Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Speed test
Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Wireless
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ChiedoAssistenza
Aspirante troll *


Registrato: 16/02/11 11:53
Messaggi: 754

MessaggioInviato: 14 Apr 2012 22:09    Oggetto: Speed test Rispondi citando

Io ho il problema che a volte il simbolo della connessione Wireless in basso a destra mi da tutte le colonnine colorate di bianco. Però le pagine si aprono lentamente o scorrono lentamente. Così voglio vedere con uno SPEED TEST quanto è veloce la linea fastweb e se è colpa loro della fastweb quindi...

Se voglio capire quanto è veloce la linea fastweb devo usare questo link?!
http://www.speedtest.net/
Ma non riesco a scaricare il programma se è da scaricare? ma non credo. Cmq nn riesco a capirlo
Allora ho provato questo:
http://www.speedtest-italy.com/
E mi dice che ho 9484kbps come velocità download e 4386 l'upload, è attendibile?
é tanto o poco?
In relazione alle pagine internet che mi si aprono lentamente o scorrono lentamente a volte che significa?

http://www.my-speedtest.com/it/speedtest.htm Ho provato questo e mi dice sempre
Download 9488
Upload 4443
Top
Profilo Invia messaggio privato
ChiedoAssistenza
Aspirante troll *


Registrato: 16/02/11 11:53
Messaggi: 754

MessaggioInviato: 14 Apr 2012 23:44    Oggetto: Rispondi citando

In questo momento le colonnine sono colorate totalmente tranne che l'ultima che a volte è bianca. Ok ma le pagine si aprivano e scorrono lentamente così ho rifatto lo speed test con il secondo link e mi appare che il download e l'upload sono intorno ai 2400 di velocità!!!

Ragazzi ma allora è colpa della fastweb non del mio router???? e neache della centralina modem fastweb? Ma è colpa della linea fastweb e basta?
Top
Profilo Invia messaggio privato
ChiedoAssistenza
Aspirante troll *


Registrato: 16/02/11 11:53
Messaggi: 754

MessaggioInviato: 15 Apr 2012 15:45    Oggetto: Rispondi citando

Dei commessi della fastweb mi han detto che la soluzioone potrebbe essere di:
Comprare un POWERLINE.
In tal caso se avessi un modem-router schifosissimo risolverei qualunque problema perchè il powerline tanto utilizza la corrente giusto?

Se fosse colpa sempre della fastweb della loro linea anche il POWERLINE qui non potrebbe fare nulla giusto!?
Top
Profilo Invia messaggio privato
whitesquall
Amministratore
Amministratore


Registrato: 26/06/07 14:03
Messaggi: 8413

MessaggioInviato: 15 Apr 2012 15:50    Oggetto: Rispondi citando

No.

Prima cerchiamo di dare una risposta alle domande di questo thread e di capire cosa c'è che non va nella trasmissione del segnale wireless, poi affrontiamo la faccenda della velocità della tua connessione.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ChiedoAssistenza
Aspirante troll *


Registrato: 16/02/11 11:53
Messaggi: 754

MessaggioInviato: 17 Apr 2012 22:34    Oggetto: Rispondi citando

Cosa no? se ho il modem-router che fa schifo il powerline non potrebbe cmq risolvere nulla?

Mentre se la colpa è della linea di fasteweb qui sicuramente il powerline non riuscirebbe a farci nulla giusto?
Top
Profilo Invia messaggio privato
whitesquall
Amministratore
Amministratore


Registrato: 26/06/07 14:03
Messaggi: 8413

MessaggioInviato: 17 Apr 2012 22:50    Oggetto: Rispondi

Non ha senso avere due thread che parlano dello stesso argomento, aperti dallo stesso utente.

Chiudo questo, visto che hai fatto le stesse domande qui.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Wireless Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi