Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Cancellare CD o DVD NON riscrivibili
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
danielegr
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/05/05 08:54
Messaggi: 2277
Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

MessaggioInviato: 25 Apr 2012 12:51    Oggetto: Cancellare CD o DVD NON riscrivibili Rispondi citando

Un esercizio commerciale dalle mie parti ritira i CD/DVD non più in uso. Pare che questi vengano usati come supporto da un gruppo di anziani per confezionare, credo con lana o cotone, dei sottobicchieri o altre cose simili. Io ho una quantità di dischi di vecchi backup (anni intorno al 2000) che non mi servono più e che mi piacerebbe poter dare a questi anziani, però vorrei fare in modo che il contenuto non fosse più leggibile.
Ho provato a togliere la vernicetta dal CD con una spazzola di ferro, riempiendomi di minuscoli frammenti di vernice, che si attaccano agli abiti e poi cadono a terra. La soluzione sarebbe ottima, ma mia moglie ha detto che se le riempio di nuovo la casa con quei frammenti mi caccia...
Qualcuno conosce un sistema meno... sporchevole per rendere illeggibili quei CD/DVD? Ho provato anche a rigarli con un taglierino, ma il CD resta leggibile.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 25 Apr 2012 12:59    Oggetto: Rispondi citando

usare questo sistema ? Wink

Non mi vengono in mente sistemi pratici, veloci e che non intacchino l'integrità del cd
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 25 Apr 2012 17:47    Oggetto: Re: Cancellare CD o DVD NON riscrivibili Rispondi citando

danielegr ha scritto:
Ho provato anche a rigarli con un taglierino, ma il CD resta leggibile.

Sì, ma con una bella scartavetrata a grana 120 non possono continuare a essere leggibili, sennò sono mostri!!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
danielegr
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/05/05 08:54
Messaggi: 2277
Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

MessaggioInviato: 25 Apr 2012 18:07    Oggetto: Rispondi

Tu vuoi che mia moglie mi cacci di casa!! Si forma una specie di nuvola di residui della vernice, con dimensioni intorno ai due millimetri quadrati. Si appiccicano dappertutto, soprattutto sui vestiti, per poi cadere sul pavimento per sollevare le ire muliebri.
Ho provato anche a grattarli dentro un sacchetto, sperando così di contenere l'esplosione di quegli infami frammenti, ma non è stato sufficiente.
Io speravo che esistesse qualche liquido, un solvente, un accidente qualsiasi che spalmato sulla vernicetta la rendesse illeggibile.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi