Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
PC non si accende al suo primo avvio
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
vbk5
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 26 Lug 2012 02:02    Oggetto: PC non si accende al suo primo avvio Rispondi citando

Ciao, ho provato ad assemblare un pc, ma quando faccio per accenderlo non succede nulla. Ho inserito il connettore da 24pin e infatti la scheda madre è alimentata: si accende la sia verde di controllo e si accende il led rosso quando attivo il GPU boost per esempio. Sembrerebbe che il problema sia nel power sw, eppure l'ho messo come diceva il manuale e cmq ho provato a metterlo in ogni modo. Cos' altro potrebbe essere? Potrebbe essere il cavetto danneggiato? Come faccio a verificarlo? Grazie

- - - Updated - - -

Aggiornamento: ho provato a collegare il cavetto del power sw di un'altro pc per vedere se riuscivo ad accenderlo usando il pulsante di un'altro pc, ma nemmeno così funziona. Non sono riuscito a fare l'inverso, cioè a mettere il cavo del power sw di quest pc ad un'altro pc, ma la prima prova dovrebbe aver dimostrato che il problema non è il cavo del power sw, altrimenti si sarebbe dovuto accendere, no?

- - - Updated - - -

Ho anche fatto un video, così vedete voi stessi:
link

- - - Updated - - -

Ho provato a fare contatto tra i due pin del power sw con il cacciavite, ma non funziona lo stesso. Ho anche provato a resettare il bios e a lasciare solo le componenti fondamentali collegate. Ma niente.
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 26 Lug 2012 09:12    Oggetto: Rispondi citando

Grande l'idea del video! Ormai ci sono sull'Olimpo utenti troppo avanti! Però purtroppo non si capise molto sulla causa. Le ventole ad esempio incominciano a girare? Sembra o un contatto o una delle componenti principali in blocco. Una volta con i case vecchi si potevano ascoltare i beep del bios che almeno aiutavano nella diagnosi, ora si complica un po' tutto. Riprova a smontare tutto, rimonta solo processore ram, scheda video se non integrata e attacca monitor e tastiera. Tieni il case senza cover e dicci cosa fa, se almeno ti fa arrivare al Bios
vbk5
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 26 Lug 2012 11:07    Oggetto: Rispondi citando

Progresso: ora il pc sembra accendersi: si accendono tutte le ventole, pure quella del dissipatore, ma il monitor non da segni di vita: dice check signal Cable
vbk5
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 26 Lug 2012 15:15    Oggetto: Rispondi citando

Risolto: cavetto del floppy driver messo nel cha-fan...era la mia prima volta xD
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 27 Lug 2012 09:05    Oggetto: Rispondi

Bene, contento che si sia risolto
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: