Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ChiedoAssistenza Aspirante troll *

|
Inviato: 05 Giu 2012 22:30 Oggetto: La scansione con SuperAntiSpyware è la più potente? |
|
|
Dopo un po' che uso il pc questo diventa lento, specie se apro alcuni siti o se uso qualunque applicazione del pc stesso, o se guardassi qualunque video sia salvato nel pc o che sia dalla rete.
Ho appena fatto le scansioni con Avira e con Malware AntiMalware Bytes ed entrambi non hanno trovato niente.
Allora ho fatto la scansione con SuperAntiSpyware e a scansione finita sono uscite fuori queste due finestre:
Uploaded with ImageShack.us
Significano che i virus sono stati trovati ed eliminati? Sicuramente non avrò più problemi o esiste qualcos'altro che neanche Super Anti Spyware sarebbe in grado di scovare?
I 978 ITEMS trovati cosa sono?
Li ho eliminati tutti, ma ho letto in rete che potrebbero essere falsi virus? ovvero "falsi positivi"... vuol dire che in realtà non sono virus, ed è stato inutile eliminarli? |
|
Top |
|
 |
Benny Moderatore Hardware e Networking

Registrato: 28/01/06 15:35 Messaggi: 6382 Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano
|
Inviato: 06 Giu 2012 00:18 Oggetto: |
|
|
Come cavolo si fa a capire qualcosa da quelle immagini?
Torna a studiare  |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13292 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 06 Giu 2012 00:31 Oggetto: |
|
|
Chiedilo a Davide...  |
|
Top |
|
 |

|
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 09 Giu 2012 13:15 Oggetto: |
|
|
Allora ho fatto la scansione con AVIRA e con MALWARE ANTIMALWARE BYTES i cui log ho già postato entrambi qua nel forum. Ma credo non abbiano trovato nessun virus.
Poi ho fatto la scansione con SUPER ANTISPYWARE che ha dato quei risultati lì.
Tutti questi antivirus possono entrare in conflitto tra loro?
Penso di averli eliminati quegli items trovati con SUPER ANTISPYWARE ma ho ancora il pc spesso lento se utilizzo alcuni siti in particolare.
Ma i video si vedono molto ma molto meglio quasi senza l'audio disturbato.
La lentezza sembra un po' meno critica in generale, forse, ma non è cambiata di molto la situazione...
Mi hanno consigliato anche SPYBOT SEARCH AND DESTROY
Può essere utile? non entrerebbe in conflitto con gli altri? |
|
Top |
|
 |

Registrato: 28/01/06 15:35 Messaggi: 6382 Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano
|
Inviato: 09 Giu 2012 21:32 Oggetto: |
|
|
Finalmente un'immagine decente!
anche se c'è del margine di miglioramento
Se devo essere sincero SuperAntispyware non l'ho mai sentito e mai provato.
Visti i mirrors da cui è possibile scaricarlo mi pare affidabile, quanto meno non dovrebbe essere uno spyware a sua volta, ma che dia dei risultati così contrastanti con Avira mi pare strano.
Antivirus diversi possono entrare in conflitto, ma se usati singolarmente normalmente non danno problemi, se non che un altro antivirus può essere riconosciuto come un software malevolo... Norton docet.
Per quanto riguarda Spybot S&D è un valido coadiuvante all'utilizzo di un antivirus, ma non lo sostituisce e non entra in conflitto con gli altri AV.
Comunque non è male avere nel pc: un antivirus, un antispyware e un firewall (quello di winndows mi pare sia migliorato da Vista in poi) |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 10 Giu 2012 08:09 Oggetto: |
|
|
Per completezza, SuperAntiSpyware segnala anche i cookies (tutti i cookies, nessuno escluso) come oggetti pericolosi. Avira si concentra su ben altro. MBAM identifica solo gli oggetti ritenuti pericolosi (quindi, alcuni cookies, non tutti). |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 10 Giu 2012 12:35 Oggetto: |
|
|
1)Super Anti Spyware potrebbe essere a sua volta uno Spyware?
In effetti quando avevo tentato di scaricarlo dal primo sito di google, venne fuori un avviso di Avira, per fare la scansione, che però ignorai.
Cancellai subito il download che stavo per fare.
In questo modo dovrei aver eliminato ogni possibile eventuale minaccia che avrebbe voluto entrare nel mio pc?
Così ho scaricato Super Anti Spyware da un altro link e sito.
Feci la scansione con questo SUPER ANTI SPYWARE si spera scaricato da un sito sano, e dunque fossero entrati in precedenza virus, nel mio pc dovrei averli eliminati!?
Però raramente mi esce fuori come un accenno di finestra nella barra delle icone, che sparisce subito... è sintomo di virus che potrei aver preso da lì?
Inoltre in basso a volte compare una di quelle inutili barre tipo una toolbar, chiamata pare SEARCH ELEMENTS, ma in pannello di controllo nell'elenco dei programmi non son riuscito a trovare nulla con questo nome. Può essere anche questo un virus?
2)Comunque voi avete letto i log di MALWARE ANTIMALWARE BYTES e la finestra che è uscita fuori a scansione finita di AVIRA?
Li avevo postati in questo forum in un altro mio thread.
Io dico che questi due antivirus non dovrebbero aver trovato nulla, ma essendo ignorantissimo e imbranatissimo, non ne sono certo XD
Vi posto i link qua: XD ...grazie mille
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?p=568722&highlight=#568722
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?p=567979#567979
3)Super Anti SPYWARE mi ha eliminato molti cookies che avevo quindi?
I cookies sono la cronologia dei siti che visito?
Se voglio cancellarli, basta andare in "impostazioni del browser" vero!?
Non c'è bisogno dell'anti spyware?
4)Il quale ha trovato 978 items, contro MALWARE ANTI MALWARE e AVIRA che non avrebbero trovato nulla, giusto!?
Ma gli ITEMS cosa sono di preciso?
Mi han detto che sarebbero anche tipo file di word, ritenuti dannosi dal pc, è vero?
Rischierei di cancellare allora dei documenti che ho salvato in word?
5)Dunque, SEARCH SPYBOT AND DESTROY è inutile che lo scarichi?
6)Dunque, io ho:
un antivirus= AVIRA
un antispyware= SUPER ANTI SPYWARE
un firewall= MALWARE ANTI MALWARE BYTES
7)Molti mi han detto che AVIRA però fa schifo come antivirus, e di cambiarlo con KASPERSKY o con AVAST. è vero? Entrerebbero in collisione questi con gli altri che ho già?
8)Mi avete detto che possono entrare in conflitto solo se li utilizzo insieme giusto?
Solo se facessi la scansione con due antivirus contemporaneamente?
O con un antivirus e un antispyware assieme ad esempio?
No! entrerebbero in conflitto se scaricassi un antivirus a protezione in tempo reale insieme a un altro coso (tipo un firewall ecc) anch'esso a protezione a tempo reale, giusto!?
O questo no, ed entrerebbero in conflitto solo se scaricassi un antivirus a tempo reale insieme a un altro antivirus a tempo reale?
Scusate se ho scritto tantissime cose ma come vedete ho numerato tutto per semplificare. Voi rispondete alle domande che volete, e che vi sentite di risp.
Fino a quando non avrò tutte le risposte non andrò avanti a fare tante nuove altre domande, ok? facciamo così?
Grazie mille
Per risolvere i problemi che ho mi fido solo di questo forum e non di altri siti per colpa dei quali a volte ho combinato pasticci XD
|
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 10 Giu 2012 22:10 Oggetto: |
|
|
Non ho detto che SuperAntispyware è un malware, ma solo che il file che hai scaricato sembra a posto.
Avira, come la maggior parte degli AV fa una scansione degli eseguibili (programmi) che scarichi dalla rete. Questo serve per evitare che alcuni programmi malevoli vengano autoinstallati nel pc o che si installi un programma malevolo per errore.
Se non sei sicuro di una installazione in corso bloccala, altrimenti se è fidata procedi.
Comunque sarebbe necessario vedere nel dettaglio cosa sono quei 978 file sospetti (probabilmente la maggior parte sono coockies) |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 11 Giu 2012 20:10 Oggetto: |
|
|
Come si fa a vedere cosa sarebbero nello specifico quei 978 items ? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 12 Giu 2012 14:49 Oggetto: |
|
|
Riposto meglio le immagini della scansione
Uploaded with ImageShack.us |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 12 Giu 2012 23:08 Oggetto: |
|
|
Se clicchi su "continue" che succede? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 17 Giu 2012 12:24 Oggetto: |
|
|
1)Purtroppo non ho salvato le immagini che sono uscite fuori cliccando su continua.
Ma cliccando "continua" in una delle due finestre è uscito fuori tutto un lungo elenco di file ITEMS. Lì ho cliccato su "elimina" e lentamente questi sono stati eliminati tutti, almeno spero...
Ora comunque sembra un po' meno lento il pc e i video si vedono notevolmente meglio, ma è ancora poca roba.
2)Allora mi date la conferma che possa scaricare SPYBOT SEARCH AND DESTROY ?
E fare la scansione anche con quello? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 18 Giu 2012 13:51 Oggetto: |
|
|
1) Eh, beh... ormai è fatta.
2) Sì, scaricalo. Poi però ricordati pure di installarlo...  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 19 Giu 2012 15:15 Oggetto: |
|
|
L'ho scaricato e ho cliccato su FULL SCAN invece che su FILE SCAN.
Che differenza c'è tra i due?
Poi è uscita fuori anche questa finestra che credo mi chieda se voglia eliminare i file temporanei? Cioè? Tipo tutte quelle cose non salvate, anche tipo documenti di word, che potrebbe ritenere pericolosi?
Io ho detto no, cosa comporta?
Ora sta facendo la scansione comunque, anche se sembra lentissima. Non si è ancora colorata di verde la barra! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 19 Giu 2012 16:28 Oggetto: |
|
|
Anzi ho interrotto la scansione perché ho paura possa eliminare file salvati nel pc che mi servono, e che potrebbe vedere come maligni, un po' come molti antivirus vedono come maligni i cookies.
Rileggendo meglio ho scoperto che alla domanda in quella finestra non avrei dovuto rispondere né si ne no se avessi voluto, fare una scansione senza che venissero coinvolti i file temporanei, è così vero?! |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9749 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 19 Giu 2012 16:37 Oggetto: |
|
|
I file temporanei si devono cancellare, fa parte della normale routine di pulizia e manutenzione del computer.
Non sono quello che tu hai pensato: sono solo file inutili che sono serviti al sistema Temporaneamente e adesso non gli servono più.
"Sporcano" il computer, possono arrivare a pesare diversi giga di roba inutile, e possono anche nascondere virus.
Cancellali. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 19 Giu 2012 17:09 Oggetto: |
|
|
Ok allora rifaccio la scansione cliccando su full scan e non file scan giusto!?
E alla domanda di quella finestra lì sopra cliccherò yes, giusto!? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 19 Giu 2012 17:36 Oggetto: |
|
|
Fullscan serve a fare la scansione di tutte le unità collegate al pc, interne, esterne, partizioni...
Filescan lo utilizzi se hai una cartella o un file specifico che vuoi controllare perché ti sembra sospetto.
La scansione completa è lenta perché un disco fisso non contiene mai meno di 90-100 mila files di svariate dimensioni... per quanto nuovo sia l'Hard Disk ha comunque una velocità di lettura limitata.
Inoltre Spybot non elimina nulla di default.
Alla fine della scansione ti mostra la lista dei problemi che ha rilevato e ti chiede come procedere. Se non sei sicuro non cancellare.
Invece 9187 file temporanei sono assolutamente da cancellare!
Mai cancellati, vero?
E presumo tu non abbia mai fatto una deframmentazione del disco fisso (con Windows ogni tanto va fatta) |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 19 Giu 2012 19:32 Oggetto: |
|
|
No non li ho mai cancellati quei 9187 files quindi potrebbero essere solamente loro la causa di tutti i miei mali?
Una deframmentazione del disco non so neanche cosa sia XD
Comunque per il resto delle cose, se non sono sicuro non devo cancellare.
Ma posso chiudere SPYBOT a quel punto, a scansione finita, e riaprirlo un'altra volta (senza rifare la scansione) per eliminare quei file di cui non ero sicuro se vadano o meno cancellati?
O dovrei rifare la scansione? |
|
Top |
|
 |
|