Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Rimpiazzo notebook, cosa fare? P.f. un consiglio
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ConteMax
Eroe
Eroe


Registrato: 06/11/10 09:12
Messaggi: 65

MessaggioInviato: 17 Lug 2012 13:55    Oggetto: Rimpiazzo notebook, cosa fare? P.f. un consiglio Rispondi citando

Devo rimpiazzare un vecchio notebook Dell (7 anni) - Ovviamente non faccio alcun paragone con i modelli/processori moderni, comunque devo basarmi sul tipo di utilizzo che di solito faccio: internet via HSDPA con velocita' effettiva tra 1 e 2 MBits, applicativi datati di gestione DB e fogli elettronici che utilizzano un solo processore (ovvio! ma meglio precisare), programmi vari di utilita' recenti x immagini, suoni e utilities in generale, niente giochi.

Sarei orientato verso un nuovo notebook con Intel Core i7 o i5, ma non riesco a valutare se l' i7 e' sopravvalutato per cio' che di solito faccio, come detto sopra. O meglio... se i5 e' piu' che sufficiente e l' i7 sarebbe sprecato.
Cio' che piu' mi preme e' aumentare la velocita' di esecuzione di alcuni wks che elaborano grandi quantita' di dati, tramite macros. L' attuale Dell con Pentium 1.5G e 512 MB ram alcune elaborazioni richiedono anche 15 minuti e oltre. Vorrei dividere questo tempo x 10. Mah ???

Mi chiedo anche se l' i7 diventa molto piu' efficente con 6 o 8 GB di ram o 4 sono comunque ben sufficienti (sempre per quello che faccio).

Grazie anticipato per eventuali consigli, saluti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 21:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 23 Lug 2012 10:43    Oggetto: Rispondi

Per me potresti puntare alla soluzione minima, dovresti starci dentro comodamente. Poi dovresti anche valutare prezzi e disponibilità.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi