Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
non riesco ad aprire un file
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
danielabella
Semidio
Semidio


Registrato: 23/01/10 23:01
Messaggi: 305

MessaggioInviato: 18 Set 2012 15:16    Oggetto: non riesco ad aprire un file Rispondi citando

Ciao,come si aprono i file jpeg?Il visualizzatore di immaggini di windows non me lo apre...mi serve un programma particolare?Se si,potreste dirmi come si chiama?
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14300
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 18 Set 2012 21:17    Oggetto: Rispondi citando

Curioso che il Visualizzatore immagini di Windows non ti apra il file...

Al limite, puoi installare uno di questi:
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 18 Set 2012 21:38    Oggetto: Rispondi citando

Basta togliere la E in JPEG e farlo diventare JPG Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
danielabella
Semidio
Semidio


Registrato: 23/01/10 23:01
Messaggi: 305

MessaggioInviato: 19 Set 2012 12:03    Oggetto: Rispondi citando

Ho provato con i programmi che mi indicato bdoriano ma continua a non aprirsi.Poi ho provato a togliere la e,come mi ha suggerito Danielix e mi sono accorto che gia la e non c'era!Mi spiego meglio:windows me lo indica come file.jpg,invece se vado in proprietà del file mi dice che è un file jpeg!Quindi a questo punto non so se è un jpg o un jpeg...comunque ho provato a rinominarlo sia come jpg che come jpeg e in endrambi i casi non me lo apre!A questo punto penso che in qualche modo si sia guastato.Questo file è una foto scattata da un cellulare,esiste un programma o un metodo per ripistinare un file immagine corrotto?
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 19 Set 2012 14:16    Oggetto: Rispondi citando

Hai provato su un altro pc?

Cmq si probabilmente il file è rovinato, l'originale non hai modo di recuperarlo dal cell?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 19 Set 2012 15:31    Oggetto: Rispondi citando

danielabella ha scritto:
Mi spiego meglio: windows me lo indica come file.jpg, invece se vado in proprietà del file mi dice che è un file jpeg! Quindi a questo punto non so se è un jpg o un jpeg...

Ciao,
JPEG è solo uno standard di compressione, e i file compressi con questo standard hanno l'estensione .JPG, pertanto un'immagine .JPG è un "file di tipo JPEG".
Capita a volte che venga usata .JPEG come estensione e che qualche visualizzatore "elementare" non riconosca che è un'immagine .JPG.
Se la tua immagine ha l'estensione .JPG e nessuno dei programmi che hai usato è stato capace di leggerla, non c'è dubbio che il file sia corrotto.
Ti resta solo un tentativo: con XnView oppure con IrfanView prova a convertirla in .PNG, se fallisce anche questo non hai speranze: ricostruire un'immagine corrotta è cosa che possono fare solo alla CIA o l'FBI... Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
danielabella
Semidio
Semidio


Registrato: 23/01/10 23:01
Messaggi: 305

MessaggioInviato: 19 Set 2012 21:56    Oggetto: Rispondi citando

x MaXXX eternal tiare:no...non ho provato su nessun altro computer,ma domani farò anche quest'altra prova.No...purtroppo non posso recuperare il sorgente dal cellulare perchè me lo hanno rubato!

x Danielix:proverò a convertirla in .png,spero proprio di riuscirci perchè ci tengo a questa foto!Quindi è quasi impossibile ricostruire un immaggine corrotta...vale la stessa cosa per file di testo o per altri tipi di file?Cioè se si corrompe un file di testo o un file contenente un data base o un foglio di calcolo si può ricostruire o è comunque un operazione da 007?Un ultima cosa...qual'è la causa della corruzione dei file?

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 19 Set 2012 23:31    Oggetto: Rispondi citando

danielabella ha scritto:
vale la stessa cosa per file di testo o per altri tipi di file? Cioè se si corrompe un file di testo o un file contenente un data base o un foglio di calcolo si può ricostruire o è comunque un operazione da 007?

Sì, vale per qualsiasi file, e sì: ricostruirlo è operazione da "007"...


danielabella ha scritto:
Un ultima cosa...qual'è la causa della corruzione dei file?

Basta un semplice copia/incolla o taglia/incolla, ecco perché è sempre meglio fare copia/incolla... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
danielabella
Semidio
Semidio


Registrato: 23/01/10 23:01
Messaggi: 305

MessaggioInviato: 20 Set 2012 14:18    Oggetto: Rispondi citando

HA FUNZIONATOOOOOOO!!l'ho passato in .png e adesso si vede!!!!grazie Danielix!Un ultimissima cosa:ho visto in una fiction(cento vetrine a canale 5)che una ragazza che lavora in un giornale corrompe un file mandato via mail da un suo collega che conteneva un articolo da pubblicare così non potendo aprire il file del collega fa pubblicare il suo articolo!Mi chiedo se è possibile una cosa del genere...cioè si può fare in modo che un file contenente testo o qualsiasi altra cosa non si apra?Se la risposta è si...come si fa?Giuro che la mia è solo curiosità...non ho intenzione di corrompere nessun file!!
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
danielabella
Semidio
Semidio


Registrato: 23/01/10 23:01
Messaggi: 305

MessaggioInviato: 24 Set 2012 18:29    Oggetto: Rispondi citando

ciao,posso sapere solo se è possibile corrompere un file e fare in modo che non apra più?
ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 29 Set 2012 13:40    Oggetto: Rispondi citando

danielabella ha scritto:
posso sapere solo se è possibile corrompere un file e fare in modo che non apra più?

Per una immagine è piuttosto semplice rovinarla...aprila con notepad, cancella qualche carattere e il gioco è praticamente fatto
Top
Profilo Invia messaggio privato
danielabella
Semidio
Semidio


Registrato: 23/01/10 23:01
Messaggi: 305

MessaggioInviato: 29 Set 2012 15:04    Oggetto: Rispondi

va bene,grazie.
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi