Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Errore schermo blu di XP
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 02 Mag 2012 10:38    Oggetto: Errore schermo blu di XP Rispondi citando

Salve a tutti, qualche giorno fa mentre navigavo mi si è bloccato il portatile riportandomi un errore con schermo blu: STOP: 0x0000008E (0x0000005,0xBF84C65E,0XAFF11BC44,0X00000000)
win32k.sys - address BF84C65E base at BF800000, date stamp 4f2ba740
Da solo si è creato l'immagine della memoria fisica su disco (che non so come utilizzarla in caso di bisogno e dove la crea) e poi si è riavviato.
Nel messaggio di errore mi diceva le possibili cause (scheda video, ram, spazio su disco, driver da disattivare, aggiornamento bios) e le possibili soluzioni, io mi sono attenuta solo a fare il controllo errori di windows, e non ho avviato in modalità provvisoria.
In internet ho visto che le cause potrebbero essere anche altre, virus, ma AVG e Spybot non trovano niente e mi consigliano vari programmi per controllare: Whocrashed, Microsoft debugging tool, blu screenwiew, win crash report... Ma non so quale usare, qualle mi consigliate tenendo conto che non sono un'esperta?
Poi ho controllato dentro C:windows/minidump ma la cartella è vuota.
L'errore non si è più presentato (per ora) ma sempre più spesso quando spengo il pc ho i più vari errori, applicazioni che non rispondono e termino l'operazione, provvederò a trascriverli.
Uso da tempo CCleaner e Wise Registry cleaner, sembrava che gli errori con la finestrella e la x rossa si fossero riparati ma ora sono ricominciati e questi 2 non servono a molto. Grazie a tutti!! Ciao Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Taurex
Moderatore Software e Sistemi Operativi
Moderatore Software e Sistemi Operativi


Registrato: 10/10/04 10:44
Messaggi: 1057
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 06 Mag 2012 10:35    Oggetto: Rispondi

Ciao
intanto verifica che nelle impostazioni di CCleaner non vi sia la cancellazione dei dump (se così fosse, la troveresti sempre vuota Wink )

Prova a disabilitare la memoria virtuale:

Premere contemporaneamente i tasti Win+Pausa
A sinistra cliccare su Impostazioni di sistema avanzate
tab Avanzate \ Prestazioni \ Impostazioni
Tab Avanzate \ Memoria Virtuale \ Cambia
Spuntare Nessun File di Paging


Cliccare su Imposta
Rispondere Si alla finestra di avviso



cliccare su OK
chiudere tutte le finestre rispondendo su OK
Riavviare il PC
Riabilitare nuovamente la memoria virtuale
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi