Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Zitto blocca (per sempre?) gli scocciatori telefonici
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 07 Mag 2012 18:06    Oggetto: Zitto blocca (per sempre?) gli scocciatori telefonici Rispondi citando

Commenti all'articolo Zitto blocca (per sempre?) gli scocciatori telefonici
Un semplice apparecchio da installare sulla linea telefonica promette di porre fine alle chiamate indesiderate.



Top
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 07 Mag 2012 20:25    Oggetto: Rispondi citando

Finalmente, aspettavo proprio qualcosa del genere per liberarmi dai trita***** dei call center. Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
mauro_mbf1948
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/03/08 05:06
Messaggi: 742
Residenza: genova

MessaggioInviato: 08 Mag 2012 09:20    Oggetto: Rispondi citando

Si parla di LINEA ANALOGICA. Ma all'ingresso della mia casa ormai l'analogico non esiste più ed ho soo ADSL VOIP che viene convertita con il Router.-

Come si fa a bloccare quella gente? Si può collegare al PC od all'ingresso del Router un dispositivo del genere? Qualcuno può rispondermi? Grazie

Non se ne può davvero più e siccome ogni chiamata viene da un call center diverso anche come località è inutile dire all'Operatore di non chiamare più e trasmettere la comunicazione ai dirigenti, perche se mi chiamano dalla Sardegna oggi, e cinque minuti dopo arriva la chiamata per lo stesso gestore dalla Calabria con altro operatore, non ci si può fare nulla.

Purtroppo restano anche memorizzate presso i call center le chiamate automatiche per cui ho subito tempo fa chiamate giornaliere a tutte le ore perfino dopo le 21:00 da operatori di telefonia.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo MSN
Tinny
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 26/11/10 07:00
Messaggi: 34

MessaggioInviato: 08 Mag 2012 10:20    Oggetto: Rispondi citando

La lista dei numeri indesiderati come viene integata?
L'ideale sarebbe qualcosa di condiviso, stile Router Wi-Fi...

Per le chiamate anonime poi credo si potrà solo scegliere se bloccarle tutte o prenderle tutte..
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Milanese}
Ospite





MessaggioInviato: 08 Mag 2012 10:36    Oggetto: Rispondi citando

E' la logica del fucile a pompa carico dietro alla porta. In un paese civile basterebbe l'iscrizione al registro delle opposizioni, gratuita e istituita per Legge ormai da 2 anni. L'idea dunque è buona per una realtà da quarto mondo, disgustosa la sua necessità in Italia.
Top
linguist
Semidio
Semidio


Registrato: 09/02/08 22:27
Messaggi: 449
Residenza: ITALIA ma vorrei essere altrove, davvero non qui.

MessaggioInviato: 08 Mag 2012 11:49    Oggetto: Re: Zitto blocca (per sempre?) gli scocciatori telefonici Rispondi citando

mauro_mbf1948 ha scritto:
[...]Come si fa a bloccare quella gente? Si può collegare al PC od all'ingresso del Router un dispositivo del genere? Qualcuno può rispondermi? Grazie


Rileggiti l'articolo e visita il sito, il cui link è riportato sempre nell'articolo, trovi quanto cerchi, basta leggere.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 08 Mag 2012 13:31    Oggetto: Rispondi citando

{Milanese} ha scritto:
E' la logica del fucile a pompa carico dietro alla porta. In un paese civile basterebbe l'iscrizione al registro delle opposizioni, gratuita e istituita per Legge ormai da 2 anni. L'idea dunque è buona per una realtà da quarto mondo, disgustosa la sua necessità in Italia.


Cioè? Cos'è che c'è già da 2 anni?
Come si fa?
E perchè invece non funziona? Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
{salvo}
Ospite





MessaggioInviato: 08 Mag 2012 15:51    Oggetto: Rispondi citando

non capisco il perché dover bloccare le chiamate dei call center così per divertimento. è un lavoro come gli altri, c'è un giro di sfruttamento assurdo, molti studenti universitari li usano per poter continuare gli studi. se e quando ricevete la telefonata ascoltate cosa vi viene proposto e in caso dite che non vi interessa e la cosa finisce lì. se il centro chiamate è serio (come quello in cui lavoro) mette il rifiuto e non verrete più richiamati. in ogni caso i vostri numeri siete voi a darli, tramite scuola, agenzie di collocamento e altro quindi perché date il consenso se poi non volete le chiamate?!
Top
{Fabs}
Ospite





MessaggioInviato: 08 Mag 2012 17:03    Oggetto: Rispondi citando

Torno adesso da un negozio GBC di Genova: non è in catalogo e non lo hanno mai sentito nominare. Anche sul sito niente.
Top
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 08 Mag 2012 17:46    Oggetto: Rispondi citando

{salvo} ha scritto:
non capisco il perché dover bloccare le chiamate dei Call center così per divertimento. è un lavoro come gli altri, c'è un giro di sfruttamento assurdo, molti studenti universitari li usano per poter continuare gli studi. se e quando ricevete la telefonata ascoltate cosa vi viene proposto e in caso dite che non vi interessa e la cosa finisce lì. se il centro chiamate è serio (come quello in cui lavoro) mette il rifiuto e non verrete più richiamati. in ogni caso i vostri numeri siete voi a darli, tramite scuola, agenzie di collocamento e altro quindi perché date il consenso se poi non volete le chiamate?!


Certo, anche ladri e rapinatori hanno fame e tutti i diritti di mangiare Mad . Non ho ancora trovato un call center serio che eviti di richiamare dopo che gli è stato ripetuto più volte che non sono interessato e dopo che l'operatore ha garantito che non avrebbero più richiamato.

Io il mio numero non lo ho mai dato col consenso ad essere chiamato per la pubblicità, sulla guida telefonica avevo fatto segnare di non voler essere disturbato ma con le leggi idiote che hanno fatto, ora possono rompere i marroni a chiunque non si iscriva al registro delle opposizioni.

L'assurdità è quella: per quale motivo devo andare a dare i miei dati personali al fine che non vengano utilizzati ?
Top
Profilo Invia messaggio privato
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 08 Mag 2012 17:52    Oggetto: Rispondi citando

{Milanese} ha scritto:
E' la logica del fucile a pompa carico dietro alla porta. In un paese civile basterebbe l'iscrizione al registro delle opposizioni, gratuita e istituita per Legge ormai da 2 anni. L'idea dunque è buona per una realtà da quarto mondo, disgustosa la sua necessità in Italia.


In un paese civile basterebbe il rispetto del buon senso e del prossimo , permettendo le chiamate SOLO verso chi abbia dato ATTIVAMENTE IL CONSENSO ad essere chiamato.

Chi ama la logica del registro delle opposizioni dovrebbe trovarsi qualcuno che va a scampanellare a tutte le ore per cercare di vendergli prodotti che non gli interessano.
Top
Profilo Invia messaggio privato
zero
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 17:34
Messaggi: 1935

MessaggioInviato: 08 Mag 2012 17:59    Oggetto: Rispondi citando

{salvo} ha scritto:
non capisco il perché dover bloccare le chiamate dei Call center così per divertimento.

Non e' per divertimento. Purtroppo nessuno si comporta in modo corretto, come dici.

E' quando ti "prendono di mira" richiamano ogni settimana! Tu cerchi di essere gentile e gli dici "grazie ma non mi interessa" e la settimana seguente richiamano. E via cosi.

Poi ci sono i centralini che compongono i numeri automaticamente. Tu prendi la linea e nessuno risponde. Metti giu' e dopo mezzora richiama lo stesso. E via cosi' fino a quando sei "fortunato" e parli con una persona, gli dici no grazie. E dopo una settimana si ricomincia.

Insomma, il troppo stroppia.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 08 Mag 2012 20:35    Oggetto: Rispondi citando

{salvo} ha scritto:
non capisco il perché ...


Da quale nuvola sei caduto? Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 08 Mag 2012 20:40    Oggetto: Rispondi citando

amldc ha scritto:
In un paese civile basterebbe ...


Non sono daccordo.
In un paese civile, imho, nessuno può ottenere legalmente il consenso di nessuno ad essere perseguitato, a subire il lavaggio del cervello, o a sottostare ad una qualsivoglia forma di abuso.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 08 Mag 2012 21:11    Oggetto: Rispondi citando

amldc ha scritto:
Finalmente, aspettavo proprio qualcosa del genere per liberarmi dai trita***** Very Happy


Io vorrei di più!

Che rispondesse per conto mio "Io sono un risponditore automatico di Prrr Prrr Prrr Prrr Prrr !!!!"
Laughing Laughing Laughing

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 08 Mag 2012 21:23    Oggetto: Rispondi citando

Oggetto interessante. Non e' scritto nell'articolo ma per funzionare e' necessario attivare il servizio per conoscere il numero del chiamante, e regalare alla compagnia telefonica una ventina di euro all'anno...
Top
Profilo Invia messaggio privato
.Dario Guerrini.
Ospite





MessaggioInviato: 08 Mag 2012 21:38    Oggetto: Rispondi citando

Buongiorno, ho letto del prodotto "zitto" commercializzato dalla GBC.
Io vorrei segnalare il mio, che non si basa su black o white list, ma fa interporre la digitazione di un pin numerico per poter raggiungere il destinatario.
Il trovato si chiama "semivà" ed è inseribile o disinseribile dall'utente a piacere, generalmente negli orari in cui non vuole essere disturbato se non da chi conosce il pin di accesso. questo viene stabilito dall'utente che lo comunica ad amici e parenti che vuole possano chiamarlo quendo la protezion eè attivata.
SEMIVA' è molto apprezzato dal mondo femminile, inoltre è un deterrente contro lo stalking, senza dover cambiare numero.
SEMIVA' può essere iserito come servizio nelle centrali dei provider oppure può essere incorporato nei telefoni fissi e mobili, mediante una semplice implementazione di firmware.
Se desiderate un PPS più esplicativo, inclusivo dei riferimenti del brevetto concesso dal ministero della attivittà produttive, fatemi sapere a quale indirizzo inviarlo.
Saluti
Dario Guerrini
Gueda System La Spezia.
Top
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 08 Mag 2012 22:05    Oggetto: Rispondi citando

Ho appena provato ad iscrivermi in quel registro.
Spero di ottenere qualcosa.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 09 Mag 2012 00:54    Oggetto: Rispondi citando

Cesco67 ha scritto:
Oggetto interessante. Non e' scritto nell'articolo ma per funzionare e' necessario attivare il servizio per conoscere il numero del chiamante, e regalare alla compagnia telefonica una ventina di euro all'anno...


Del resto come potrebbe funzionare se non ti viene trasmesso il numero del chiamante?

Ci vorrebbe una legge che la compagnia lo desse gratis in quanto è un tuo diritto conoscere chi ti chiama!

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
aldorote
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 01/06/07 13:33
Messaggi: 132

MessaggioInviato: 09 Mag 2012 07:06    Oggetto: Rispondi

la mia società telefonica te lo da gratis Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi