Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
SIAE, ma quanto mi costi?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Notizie dal mondo / Rassegna stampa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 06 Lug 2005 11:26    Oggetto: SIAE, ma quanto mi costi? Rispondi citando

Non e' una novita', ma e' sempre bene ricordare quanto incide la SIAE su prodotti di uso comune a prescindere dall'uso che se ne fa.
Citazione:
a) supporti audio analogici: 0,23 euro per ogni ora di registrazione;
b) supporti audio digitali dedicati, quali minidisc, CD-R audio e CD-RW audio: 0,29 euro per ora di registrazione. Il compenso è aumentato proporzionalmente per i supporti di durata superiore;
c) supporti digitali non dedicati, idonei alla registrazione di fonogrammi, quali CD-R dati e CD-RW dati: 0,23 euro per 650 megabyte.
d) memorie digitali dedicate audio, fisse o trasferibili, quali flash memory e cartucce per lettori MP3 e analoghi: 0,36 euro per 64 megabyte.
e) supporti video analogici: 0,29 euro per ciascuna ora di registrazione;
f) supporti video digitali dedicati quali DVHS, DVD-R video e DVD-RW video: 0,29 euro per ora, pari a 0,87 euro per un supporto con una capacità di registrazione di 180 minuti. Il compenso è aumentato proporzionalmente per i supporti di durata superiore;
g) supporti digitali idonei alla registrazione di fonogrammi e videogrammi, quali DVD Ram, DVD-R e DVD-RW: 0,87 euro per 4,7 gigabyte. Il compenso è aumentato proporzionalmente per i supporti di durata superiore;
h) apparecchi esclusivamente destinati alla registrazione analogica o digitale audio o video: 3% dei relativi prezzi di listino al rivenditore.
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 06 Lug 2005 11:38    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
e) supporti video analogici: 0,29 euro per ciascuna ora di registrazione

questo rende illegale l'uso della funzione "LP" del mio videoregistratore? Wink
Profilo Invia messaggio privato HomePage
horus
Macchinista
Macchinista

MessaggioInviato: 06 Lug 2005 11:38    Oggetto: Rispondi citando

A me rimarranno per sempre impresse nella mente le 158.000 lire pagate alla SIAE per poter far suonare un conoscente al mio matrimonio.
Gizi
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 06 Lug 2005 11:41    Oggetto: Rispondi citando

Horus ha scritto:
Citazione:
A me rimarranno per sempre impresse nella mente le 158.000 lire pagate alla SIAE per poter far suonare un conoscente al mio matrimonio.

Purtroppo si parlava gia di Euro quindi 158,00 ? erano circa 305930,66£
Profilo Invia messaggio privato HomePage
horus
Macchinista
Macchinista

MessaggioInviato: 06 Lug 2005 11:46    Oggetto: Rispondi citando

Gizi ha scritto:
Purtroppo si parlava gia di Euro

Allora vuol dire che il tempo sta facendo il suo lavoro.. e la mia memoria sta lentamente sbiadendo (è un eufemismo).
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 06 Lug 2005 11:52    Oggetto: Rispondi citando

E' la tassa sul cd che mi rattrista di piu': ho appena preso una torta da 100 per la ditta e quei 23 euri estorti gridano vendetta.
Se poi penso che la maggior parte dei cd verra sfruttata "uso floppy disk scomodo"...
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 06 Lug 2005 15:51    Oggetto: Rispondi

Ottenere il rimborso si puo'! Purche' l'azienda:
Citazione:
abbia preventivamente adottato un codice di condotta interno volto espressamente a prevenire comportamenti illeciti, da parte dei propri dipendenti e collaboratori, e di terzi che hanno accesso ai propri uffici, magazzini e stabilimenti di produzione, in ordine all'utilizzazione dei supporti vergini (riproduzione di fonogrammi e videogrammi per uso personale, cessione di supporti vergini, etc.);

abbia introdotto al proprio interno procedure di controllo finalizzate alla prevenzione e repressione di comportamenti difformi dalle prescrizioni del codice di condotta;

si impegni a consentire alla SIAE l'esercizio dell'attività di controllo sulla corretta utilizzazione, per fini diversi dalla “copia privata”, dei supporti vergini per i quali richiede il rimborso del compenso per “copia privata”
C'e' da lavorare parecchio, ma per fargli dispetto, quasi quasi...
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Notizie dal mondo / Rassegna stampa Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: