Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
accensione pc misteri per maghi!!!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
bistrita
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 04/10/07 10:37
Messaggi: 113
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 20 Mag 2012 18:16    Oggetto: accensione pc misteri per maghi!!! Rispondi citando

ciao a tutti. ecco cosa succede da qualche giorno al pc. si verificano 2 situazioni che credo siano distinte.
1 accendo il pc e lo schermo si vede a righe, colorato, simboli strani....succede subito, senza che si carichi xp..appena acceso il pc. per ripristinare devo spegnere e riaccendere varie volte, magari staccando la corrente da interruttore generale dell'ali. spesso quando si decide a caricare xp mi trova nuovo hardware (praticamente mi perde tutti i driver nvidia) e li reinstalla mentre lo schermo va a scatti. solo che mi chiede di riavviare e mi succede tutto daccapo. risolvo dopo infiniti tentativi....
2 qui si fa ancora + misterioso....accendo il pc, carica xp, arriva la schermata iniziale (dove inserire pass) ed il pc si blocca. non si spegne.....resta acceso ma scompare l'immagine dal monitor che pare non ricevere segnale tanto che la spia diventa intermittente. ma il pc resta acceso. anche qui devo spegnere da tasto e rifare procedura ed anche qui accade varie volte senza motivo apparente. quando riesco a passare la schermata iniziale ed accedo al desktop il pc va senza problemi anche per ore e ore...in sostanza non succede nulla a meno che si metta in stand by o si spenga...in quei casi ricomincia tutto di nuovo.
roba da maghi credo.......se c'è un harry potter informatico magari ha idee...o prove da fare....
grazie.
Top
Profilo Invia messaggio privato
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 21:58
Messaggi: 10123

MessaggioInviato: 02 Giu 2012 13:04    Oggetto: Rispondi citando

Ciao.
A mio avviso la scheda video ti stà "salutando".
Una prova, consisterebbe nel provare (non acquistare) un'altra scheda video, per accertare se sia quello il problema.
Comunque aspetta pareri più autorevoli.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Taurex
Moderatore Software e Sistemi Operativi
Moderatore Software e Sistemi Operativi


Registrato: 10/10/04 10:44
Messaggi: 1057
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 04 Giu 2012 20:16    Oggetto: Rispondi

Hai un altro monitor da provare?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi