Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Leggende Metropolitane
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Notizie dal mondo / Rassegna stampa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 26 Giu 2005 09:13    Oggetto: Leggende Metropolitane Rispondi citando

Citazione:
E' anche il titolo di un film del '98. Ricordate la storia di quella ragazza che, entrata nel cimitero per scommessa, non è più tornata perché morta di paura? Tipico esempio di"leggenda metropolitana", così come quella delle figurine impregnate di LSD (chi ha fatto le elementari negli anni '80 se la ricorda benissimo). Un mondo curioso, popolato da dicerie e bufale clamorose, tra folklore e fantasia; storie anche vecchie in continuo aggiornamento sul presente. Dal 2003 il progetto LeggendeMetropolitane.net si dedica alla loro raccolta, analisi e catalogazione, indagandone l'origine e la penetrazione nel tessuto sociale. Diverse le sezioni presenti: da quelle classiche (horror, sesso, animali, scherzi, droghe e lavoro) a quelle legate al mondo dello spettacolo e dell'attualità. E ancora dossier, interviste, analisi dettagliate sul fenomeno, bibliografia e un forum in cui scambiare opinioni; perché se esistono le "urban legend" il motivo è che qualcuno le fa circolare. Ideato e curato da Alessandro Piccioni, il sito vanta collaboratori di spessore, ma chiunque può scrivere un articolo: leggete le modalità.

> LeggendeMetropolitane

* dalla nl The Net del 24/06
Profilo Invia messaggio privato
fdd
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 26 Giu 2005 09:40    Oggetto: Rispondi citando

Di analogo tenore segnalo anche link e l'ottimo, ma in lingua inglese, link, dal quale segnalo questa leggenda metropolitana italica.
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 27 Giu 2005 10:44    Oggetto: Rispondi citando

Odio questi siti che demoliscono le mie certezze.
Ad esempio ero piu' che convinto che Maria Callas si fosse pappata una tenia, o che Walt Disney avesse appoggiato il nazismo.
Non ci son rimasto cosi' male quando mi han detto la verita' su Santa Lucia...
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 27 Giu 2005 11:52    Oggetto: Rispondi citando

Quanti tatuaggi che non mi son potuto attaccare, da piccolo (e quanti ne ho leccati inutilmente da grande...)
Questo non l'ho fatto, ma solo perche' non mi capita di incorrere in eccessi di velocita' (c'e' qualcosa per i parcheggi?)
Evvai! Una preoccupazione in meno...
Qua invece hanno toppato : se i Gemboy ci hanno fatto una canzone , non puo' che essere vero...
horus
Macchinista
Macchinista

MessaggioInviato: 27 Giu 2005 13:38    Oggetto: Rispondi

Quella dei cd in auto è vecchissima, già nel 2000 Quattroruote ne parlava in una risposta ad un lettore (n. 537, pagina 6). Non ritrovo invece un test fatto da loro o da Focus (viva la memoria Rolling Eyes) dove erano arrivati a mettere oltre 50 cd sul parabrezza senza che la rilevazione venisse minimamente influenzata.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Notizie dal mondo / Rassegna stampa Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: