliere il sistema operativo che più lo aggrada e che più si avvicina alle proprie esigenze. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
asleiu
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 22/09/06 06:58
Messaggi: 16

MessaggioInviato: 03 Nov 2012 13:51    Oggetto: Rispondi citando

@PuppinoCbr
W8 è già craccato
WVista mi funziona bene come W7 e XP
Sono Microsoft e se ci carichi tanti programmi diventano un po' lenti.
Nom credo che W8 sfonderà nei Tablet. Sarà ma secondo me sono una moda del momento (I tablet).
Vedremo nel futuro che esigenze ci saranno,
Le mie sono un lettore ebook da 9 pollici ;.)

Un po' ridicolo oggi il link per comprare W8 non funziona!
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 06 Nov 2012 23:38    Oggetto: Rispondi citando

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Windows 8: Microsoft denunciata per i live tile
SurfCast ha citato in giudizio Microsoft a causa dei live tile di Windows 8, ovvero le icone animate, che sarebbero di sua proprietà.

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
ne0h
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 07/11/12 14:51
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 07 Nov 2012 15:01    Oggetto: Rispondi

Credo che il suddetto sistema operativo sia concepito per i tablet. Utilizzarlo con un pc non touch è di una scomodità disarmante! lo sto provando ma è davvero una schifezza. Un'azienda non farà mai upgrade!
Secondo me microsoft dovrebbe attraverso un aggiornamento, eliminare metro ( o come si chiama) per i computer senza touch screen!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi