Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Consiglio tra un Acer & Toshiba
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
nicola89bs
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 10/08/12 16:31
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 10 Ago 2012 16:32    Oggetto: Consiglio tra un Acer & Toshiba Rispondi citando

Ciao ragazzi !
Mi presento, sono Nicola, uno studente di fisica dell'università di padova. Sono al quarto anno e l'anno prossimo andrò a fare il quinto anno in erasmus a Londra. Questo è il motivo principale per il cambio pc, mi spiego meglio. Ho un asus (x59sl) vecchio di 4 anni che, a dire il vero, fa ancora il suo sporco lavoro senza particolari acciacchi. Il problema è che rimanendo all'estero per (almeno) un anno, dovendo fare la tesi ed avendo la sua età ho la paura che mi abbandoni nel mezzo di un lavoro, da qui l'idea di cambiarlo. Le mie esigenze non sono particolari, vorrei un processore discreto per far girare simulazioni, una scheda grafica non troppo scadente per concedermi qualche svago giocando, un disco rigido buono ed affidabile (aimè non ssd per colpa del prezzo) e, sicuramente, un prezzo molto abbordabile visto la spesa che sosterrò vivendo a Londra per un anno. In realtà mi piacerebbe anche avere una scocca in alluminio o almeno non interamente in plastica per una questione di dissipazione ma guardandomi in giro mi pare di aver capito che è una richiesta praticamente impossibile al pari dell'ssd. Comunque, tornando a noi, dopo aver guardato qualche modello qua e là sono più o meno arrivato a scegliere tra:

- Acer S5755G-2456G75MNKS (trovato a 529 euro)
- Toshiba satellite L750-1LC (trovato a 599 euro)

Il consiglio che vi chiedo è principalmente tra questi due modelli. Se nella tipologia e fascia di prodotto avete consigli (esterni a questi due) migliori, sarò felice di prenderli in considerazione al fine di fare una scelta più accurata. Non ho mai avuto ne un Acer ne un Toshiba quindi vi chiedo anche un parere a livello di affidabilità di macchina, di casa, etc.
Metto l'accento sul fatto che il gaming non è la mia priorità, piuttosto un pc ben fatto e resistente.

Vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli e la vostra pazienza!!

Nicola
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14300
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 11 Ago 2012 07:23    Oggetto: Rispondi citando

Ciao nicola89bs,

per meglio aiutare i tecnici, dai portatili che hai indicato, rilevo queste caratteristiche minime:
    Processore: i5 - 2,4GHz
    Memoria: 4GB RAM
    HD: 640GB
    Display: 15,6"
    Scheda grafica con RAM dedicata 2GB

e, immagino, il budget di spesa si aggira sui 600€.
Di sicuro dovrai valutare qualche prodotto a cui aggiungere la garanzia internazionale (dovendolo portare a Londra... non si sa mai, anche i pc nuovi possono guastarsi).

Personalmente ho sempre avuto brutte esperienza con Acer (soprattutto dovute a surriscaldamento dell'HD).
Top
Profilo Invia messaggio privato
nicola89bs
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 10/08/12 16:31
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 11 Ago 2012 09:29    Oggetto: Rispondi citando

Ciao! Grazie della risposta.
Esatto, cercherei un qualcosa che sia almeno (e mi sa anche al massimo visto il budget) un i5 e una scheda grafica almeno (stesso discorso che per il processore) una GT630.
Purtroppo non sei il primo che mi dice che l'Acer ha problemi con le temperature, questo mi preoccupa molto visto che uso il pc abbastanza intensamente e a lungo... Sono tranquillamente aperto anche ad altre soluzioni (Asus mi piace molto) sempre rimanendo nel budget. Cerco soprattutto solidità ed affidabilità della macchina.
Grazie della disponibilità! Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14300
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 11 Ago 2012 10:29    Oggetto: Rispondi citando

Prego. Wink

Giusto per riportarti la mia esperienza:
fino a qualche anno fa, utilizzavo principalmente Dell, da qualche anno sono passato ad Asus e mi ci trovo ugualmente bene. In questo momento sto usando un Asus K52J (i7, 8GB RAM).
L'unico difetto Asus, a mio parere, è la scocca (in vile plastica) ma, per il resto, le caratteristiche tecniche sopperiscono a questo difetto. Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 11 Ago 2012 10:58    Oggetto: Rispondi citando

MAI Toshiba.
Questa è la mia esperienza. Affidabilità, dettagli nella configurazione, assistenza, etc... sono inferiori a quelli di Acer.

Ma magari sono stato sfortunato io!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
nicola89bs
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 10/08/12 16:31
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 11 Ago 2012 12:01    Oggetto: Rispondi

In realtà ho letto che, insieme ad hp, acer è tra le "peggiori" anche se il suo standard di qualità sta salendo parecchio nel tempo, mentre toshiba ed asus tra le migliori.

@Bdoriano
eh anche io con asus mi son trovato molto bene, spulciando ho trovato l' N53SM-SX081V con:
Intel® Core™ i5-2450M
Display 15,6'' / 1366x768
HDD 500GB / 4096MB DDR3
NVIDIA GeForce GT 630M 2GB

a 570 euro su negozi online. In negozi "fisici" delle mie parti non l'ho trovato.

Oppure, sperando che i Toshiba in generale non siano così male (Wink) che ne dite di: link
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi