Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
COCCHINA871 Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 30 Ott 2012 15:25 Oggetto: Problema di stampa....strisce colorate |
|
|
Ciao a tutti.
Ho un problema con la mia stampante che mi sta perseguitando da giorni e sinceramente non so più che fare.
Il modello è: EPSON RX420 è una multifunzione che fa anche fotocopie e scanner.
Il problema è il seguente: quando stampo o faccio fotocopie, la stampante mi colora il foglio di fucsia, proprio delle strisce di colore. Il testo non è rigato ma è come se fosse evidenziato. Però queste strisce di colore sono irregolari....perchè possono essere sopra il testo o anche in zone dove non c'è testo. Non capisco proprio dove sia il problema.
Non sono macchie, ma proprio strisce....
Cosa posso fare?Ho già provato a togliere la corrente, a fare la pulizia degli ugelli, allineamento ecc. Ho già anche cambiato cartuccia...perchè la prima me l'ha completamente finita.
Non voglio cambiare stampante...anche perchè ho da poco fatto scorta di cartucce...cosa posso fare?  |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 30 Ott 2012 17:22 Oggetto: |
|
|
Se riesci a toglierla prova a pulire la testina con un foglio di carta assorbente imbevuto di alcool e i guanti usa e getta. Altrimenti la cosa si fa più difficile perché dovrai inserire sotto le testine un panno sottile imbevuto di alcool e farci passare sopra il carrello un bel po' di volte finché non sarà pulito |
|
Top |
|
 |
COCCHINA871 Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 30 Ott 2012 17:32 Oggetto: |
|
|
scusami...potresti essere più dettagliato?Grazie  |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 31 Ott 2012 17:30 Oggetto: |
|
|
Temo di non aver capito dove devo essere più dettagliato.
Riprovo con maggiore cura dei dettagli: quando cambi le cartucce le inserisci in una specie di vaschetta che si occupa di farle gocciolare sul foglio per effettuare la stampa. Questa che impropriamente ho chiamato vaschetta per renderti l'idea sarebbe la testina di stampa, una per il nero e una per il colore. Ora molte stampanti le hanno incorporate nella cartuccia, altre le hanno separate, non sono in grado di dirti quale sia il tuo caso. Magari dimmi che cartucce usi e sarò più preciso anche lì.
A me sembra che il difetto sia proprio dato dall'accumulo di inchiostro sedimentato sulle testine, bisognerebbe pulire quelle. Come fare? O togliendole dall'apposito alloggiamento o mettendo un piccolo panno inumidito di alcool sul fondo della stampante, proprio dove scorre il carrello con le cartucce, in modo che, una volta sbloccato il carrello, esso ci possa scivolare sopra pulendo le testine. (come si sblocca il carrello? Accendi la stampante, quando le senti muovere stacca brutalmente il cavo di corrente, avrai il carrello sbloccato e lo potrai far muovere sopra il panno di cui sopra)
Se non te la senti puoi portarla comunque da un tecnico riparatore, è un lavoro da 15 minuti (ammesso sia proprio quello il problema) |
|
Top |
|
 |
|