Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
opzione cartella non visualizzare file nascosti
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
bockone
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 19/10/12 10:35
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 19 Ott 2012 12:12    Oggetto: opzione cartella non visualizzare file nascosti Rispondi citando

la mia necessità è quella di impostare in opzioni cartella : non visualizzare file nascosti e che una volta che ho impostato questo parametro ho bisogno che non ci sia la possibilità di rimettere nuovamente la spunta su visualizza file nacosti.

per fare questo ho provato a inserire un account amministratore con tutti i privilegi e un account guest

il problema che a quanto pare anche il piccolo account guest è in grado di cambiare la spunta a proprio piacimento sull'impostazione visualizza file nascosti o non visualizza.....

forse un modo esiste ma io non lo conosco ....

qualcuno mi puo' aiutare
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 21 Ott 2012 23:57    Oggetto: Rispondi citando

cioè strumenti -> opzioni -> check di spunta -> applica -> ok...
e non rimane salvato?

o, se ho capito bene, vuoi cancellare la possibilità di visualizzare l'opzione?

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
bockone
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 19/10/12 10:35
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 22 Ott 2012 11:06    Oggetto: Rispondi citando

si una volta impostato il parametro di rendere invisibile i file nascosti vorrei che rimanga permanente....

ad esempio in windows 7 se creo un account guest /standard non ho la possibilità di entrare in strumenti opzioni visualizzazione cartella , questa possibilità è possibile solo con account administrator

in windows xp invece sembra diverso ..... l'opzione abilitare o no la visualizzazione file nascosti mi pare che esista per tutti gli account (administrator- guest - standard)
io vorrei fare in modo che solo l'account administrator abbia questa possibilità esattamente come in windows vista e windows 7


come posso fare ????

ps : non ditemi di cambiare sistema operativo !..... non posso
Top
Profilo Invia messaggio privato
Pear
Eroe
Eroe


Registrato: 24/10/05 06:14
Messaggi: 55
Residenza: dentro un groviglio inestricabile di cavi e viti alla rinfusa

MessaggioInviato: 02 Nov 2012 00:29    Oggetto: Rispondi

Nella versione pro di xp puoi usare l'editor dei criteri di gruppo (da Start, Esegui... gpedit.msc) che ti permette d'impostare tutte le restrizioni del caso.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi