Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ConteMax Eroe

|
Inviato: 17 Lug 2012 13:55 Oggetto: Rimpiazzo notebook, cosa fare? P.f. un consiglio |
|
|
Devo rimpiazzare un vecchio notebook Dell (7 anni) - Ovviamente non faccio alcun paragone con i modelli/processori moderni, comunque devo basarmi sul tipo di utilizzo che di solito faccio: internet via HSDPA con velocita' effettiva tra 1 e 2 MBits, applicativi datati di gestione DB e fogli elettronici che utilizzano un solo processore (ovvio! ma meglio precisare), programmi vari di utilita' recenti x immagini, suoni e utilities in generale, niente giochi.
Sarei orientato verso un nuovo notebook con Intel Core i7 o i5, ma non riesco a valutare se l' i7 e' sopravvalutato per cio' che di solito faccio, come detto sopra. O meglio... se i5 e' piu' che sufficiente e l' i7 sarebbe sprecato.
Cio' che piu' mi preme e' aumentare la velocita' di esecuzione di alcuni wks che elaborano grandi quantita' di dati, tramite macros. L' attuale Dell con Pentium 1.5G e 512 MB ram alcune elaborazioni richiedono anche 15 minuti e oltre. Vorrei dividere questo tempo x 10. Mah ???
Mi chiedo anche se l' i7 diventa molto piu' efficente con 6 o 8 GB di ram o 4 sono comunque ben sufficienti (sempre per quello che faccio).
Grazie anticipato per eventuali consigli, saluti. |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 23 Lug 2012 10:43 Oggetto: |
|
|
Per me potresti puntare alla soluzione minima, dovresti starci dentro comodamente. Poi dovresti anche valutare prezzi e disponibilità. |
|
Top |
|
 |
|
|