Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
ubuntu compromette il bios?
Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
albertogil
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 15/08/12 20:52
Messaggi: 18

MessaggioInviato: 03 Ott 2012 14:11    Oggetto: ubuntu compromette il bios? Rispondi citando

ciao a tutti ho provato ad installare ubuntu 12.04 come un nuovo so, ma si blocca il pc anche se l'avvio con cd o penna. Non so come fare ma voglio installarlo come un normale programma in windows 7 è possibile? Installare una versione vecchia + leggera sarebbe meglio anche se il pc è potente.
Adesso il malfunzionamento di buntu mi ha costretto a spegnere manualmente il pc e questo credo che abbia provocato un problema al bios. Quando si avvia il pc non appare + la scritta "press f2 to enter setup" e non posso + selezionare la modalità di avvio. Qualcuno sa come ripristinare sta scritta?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Elv
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 16/08/12 11:53
Messaggi: 11

MessaggioInviato: 03 Ott 2012 17:41    Oggetto: Rispondi citando

Premi F2, entra nel setup del bios, premi F10 e conferma la Y
Vedi se ti parte
(Nel setup trovi anche la voce per variare eventualmente la sequenza di boot)

Esiste anche Wubi, che ti permette di installare ubuntu da Win 7, e gestire l'eventuale rimozione sempre da Programmi e funzionalità di windows Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
anabasi
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/05 00:58
Messaggi: 14543
Residenza: Tra Alpi e Tanaro

MessaggioInviato: 03 Ott 2012 23:23    Oggetto: Rispondi

albertogil, non postare più volte lo stesso messaggio in sezioni differenti: è vietato dal regolamento e comunque non ne otterresti nessun beneficio.

Per quanto riguarda Ubuntu, ti ho risposto nel thread che hai aperto nella sezione dedicata a Ubuntu.

http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=61200
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi