Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
configurare IpWebCam
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
piero62
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 08/08/12 12:05
Messaggi: 5

MessaggioInviato: 08 Ago 2012 12:09    Oggetto: configurare IpWebCam Rispondi citando

In occasione del mio primo post invio un saluto a tutto il forum e voglio ringraziare gli amministratori per l'ospitalità.
Ho bisogno che qualcuno più quotato di me gentilmente mi dia una mano a configurare una ip webcam per video sorvegliare l'abitazione durante il periodo di assenza ed a pc spento.
Possiedo un router Linksys. Sono riuscito a configurare la ip cam tramite lan ma non ci riesco tramite wifi. Una volta fatta la configurazione wifi, dovrei, tramite applicazione (net eye camera) già installata vedere le immagini della ipcam sul mio smartphone. Le mi difficoltà e perplessità sono tante. Innanzitutto mi pare di capire che devo avere un server DNS sul web che mi fornisca un ip statico. In rete si parla di DynDns ma è un servizio che ha dei costi. Del resto devo avere un ip statico altrimenti non vedo nulla. Insomma ho le idee confuse circa la procedura da seguire, ma spero di essere stato chiaro su quello che voglio fare. Potete aiutarmi, per favore? Grazie infinite.
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 08 Ago 2012 16:19    Oggetto: Rispondi citando

devi avere un IP statico o un sistema che ti risolva un nome in un IP dinamico, appunto tipo DynDns, altrimenti non accederai mai 'da fuori'.

poi dovrai configurare il tuo router per permettere l'accesso (port forwarding)

non ho capito il problema wi-fi Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
piero62
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 08/08/12 12:05
Messaggi: 5

MessaggioInviato: 08 Ago 2012 16:52    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per avermi risposto. Non riesco a collegare in wireless la cam, di sicuro è un problema di configurazione del mio linksys. Con la lan questo problema non ce l'ho: infatti funziona benissimo. Ma io ho bisogno di tenere la cam lontano dal pc e per giunta farla funzionare a pc spento. Per l'ip statico è obbligatorio avere un server web tipo dyndns? E' diventato un servizio a pagamento e non riesco a trovare altri che lo offrono gratis. Intanto come prima cosa devo risolvere il 1° problema. Riesci a darmi una mano per favore? Grazie ancora.
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 09 Ago 2012 11:22    Oggetto: Rispondi citando

l'IP statico te lo può fornire (a pagamento, direi sicuramente) il tuo fornitore di accesso ad Internet. A quel punto non hai bisogno di DynDNS o simili
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
piero62
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 08/08/12 12:05
Messaggi: 5

MessaggioInviato: 09 Ago 2012 14:20    Oggetto: Rispondi citando

Quindi chiederò a telcom i costi. Invece per configurare il wifi, sei a conoscenza di una guida dettagliata di configurazione? Grazie.
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 10 Ago 2012 09:51    Oggetto: Rispondi citando

se la webcam ha una modalità wireless, nel manuale d'uso ci sarà spiegato come configurarla per connettersi ad un AP, spero! Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 10 Ago 2012 09:55    Oggetto: Rispondi citando

piero62 ha scritto:
[...]è obbligatorio avere un server web tipo dyndns? E' diventato un servizio a pagamento e non riesco a trovare altri che lo offrono gratis.


... prova DnsExit. Non l'ho mai usato ma credo faccia la stessa cosa
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
piero62
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 08/08/12 12:05
Messaggi: 5

MessaggioInviato: 16 Ago 2012 14:52    Oggetto: Rispondi citando

SverX ha scritto:
se la webcam ha una modalità wireless, nel manuale d'uso ci sarà spiegato come configurarla per connettersi ad un AP, spero! Smile

Si ma l'esempio è su un netgear mentre io ho linksys.
Comunque credo di aver inserito i settaggi di esempio in modo giusto ma non riesco a configurarla in wireless. C'è una schermata (wireless setting) dove vede il mio router ma lo status è: Disconnected. Sicuramente sbaglio qualche cosa di piccolissimo che non mi fa andare avanti.
Domanda: nel mio router sono andato ad inserire la porta e l'indirizzo della ipcam (che ho impostato in statico) in una voce di menu chiamata applicazioni e giochi. Ho fatto giusto?
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 17 Ago 2012 08:41    Oggetto: Rispondi citando

Verifica di aver selezionato il corretto SSID, la crittografia giusta e la password corretta. Verifica anche quale protocollo supporta (802.11b/g/n?)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
piero62
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 08/08/12 12:05
Messaggi: 5

MessaggioInviato: 17 Ago 2012 09:43    Oggetto: Rispondi citando

E vaiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!! Ci sono riuscito. Grazie per la dritta era proprio quello che sbagliavo. Adesso devo entrarci con l'applicazione android. Speriamo in meno difficoltà. Grazie infinite.
Top
Profilo Invia messaggio privato
alpiero62
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 02/11/06 17:30
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 21 Ago 2012 12:18    Oggetto: Rispondi citando

Dunque sono arrivato al punto di configurare la ipcam con il router (mi va in WIFI) ma non riesco ad entrarci con l'applicazione android (net eye camera).
Mi sono appoggiato ad un server esterno (dlinkddns) per risolvere il problema dell'ip statico ma non riesco a raggiungere la cam. La pass e la user che mi chiede credo che sia quella della cam e non quella del router, vero? Ho inserito user, pass e url ma non riesco a vedere le immagini della cam: mi dice camera/feed not available. Credo che sia questione di poco ormai, ma non so sbrogliarmela. Riesci a darmi ancora una mano per favore? Tante grazie.
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 21 Ago 2012 12:25    Oggetto: Rispondi

fai un test da un PC, prova ad aprire la url nel browser e vedere se ti chiede user e password, poi prova a darle e vedi se funziona.

a quel punto se va cerchiamo di capire perché non vada dall'app...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi