Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 06 Lug 2005 11:26 Oggetto: SIAE, ma quanto mi costi? |
|
|
Non e' una novita', ma e' sempre bene ricordare quanto incide la SIAE su prodotti di uso comune a prescindere dall'uso che se ne fa.
Citazione: | a) supporti audio analogici: 0,23 euro per ogni ora di registrazione;
b) supporti audio digitali dedicati, quali minidisc, CD-R audio e CD-RW audio: 0,29 euro per ora di registrazione. Il compenso è aumentato proporzionalmente per i supporti di durata superiore;
c) supporti digitali non dedicati, idonei alla registrazione di fonogrammi, quali CD-R dati e CD-RW dati: 0,23 euro per 650 megabyte.
d) memorie digitali dedicate audio, fisse o trasferibili, quali flash memory e cartucce per lettori MP3 e analoghi: 0,36 euro per 64 megabyte.
e) supporti video analogici: 0,29 euro per ciascuna ora di registrazione;
f) supporti video digitali dedicati quali DVHS, DVD-R video e DVD-RW video: 0,29 euro per ora, pari a 0,87 euro per un supporto con una capacità di registrazione di 180 minuti. Il compenso è aumentato proporzionalmente per i supporti di durata superiore;
g) supporti digitali idonei alla registrazione di fonogrammi e videogrammi, quali DVD Ram, DVD-R e DVD-RW: 0,87 euro per 4,7 gigabyte. Il compenso è aumentato proporzionalmente per i supporti di durata superiore;
h) apparecchi esclusivamente destinati alla registrazione analogica o digitale audio o video: 3% dei relativi prezzi di listino al rivenditore. |
|
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 06 Lug 2005 11:38 Oggetto: |
|
|
Citazione: | e) supporti video analogici: 0,29 euro per ciascuna ora di registrazione |
questo rende illegale l'uso della funzione "LP" del mio videoregistratore?  |
|
Top |
|
 |
horus Macchinista

Registrato: 22/03/05 10:48 Messaggi: 2554 Residenza: Sirio e dintorni
|
Inviato: 06 Lug 2005 11:38 Oggetto: |
|
|
A me rimarranno per sempre impresse nella mente le 158.000 lire pagate alla SIAE per poter far suonare un conoscente al mio matrimonio. |
|
Top |
|
 |
Gizi Semidio

Registrato: 11/05/05 12:53 Messaggi: 200 Residenza: Valle di Susa
|
Inviato: 06 Lug 2005 11:41 Oggetto: |
|
|
Horus ha scritto:
Citazione: | A me rimarranno per sempre impresse nella mente le 158.000 lire pagate alla SIAE per poter far suonare un conoscente al mio matrimonio. |
Purtroppo si parlava gia di Euro quindi 158,00 ? erano circa 305930,66£ |
|
Top |
|
 |
horus Macchinista

Registrato: 22/03/05 10:48 Messaggi: 2554 Residenza: Sirio e dintorni
|
Inviato: 06 Lug 2005 11:46 Oggetto: |
|
|
Gizi ha scritto: | Purtroppo si parlava gia di Euro |
Allora vuol dire che il tempo sta facendo il suo lavoro.. e la mia memoria sta lentamente sbiadendo (è un eufemismo). |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 06 Lug 2005 11:52 Oggetto: |
|
|
E' la tassa sul cd che mi rattrista di piu': ho appena preso una torta da 100 per la ditta e quei 23 euri estorti gridano vendetta.
Se poi penso che la maggior parte dei cd verra sfruttata "uso floppy disk scomodo"... |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 06 Lug 2005 15:51 Oggetto: |
|
|
Ottenere il rimborso si puo'! Purche' l'azienda:
Citazione: | abbia preventivamente adottato un codice di condotta interno volto espressamente a prevenire comportamenti illeciti, da parte dei propri dipendenti e collaboratori, e di terzi che hanno accesso ai propri uffici, magazzini e stabilimenti di produzione, in ordine all'utilizzazione dei supporti vergini (riproduzione di fonogrammi e videogrammi per uso personale, cessione di supporti vergini, etc.);
abbia introdotto al proprio interno procedure di controllo finalizzate alla prevenzione e repressione di comportamenti difformi dalle prescrizioni del codice di condotta;
si impegni a consentire alla SIAE l'esercizio dell'attività di controllo sulla corretta utilizzazione, per fini diversi dalla “copia privata”, dei supporti vergini per i quali richiede il rimborso del compenso per “copia privata” | C'e' da lavorare parecchio, ma per fargli dispetto, quasi quasi... |
|
Top |
|
 |
|