Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
rinomina file audio con caratteri strani
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cheope
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 30 Lug 2012 10:02    Oggetto: rinomina file audio con caratteri strani Rispondi citando

ciao, ho un problema con la rinomina dei file audio.
Esempio: ho una canzone da rinominare. vado su proprietà - generale ok - mentre sui Dettagli scrivo artista - genere - titolo album e via di seguito.
prima di fare salva verifico che tutti sia ok. e fin qui ci siamo. Quando ho salvato e chiuso la finestra mi accorgo che accanto il nome dell'artista ha aggiunto dei caratteri strani solitamente dei quadratini. così devo riaprire la finestra e correggere. (spero di essere stata chiara)
qualcuno sa dirmi come mai ed dirmi che fare a evitare questo inghippo che mi fa perdere un sacco di tempo.
grazie 1000
sabrina
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 31 Lug 2012 17:13    Oggetto: Rispondi

al volo una soluzione molto comoda per editare in un botto solo un sacco di proprietà dei file audio.
mp3tag

Citazione:
Mp3tag is a powerful and yet easy-to-use tool to edit metadata of common audio formats where it supports ID3v1, ID3v2.3, ID3v2.4, iTunes MP4, WMA, Vorbis Comments and APE Tags.
It can rename files based on the tag information, replace characters or words in tags and filenames, import/export tag information, create playlists and more.
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: