Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* In Spagna...
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Notizie dal mondo / Rassegna stampa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Gizi
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 30 Giu 2005 15:12    Oggetto: * In Spagna... Rispondi citando

Spagna, via libera ai matrimoni e alle adozioni per i gay

Il Parlamento spagnolo ha definitivamente approvato la legge che legalizza il matrimonio omosessuale, consentendo inoltre le adozioni alle coppie dello stesso sesso. La Spagna diventa così il terzo Paese al mondo a dotarsi di una normativa di questo tipo, dopo Olanda e Belgio. Pochi giorni fa anche il Canada ha approvato alla Camera una legge simile che però, per entrare in vigore, ha bisogno di un'ulteriore approvazione, considerata una comunque una "formalità".

http://notizie.tiscali.it/esteri/articoli/2005/giugno/30/spagna_matrimoni_gay.html

Cosa ne pensate?
Profilo Invia messaggio privato HomePage
niklair
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 30 Giu 2005 15:49    Oggetto: Re: In Spagna... Rispondi citando

Gizi ha scritto:
Spagna, via libera ai matrimoni e alle adozioni per i gay
Cosa ne pensate?

... fulgido esempio di esasperazione del politically correct .... non tanto per i matrimoni, in fondo sono cavolacci loro se non apprezzano l'altro sesso ma per quanto riguarda le adozioni, non sono poi così sicuro che crescere con due genitori dello stesso sesso sia ininfluente sui bambini .... ma ovviamente ci sarà sempre qualcuno che ne sa una pagina più del libro e in questo caso anche più della natura .... mah Confused
Profilo Invia messaggio privato
horus
Macchinista
Macchinista

MessaggioInviato: 30 Giu 2005 15:55    Oggetto: Rispondi citando

Concordo e vado oltre, io sono più che convinto che in una società dove comunque gli eterosessuali sono in maggioranza e considerato il tatto tipico dei bambini in età scolare il fatto di avere una famiglia "diversa" porterà solo dubbi e scompensi nel figlio adottato (che già non è una passeggiata).
holifay
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 30 Giu 2005 16:27    Oggetto: Re: In Spagna... Rispondi citando

Gizi ha scritto:
consentendo inoltre le adozioni alle coppie dello stesso sesso. La Spagna diventa così il terzo Paese al mondo a dotarsi di una normativa di questo tipo, dopo Olanda e Belgio.

non ho parole Incupito

penso che un figlio debba avere una mamma e un papà: l'affetto e la cura che possono dargli sono diversi e necessari entrambi per una crescita equilibrata.

ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 30 Giu 2005 18:12    Oggetto: Rispondi citando

E il bello è che i manifestanti dicevano "no al matrimonio".

Mi sembrava di essere l'unico ad essere favorevole al matrimonio e contrario all'adozione. Per fortuna ci siete voi.

Ciao!
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 30 Giu 2005 19:26    Oggetto: Rispondi citando

al matrimonio ( o se si preferisce "unione" visto che spesso matrimonio viene associato allo sposarsi in chiesa) sono completamente d'accordo....a prescindere da come la si pensi, è un modo per dare tutela legale alla coppia....e lo trovo giusto

per quanto riguarda le adozioni o -nel caso- le tecniche di fecondazione assistita per le coppie di donne....mi trovo in disaccordo...perchè è un escamotage per aggirare la natura (e non sto parlando di bene o male, di moralità, chiesa, ecc.), un atto in fondo egoistico...
Rakkietto
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 01 Lug 2005 10:42    Oggetto: Adozioni Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
un atto in fondo egoistico...

Io sono stato adottato

--- Da un paese dove si era in guerra... e posso assicurare che comunque è sempre meglio avere due genitori, eterosessuali o omosessuali che siano, che ti voglian bene piuttosto che nessuno...

Chiunque ha diritto ad una famiglia...

Certo bisognerebbe cambiare anche le leggi sul divorzio, renderle più accessibile a tutti, ma francamente, da parte "quasi interessata" sono a favore!

L'ultima modifica di Rakkietto il 01 Lug 2005 10:42, modificato 1 volta
Franto
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 01 Lug 2005 10:42    Oggetto: Rispondi citando

holifay ha scritto:
penso che un figlio debba avere una mamma e un papà: l'affetto e la cura che possono dargli
sono diversi e necessari entrambi per una crescita equilibrata.

io sono d'accordo all'adozione, in fondo per essere due bravi genitori non bisogna essere per forza
di due sessi diversi, non so come è la legge ma inmmagino ( anzi spero ) che la commissione che
valuta se la coppia è ok oppure no valuti attentamente le qualità dei due genitori e non dia il
consensno la coppia non è idonea al ruolo siano esse di due sessi diversi o dello stesso sesso!

horus ha scritto:
gli eterosessuali sono in maggioranza e considerato il tatto tipico dei bambini in
età scolare il fatto di avere una famiglia "diversa" porterà solo dubbi e scompensi nel
figlio adottato

be su questo è vero che si troverebbero in difficoltà, non meno di quello che succedeva qualche anno
fa quando sono iniziati i matrimoni tra neri e bianchi, anche in quel caso le i bambini vivevano in una
famiglia un po' particolare; oggi invece è una cosa a cui invece nessuno fa caso!

Secondo me è la società che sta in torno alla coppia gay che la rende "particolare", fra qualche anno
quando saranno una cosa comune, discorsi come questi ci sembreranno "stupidi"

Per quanto riguarda la fecondazione assistita be anche io non sono d'accordo in fondo
in questo caso si va veramente contro natura, non è possibile sapere cosa succede tra una fecondazione
tra due sessi identici, bisogerebbe fare un bel po di ricerca, capire se non ci sono controindicazioni
e solo in quel caso si potrebbe consentire.

L'ultima modifica di Franto il 01 Lug 2005 10:45, modificato 1 volta
Rakkietto
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 01 Lug 2005 10:44    Oggetto: Rispondi citando

Franto ha scritto:

Secondo me è la società che sta in torno alla coppia gay che la rende "particolare", fra qualche anno
quando saranno una cosa comune, discorsi come questi ci sembreranno "stupidi"

Speriamo
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 01 Lug 2005 11:24    Oggetto: Rispondi citando

badate che io conosco coppie che hanno adottato bambini....ho una amica che ha fatto le cure per la procreazione assistita e ho conosciuto e frequentato alcune carissime persone che sono gay...
nessun problema in questo...

la mia opposizione era più di forma che forse di sostanza..perchè altrimenti, per coerenza, perchè non concedere anche una adozione senza problemi ai single, siano essi eterosex o omosex ?

se valutiamo il caso singolo non ho dubbi ci possano essere ottime persone o ottime coppie di persone in grado di dare una ottima educazione e tutto il necessario per allevare, crescere ed educare come si deve un bambino
Ma -generalizzando- allo stato attuale [perchè una scelta o un comportamento vanno anche inqudrati nel contesto] è davvero una scelta migliore ?
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 01 Lug 2005 13:59    Oggetto: Rispondi citando

.
Pubblicato anche su La Stampa, ecco la traduzione del discorso di Zapatero:
> Noi e i gay: un problema di uguaglianza

.
Gizi
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 01 Lug 2005 14:20    Oggetto: Rispondi

Visto che ho lanciato l'argomento forse dovrei anche dire come la penso..
Credo sia giusto che le "unioni" legali (e non ecclesiastiche) tra persone dello stesso sesso siano permesse, è giusto che vengano riconosciuti i diritti di uno e dell'altro, ad esempio se una delle due persone fa la casalinga e l'altra va a lavorare è giusto che essendo di fatto una coppia godano degli stessi diritti di un uomo ed una donna sposati.
Permettetemi di dire però che non sono favorevole all'adozione. E' vero in parte che quello che più conta per un bambino che cresce sia l'amore da parte dei suoi genitori, e questo può esistere di qualunque sesso siano i genitori. Ma ci vogliono anche degli esempi. Prendiamo una bimba che venga adottata da due genitori maschi che non hanno subito modificazioni fisiche per modificare il loro aspetto (e se si tratta di gay o lesbiche e di amore omosessuale non dovrebbero esserci, perchè se uno dei due cerca di essere dell'eltro sesso allora rientriamo nel caso dell'unione etero): a chi cercherà di assomigliare? I bambini piccolo hanno bisogno di qualcuno con cui identificarsi e qualcuno con cui opporsi, ma se i genitori sono entrambi dello stesso sesso dove prende l'esempio?
Che ben vengano rispettati i diritti di tutte le persone, ma ai diritti dei piccoli a chi ci pensa?
Se poi diventerà "normale" e con normale intendo nella norma, che ci siano tre tipi di famiglie: donna-uomo, uomo-uomo, donna-donna allora forse i bambini non saranno più gli stessi...
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Notizie dal mondo / Rassegna stampa Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: