Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Domenico Mortale devoto

|
Inviato: 14 Lug 2005 22:23 Oggetto: recedere dal contratto |
|
|
Buonasera.Ho da pochi giorni (3gg) aderito all'offerta wind-libero, sono gia' insoddisfatto dell'adsl.Sapete se vado incontro a spese se recedo dal contratto?Inoltre mi potreste consigliare un Isp affidabile non esoso per avere un download accettabile?Ho l'impressione che anche Libero limiti il p2p.
Grazie |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 15 Lug 2005 09:06 Oggetto: |
|
|
In teoria dovresti poterti far valere il diritto di recesso entro la prima settimana dall'acquisto.
Pero' non saprei darti informazioni piu' precise in merito. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 15 Lug 2005 10:52 Oggetto: Re: recedere dal contratto |
|
|
Domenico ha scritto: | Buonasera.Ho da pochi giorni (3gg) aderito all'offerta wind-libero, sono gia' insoddisfatto dell'adsl. |
Qual è il problema?
(Sempre che tu non preferisca non dircelo)
Domenico ha scritto: | Sapete se vado incontro a spese se recedo dal contratto? |
Inizia provare a chiedere a loro.
(e a vedere se ti propongono qualcosa per involgiarti a restare con loro).
Tieni presente che se loro ti dicono una cosa, ma per legge tu hai diritti ben maggiori (vedi il suggerimento di gateo) , non perdi questi diritti per aver chiesto informazioni e aver ascoltato la loro risposta.
Prenditi sempre tempo per valutare e decidere su loro proposte / istruzioni.
gateo ha scritto: | In teoria dovresti poterti far valere il diritto di recesso entro la prima settimana dall'acquisto.
Pero' non saprei darti informazioni piu' precise in merito. |
Il cosiddetto "diritto di recesso" ( a volte chiamato anche "di ripensamento") per l'acquisto fuori da locali commerciali (tra l'altro entro 10 giorni, non uan settimana),
Però prevede numerose eccezioni
per es. tempo fa avevo notato sul sito di Trenitalia , che i biglietti venduti dal sito erano "esenti" da tale diritto ai sensi dell'art. ... .
E sulle Pagine Gialle, nella pagina dove c'è il modulo per ocmprare i volumi di altre città, c'è scritto che non vale, per "articolo 5.3 letera e)" (cioè loro lo considerano le Pagine gialle come "e) di fornitura di giornali, periodici e riviste" . Bah ... )
Per cui magari, Domenico, dai un'occhiata al Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185 "Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza" (clicka sul link)
Inoltre il "diritto di recesso" è una cosa che si può esercitare anche senzaalcunmotivo particolare.
Semplicemente perché ho cambiato idea.
Nel caso in cui vi fossero problemi (in altre parole, non mi forniscono il servizio. O è come se non me lo fornissero, perhcé me lo forniscono con qualità e caratteristiche tali da essere in pratica un altro servizio) chiaramente esistono altre possibilità di recedere,
anche oltre i limiti di tempo previsti da quella norma. |
|
Top |
|
 |
|
|