Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Recupero posta outlook express
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
vittocre
Semidio
Semidio


Registrato: 05/04/07 23:24
Messaggi: 239

MessaggioInviato: 16 Apr 2012 21:11    Oggetto: Recupero posta outlook express Rispondi citando

Salve a tutti: probabilmente dopo una compressione automatica di oulook express della settimana scorsa, mi ritrovo la cartella di "posta inviata" quasi dimezzata (mancano le mail inviate da febbraio 2011 al 6 aprile 2012).
Nel cestino ho trovato un "posta inviata.bak"e l'ho ripristinata.
Ora, nell'archivio di OE (....IDENTITIES...) trovo sia "posta inviata.dbx" di 600.000 kb che "posta inviata.bak" di 1.100.000 di kb.
Pensavo di rinominare la "bak" in "posta inviata2.dbx", dopodichè trasferire le email spedite in questi giorni dall'inviata in inviata2.
quindi cancellare l'inviata e rinominare "inviata2" in "inviata"
E' corretto ?
Si può rinominatre un .bak in un .dbx ?
Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
vittocre
Semidio
Semidio


Registrato: 05/04/07 23:24
Messaggi: 239

MessaggioInviato: 16 Apr 2012 23:28    Oggetto: Rispondi citando

Ho provato a ripristinare un'altra cartella .bak e testare la mia ipotesi, ma non funziona; evidentemente non si può cambiare il nome di un file anche nell'estensione.
Come posso fare per trasformare il "posta inviata.bak" in in file con estensione .dbx che venga poi riconosciuto da Outlook express ?
grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 19 Apr 2012 16:27    Oggetto: Rispondi

Il cambiamento è possibile, ricordo di averlo fatto in passato.
Però ti consiglio di non rinominare usando un nome già esistente tipo posta inviata2..perchè il programma o non la vede proprio oppure creare problemi...
da Outlook Express crea una nuova cartella e quindi rinomina il file .bak usando il nome di quella cartella e estesione .dbx ovviamente
Così dovresti ritrovarti le tue mail nella nuova cartella con la possibilità di spostarle dove desiderato


ps: attenzione ad avere cartelle in Outlook Express molto pesanti...attorno ai 2 Gb ho sperimentato varie volte problemi e corruzione del file.
Meglio creare cartelle o sotto cartelle....

ps2: il compattamento automatico -come in questo caso purtroppo hai sperimentato- non è raro che dia problemi....se si vuole farlo, meglio prima backuppare la posta.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi