Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
iPad 3 + 3G
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
luigibolognini
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 28 Lug 2012 01:21    Oggetto: iPad 3 + 3G Rispondi citando

Oggi per l'ennesima volta il mio iPad preso a marzo mi ha cambiato in asso, ma stavolta c'era di mezzo pure il lavoro. Dovevo spedire un articolo verso le 23 (sono giornalista), la ricezione segnava una tacca di 3G con Vodafone. Il cellulare (iPhone, Vodafone) 4 tacche non di 3G, funzionava perfettamente. L'iPad no: si rifiutava di connettersi all'email, connessione in corso per intere mezze ore, ma senza mai inviare la mail col file.
Morale, ho dovuto dettare l'articolo. Ma perché il signorino si rifiuta di connettersi a Internet se non ci sono almeno tre tacche di 3G quando l'iPhone va - magari a stento ma va - anche con una tacca sola o addirittura quando il segnale non è 3G? Si tratta di un problema del mio apparecchio o è così l'iPad? Quando ho chiesto all'Apple Store mi hanno detto che me lo devo tenere così. Ma allora perché vendono una roba così parlando di libertà di fare quel che vuoi dove vuoi? Mica lo pretendo nel Sahara, ero nel Varesotto!
Ah e non è la scheda dati: infilata in una chiavetta Usb che ho messo nel mio McBook Pro, schizzava come una scheggia dappertutto!
E' il caso che rifili a qualcuno l'iPad e mi tenga il McBook?
Profilo Invia messaggio privato
freemind
Supervisor sezione Programmazione

MessaggioInviato: 28 Lug 2012 11:51    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,
dovresti verificare con qualcuno che possieda il tuo stesso modello di ipad se a pari condizioni a lui la connessione va oppure no.
E' la prima volta che ti fa questo scherzo oppure è la norma?
Se è la norma e solo a te da queste rogne allora secondo me hai il diritto di rompere i maroni al negozio...
luigibolognini
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 29 Lug 2012 00:54    Oggetto: Rispondi citando

Lo chiedevo qui anche perché non conosco nessuno che abbia il mio modello di iPad...
Scherzo sempre fatto, da quando ce l'ho. Ma sospetto sia proprio l'iPad in sè che è programmato per questo funzionamento da bastardi. Tutto sommato - coi loro mille pregi - i prodottti Apple sono un po' da snob... O ci sono le migliori condizioni perché funzionino, oppure loro non si degnano...
freemind

MessaggioInviato: 29 Lug 2012 02:13    Oggetto: Rispondi citando

Quello che hai scritto è una balla.
Se il tuo ipad non riesce ad usare la rete quando c'è solo una tacca i motivi possono essere mille tra cui anche un difetto.
Non conosco ipad3 ma con gli altri due (quelli provati da me) quando il campo c'è riescono ad usarlo.
luigibolognini
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 01 Ago 2012 22:44    Oggetto: Rispondi

Balla... è la mia esperienza personale coi prodotti Mac. Bellissimi, design affascinante, contenuti d'avanguardia... Ma progettati per un mondo che sia totalmente sotto rete wi-fi, dove l'elettricità sia ovunque e magari anche gratis... Insomma, per un mondo che vedremo tra anni. Per intanto l'iPad (il mio iPad, forse) con una tacca di 3G non va in Rete, e ci aggiungo anche l'iPhone (il mio iPhone, forse), che ha una ricezione inferiore a quella di cellulari meno rinomati, e che beve energia come un disperato...
In tutto questo comunque mi par di aver capito che l'unica sia portarlo all'Apple Store. Era quello che volevo capire. Grazie del consiglio Smile
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: