Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
dasio78 Dio maturo

|
Inviato: 25 Mag 2012 13:08 Oggetto: Iphone si o Iphone no? This is the question |
|
|
Sono proprio indeciso... questa offerta della Tre con Iphone 4 da 8 gb incluso mi tenta proprio... dopo tutto sono un Mac user da diversi anni... Solo che questa storia dei 30 mesi di rate mi ferma. Farsi le rate per un cellulare mi sa brutto... che dilemma... |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 01 Giu 2012 14:03 Oggetto: |
|
|
Considera il vincolo contrattuale dei 30 mesi come un normale acquisto rateale....con in più la possibilità di utilizzare 3 come gestore (non ho guardato nello specifico...avrai un tot di traffico magari incluso nell'offerta) se ti interessa (non credo sia vincolato, quindi per assurdo puoi usare anche altra sim)...quindi vedi quale è il costo effettivo che vai a pagare relativamente a prodotto e traffico
A volte puoi comprare a rate direttamente dal venditore (i centri commerciali lo offrono spesso, e di tanto in tanto con TAG e TAEN effettivamente pari a zero) ma ultimamente va per la maggiore l'offerta dell'operatore che così cerca di accalappiare clienti
Personalmente, con altri smartphone, il vincolo maggiore che non amo è la brandizzazione dell'operartore (a volte minima che quasi non si nota, a volte piuttosto invasiva) e il fatto che in caso di aggiornamenti non sempre li si ottiene in fretta perchè appunto devono passare tramite l'operatore telefonico.
Ma con il prodotto Apple mi pare sia cosa diversa |
|
Top |
|
 |
dasio78 Dio maturo

|
Inviato: 15 Giu 2012 10:04 Oggetto: |
|
|
alla fine ho scelto di evitare iphone e 3. mi sembra eccessivo, personalmente, pagare 30 mesi di rate per un cellulare.
meglio puntare su un altro modello, magari non performante o di moda come iphone, ma comunque in grado di fare ciò che mi serve.
ho escluso dispositivi con win perchè non lo sopporto, anche se mi hanno detto che su smartphone funziona bene. E' una questione di principio! La scelta cade per forza su Android, anche se lo strapotere di google non mi tranquillizza (privacy zero) |
|
Top |
|
 |
ZapoTeX Dio maturo

Registrato: 04/06/04 17:18 Messaggi: 2627 Residenza: Universo conosciuto
|
Inviato: 15 Giu 2012 11:13 Oggetto: |
|
|
Pigliati un bell'Android entry level, di Samsung o Motorola!
Spendi molto meno e funziona altrettanto bene se non meglio (certo, non hai Siri, ma vabbeh) |
|
Top |
|
 |
dasio78 Dio maturo

|
Inviato: 15 Giu 2012 12:12 Oggetto: |
|
|
avevo adocchiato l'entry level di casa Sony, l'Xperia U (199 brand Tim) |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 13 Lug 2012 11:15 Oggetto: |
|
|
un gran bel prodotto per la fascia di prezzo...
visto che lo hanno praticamente tutti i gestori allo stesso prezzo ovviamente, propenderei per il Vodafone che solitamente personalizza poco o nulla i terminali (Tim invece mette spesso icone e programmi ad hoc che non si possono quasi mai levare) |
|
Top |
|
 |
|