Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Esperienze personali lettore mp3
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Bigabiga
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 23/05/05 08:55
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 12 Lug 2005 09:10    Oggetto: Rispondi citando

Franto ha scritto:
ZapoTex ha scritto:
Ecco una cosa su cui far luce:

Apple legge SOLO le cose scaricate da i-Tunes OPPURE anche gli mp3 "normali" con ANCHE la possibilità IN PIU' di leggere gli i-Tunes?

Comunque ha tutte le caratteristiche da me indicate l'ipod shuffle?

Grazie a tutti!
3 risposte in pochi min, siete dei miti!
Grazie!


legge file MP3 (da 8 a 320Kbps), MP3 VBR, AAC (da 8 a 320Kbps), Protected AAC (da iTunes Music Store, M4A, M4B, M4P), Audible (formati 2, 3 e 4) e WAV

manca il supporto (ma chi se ne frega ) per i file wma

http://www.apple.com/it/ipodshuffle/specs.html

se come a me non ti piace itunes (che è un potroppo invasivo per i miei gusti) puoi usare winamp + un plug-in


Prendere un Ipod senza usare Itunes è come prendere una Ferrari e andare entro i limiti di velocità!
Itunes i Ipod sono fatti l'uno per l'altro. Pensate solo all'aggiornamento automatico da una specifica Playlist. Togli quello, e dovrai spostare manualmente i brani dalla cartella dove ci sono i file all'Ipod. E vuoi mettere la ricerca Spotlight immediata dei brani da Itunes? Ecc... ecc...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Bigabiga
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 23/05/05 08:55
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 12 Lug 2005 09:16    Oggetto: Rispondi citando

sir jdp ha scritto:
Premetto di non avere nulla contro apple, dato che quello che sto per dire mi attirerà probabilmente qualche ira.

Cmq, va bene il design, strafigo ecc, ma io lascerei perdere apple per la politica commerciale che sta tenendo su questi oggetti.

in breve: quei disgraziati dei miei parenti mi hanno regalato un Ipod mini per il compleanno; bellissimo e utilissimo con 6 GB di memoria.

Nella confezione Ipod viene fornito con cavo usb2.0 con connettore in ingresso non standard (usb2.0 lato pc e una specie di piattina lato Ipod), un porta Ipod a molla per appenderlo alla cintura, e le cuffie. Ovviamente il suo software.

Qui iniziano le mie disavventure: ora io non ho usb2.0 sul pc, pazienza, mi comprerò il cavo firewire. Ehi, aspetta un attimo, non c'è l'alimentatore, ma guarda che strano, e se me ne sto lontano da un pc come faccio? Oh, ecco guarda c'è l'alimentatore, ed è pure firewire, accidenti me lo compro così ho pure il cavo. Fatto.
Vado a ritirare il caricabatterie (29 ?) arrivo a casa scarto la profumata confezione spruzzata di odore di nuovo da quelli di cupertino, e -sorpresa-, ci sono 3 diversi adattatori montabili sull'alimentatore ma nessuno traccia del cavetto. Voi direte: cretino tu potevi informarti meglio. E' vero, però uno può mai andare a pensare che ti forniscano un alimentatore senza cavo? Se ti vai a comprare un alimentatore -chessò- per il cellulare, quello in genere ha il cavo e sgraneresti gli occhi se ti dicessero che lo compri a parte.

Armato di pazienza, vado a comprarmi il cavo firewire.
Tralascio il fatto di essere stato preso per il c**o dal rivenditore che mi ha dato velatamente del cretino per non aver saputo che l'alimentatore è sprovvisto di cavo.
Cmq lui il cavo non ce l'ha, c'è solo quello doppio usb2.0-firewire. Quanto costa? 24 ?! Cosa? E il firewire singolo arriva? Si. Quanto viene? 21 ?. Vabbè dammi il doppio e lasciami perdere.

Non è finita però. L'altro giorno mi si incastrano le cuffie e prendono un lievissimo tirotto, ma quasi da non accorgersi. Faccio partire l'Ipod e, sorpresa, si sente tutto disturbato. Vuoi vedere che si sono rotte? proviamo con queste altre: l'Ipod funziona perfettamente, quindi sono le cuffie.
Poco male, se non costano tanto le ricompro; si appunto. Le cuffie originali senza fronzoli non esistono in commercio, sono solo insieme all'Ipod nuovo. Cosa offre Cupertino? Le cuffie intrauricolari, due specie di conetti di una scomodità inarrivabile secondo me (le ha mio fratello e non le comprerei mai, il cotonfioc è più comodo!), e le cuffie con il controller volume e player. Vada per quest'ultima: quanto costa? 39 ?. Ma dico sei matto! Per 2 cuffie!

Insomma io non sono poi così felice, per ora ho un piccolo hard disk esterno (ottimo per andare in copisteria con le tavole della tesi), ma un inuitle player senza cuffie.

Ipod shuffle non lo conosco, so solo che ha una pessima gestione dei brani, riprodotti in ordine casuale. alla fine è solo una grande memoria di massa. Ho visto dei creative che per prezzi minori hanno lo schermo (lo shuffle non ce l'ha) e puoi sceglierti tu cosa suonare, su un GB di roba mi sembra il minimo.


Beh, usare il l'Ipod Mini solo come hardisk è una bestemmia in termini. Ok, hai avuto problemi (?) con i cavi dell'alimentatore e con le cuffiette, ma questo che c'entra con il lettore? Le cuffiette poi sono in garanzia (se ancora attiva), te le rispediscono nuove in due giorni senza spese, se gracchiano.

In ogni caso Ipod non è un lettore mp3 ma un modo di ascoltare musica.
Itunes e Ipod è la cosa più geniale creata in questo campo. Ho passato tre diversi lettori MP3 prima di Ipod, e ora non saprei come fare senza.
Top
Profilo Invia messaggio privato
squek
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 16/06/05 08:54
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 12 Lug 2005 10:06    Oggetto: Rispondi citando

Bigabiga ha scritto:

Beh, usare il l'Ipod Mini solo come hardisk è una bestemmia in termini. Ok, hai avuto problemi (?) con i cavi dell'alimentatore e con le cuffiette, ma questo che c'entra con il lettore? Le cuffiette poi sono in garanzia (se ancora attiva), te le rispediscono nuove in due giorni senza spese, se gracchiano.

In ogni caso Ipod non è un lettore mp3 ma un modo di ascoltare musica.
Itunes e Ipod è la cosa più geniale creata in questo campo. Ho passato tre diversi lettori MP3 prima di Ipod, e ora non saprei come fare senza.

Secondo me l'Ipod è terribilmente inflazionato e sopravvalutato.
Esistono prodotti che costano meno e che secondo me sono decisamente migliori.
Lo zen micro di creative, ad esempio, o il MuVo rispetto all'Ipod Shuffle.

Insomma, meglio considerare tutte le alternative prima di acquistare un Ipod solo per il tamtam mediatico o l'ormai assunzione a status symbol del player apple...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Shannara
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/05/05 17:24
Messaggi: 1083
Residenza: In cerca di GRoANE

MessaggioInviato: 12 Lug 2005 10:39    Oggetto: Rispondi citando

squek ha scritto:
Insomma, meglio considerare tutte le alternative prima di acquistare un Ipod solo per il tamtam mediatico o l'ormai assunzione a status symbol del player apple...


Parole sante

Franto ha scritto:
se come a me non ti piace itunes (che è un potroppo invasivo per i miei gusti) puoi usare winamp + un plug-in


Bigabiga ha scritto:
Prendere un Ipod senza usare Itunes è come prendere una Ferrari e andare entro i limiti di velocità!


Probabilmente a Franto, come a me, non piace la gestione dei file di iTunes.

Specialmente se non si ascolta musica solo con iPOD, iTunes è una palla al piede, altro che Ferrari. Addirittura, avendolo già visto all'opera su PC di altri, non ho avuto il coraggio di imporre la stessa sofferenza al mio. Ma ti assicuro che la mia Ferrari corre di più alleggerita del peso inutile.

E poi iPOD è solo uno strumento (come tanti altri) per ascoltare musica: il modo di ascoltarla non è lui a impormelo, ma sono io a sceglierlo.

A quanto pare, infine, nemmeno sir jdp ci sta a farsi predere per i fondelli (tanto più che iPOD non se l'è preso lui), preferendo piegare il lettore ai suoi voleri, piuttosto che asservirsi ai suoi capricci da "VIP".




.
Top
Profilo Invia messaggio privato
sir jdp
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 30/01/04 22:14
Messaggi: 133
Residenza: bo (tmp:ve)

MessaggioInviato: 12 Lug 2005 12:01    Oggetto: Rispondi citando

vi lascio alle polemiche che non mi interessano: fare una battaglia di principio su un oggetto mi sembra assurdo.
questa conversazione rischia di degenerare nella solita diatriba win-mac-linux, inter-milan, sopra-sotto, destra-sinistra, passato-futuro...

Io facevo solo notare come nello smercio degli accessori ipod cupertino non faccia un lavoro trasparentissimo: sulla qualità dell'oggetto in se invece non ho dubbi, è ottima.

n.b.: dubito che la garanzia valga sulle cuffie quando, per mia stessa ammissione (l'ho scritto), queste hanno subito un danno, per quanto lieve, e non hanno invece un difetto di fabbricazione. Io criticavo il fatto che l'equivalente delle cuffie base non esiste in commercio.
Top
Profilo Invia messaggio privato
sir jdp
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 30/01/04 22:14
Messaggi: 133
Residenza: bo (tmp:ve)

MessaggioInviato: 12 Lug 2005 12:13    Oggetto: Rispondi citando

grazie shannara, quello era il senso del mio post.

confermo di usare winamp più plugin perchè a me Itunes fa proprio schifo: se è una ferrari è quella di quest'anno.

In ambiente Win Itunes è pesante più di premiere, e fa quello che vuole lui, se non lo imposti parte appena attacchi l'ipod; questa è una cosa che qualche sviluppatore mi dovrebbe spiegare: perchè progettare un software che ha come impostazione predefinita l'autoavvio? Semplice perchè c'è una massa di gente che vuole usare il computer come usa il forno o lo stereo: perchè invece di scrivere software del genere non gli progettano una bella scatoletta tutto compreso dove possono solo usare il software e non installarlo disinstallarlo ecc. (una specie di super-videoregistratore). Dico sul serio, senza polemica.
Top
Profilo Invia messaggio privato
squek
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 16/06/05 08:54
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 12 Lug 2005 12:18    Oggetto: Rispondi citando

sir jdp ha scritto:
vi lascio alle polemiche che non mi interessano: fare una battaglia di principio su un oggetto mi sembra assurdo.
questa conversazione rischia di degenerare nella solita diatriba win-mac-linux, inter-milan, sopra-sotto, destra-sinistra, passato-futuro...

Scusa, ma non mi pare che si dica che Creative è meglio di Ipod solo per simpatie personali, si stanno solo esponendo opinioni dal punto di vista "tecnico".
Ma in ogni caso non si può negare che l'offerta di lettori alla pari e migliori di Ipod sia molto più ampia di quanto non si creda o di quanto riviste non specializzate lascino intendere.

L'invito è semplicemente quello di valutare bene l'offerta prima di scegliere un prodotto (solo) per sentito dire.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 12 Lug 2005 13:51    Oggetto: Rispondi citando

Io ho preso quello che ho linkato io perché di tutti quelli che ho esminato (compresi gli Apple) era l'UNICO ASSOLUTAMENTE UNICO ad avere le caratteristiche:

-ricarica batteria via usb;
-dimensioni da chiavetta;
-512MB;
-radio FM;
-registratore vocale;
-supporto wma e wav;
-display con i tag;
-ingresso line in;
-usb 2.0;
-prezzo umano;
-buona qualità di ascolto (a detta dell'amico a cui l'ho regalato, appassionato di musica classica oltre che di altro).

Questi sono fatti tecnici (anche se l'ascolto è in qualche misura soggettivo, ma togliamo pure quel fattore, resta l'unico il T-Logic 209/512). Se aggiungi la prolunga usb, gli auricolari (con attacco standard, facilmente sostituibili) inclusi e la funzione karaoke, devo dire che sono proprio convinto della mia scelta.

Ciao!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
sir jdp
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 30/01/04 22:14
Messaggi: 133
Residenza: bo (tmp:ve)

MessaggioInviato: 12 Lug 2005 17:55    Oggetto: Rispondi citando

per la cronaca: provando a installare linux sul mio ipod, il giocattolo si è bloccato, mi sa che dovrò aspettare 18 ore per vederlo risorgere, incrociamo le dita. Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
juzo kun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 19/04/04 08:32
Messaggi: 1853
Residenza: tra la tastiera e la sedia

MessaggioInviato: 21 Dic 2005 10:02    Oggetto: Rispondi citando

'giorno
mi accodo a questo thread per qualche consiglio su un lettore MP3

Ne vorrei uno da usare senza software di gestione da installare sul PC.
Spiego: una roba tipo chiavetta usb in cui schiaffo dentro i miei brani divisi in cartelline direttamente da Explorer/dal Finder e il lettore li trova e li suona.
Ho già un lettore CD/mp3 che fa esattamente questo, ma vorrei scavalcare la "fase CD", e poi mi servirebbe anche da usare come chiavetta usb.

L'iPod l'ho già scartato perché è fuori budget e perché dovrei installare iTunes anche su PC - francamente non ne ho voglia Neutral

le altre richieste:
- che non costi un botto
- un paio di giga
- che non si rompa a guardarlo
- possibilmente piccino

Graz'
JK
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 21 Dic 2005 15:02    Oggetto: Rispondi citando

intendi un prodotto tipo questi usb pen / lettori mp3 ?
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 22 Dic 2005 01:03    Oggetto: Rispondi citando

mi hanno appena regalato un acer advanced mp3 player (vabbè, l'hanno regalato a mio marito ma ce l'ho in borsa io).
- è da un giga
- non è ingombrante ed è esteticamente gradevole
- funziona con una pila stilo normalissima
- ha il display e i tasti ESTREMAMENTE intuitivi
- funziona col copiaincolla come una chiavetta usb (io ho win xp, non so se è un'informazione rilevante)
- non rompe le scatole sulla provenienza degli mp3
- c'è anche la radio
io mi trovo benissimo, ma non ho idea di quanto possa costare.

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
dr.K
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 24/03/05 05:07
Messaggi: 1186
Residenza: di fronte a TRE ragazze olandesi appena arrivate!!!

MessaggioInviato: 22 Dic 2005 02:38    Oggetto: Rispondi citando

ah, il modello successivo a quello che ho spaccato in due...
inserivo i brani dal mio mac trascinandoli sull'icona sul desktop ma s'incasinava; durante la riproduzione comparivano tracce fantasma, saltava, ripeteva il solito brano...
allora metto le mani su un winXp, installo il software (solo per windows), formatto il lettore, copio i brani grazie al software...
s'è spento e mai più riacceso. l'ho aperto, distruggendolo definitivamente (una serie di incastri giapponesi...). Peccato, le cuffie incorporavano una radio fm e poteva anche registrare grazie ad un microfono invisibile.

mi sono collegato allo store della app1e e ho comprato uno shuffle da 1Gb.
la riproduzione casuale è solo un'opzione.
la riproduzione casuale è solo un'opzione.
la riproduzione casuale è solo un'opzione.
la riproduzione casuale è solo un'opzione.
la riproduzione casuale è solo un'opzione.
la riproduzione casuale è solo un'opzione.
è così piccolo e leggero che rischio di perderlo in continuazione.

@sir jdp: l' iPod del mio collega è caduto. lui ha fatto lo gnorri e ha contattato l'assistenza via web (l'oggetto era in garanzia - 6 mesi). è arrivato un corriere ups in ufficio, gli ha consegnato una busta in cui mettere l'ipod, sè l'è portata via e dopo 3 giorni è tornato con un ipod nuovo più capace perchè l'originale era fuori catalogo.
il mini della mia fidanzata ha smesso di funzionare all'improvviso.
stessa operazione, è tornato nuovo incisione al laser compresa.
se il tuo è in garanzia, contatta la app1e sul sito italiano. non pagherai nulla.
credo che tu possa collegare qualsiasi tipo di cuffie, sul sito app1e vendono anche accessori di terze parti e un tecnico del suono mio amico va in giro con l'ipod e delle cuffie da studio...

ciò che non capisco è perchè dite che iTunes sia invasivo.
di default organizza la musica in /homeutente/musica/iTunes, sia su mac che su win; nelle preferenze è possibile scegliere una directory diversa. si può scegliere di non copiare in questa directory la musica aggiunta ad iTunes, lasciandola dov'è.
per il resto, disattivato il music store Twisted Evil , mi sembra un ottimo player/convertitore.
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 22 Dic 2005 02:53    Oggetto: Rispondi citando

dr.K ha scritto:
ah, il modello successivo a quello che ho spaccato in due...
inserivo i brani dal mio mac trascinandoli sull'icona sul desktop ma s'incasinava; durante la riproduzione comparivano tracce fantasma, saltava, ripeteva il solito brano...
allora metto le mani su un winXp, installo il software (solo per windows), formatto il lettore, copio i brani grazie al software...
s'è spento e mai più riacceso. l'ho aperto, distruggendolo definitivamente (una serie di incastri giapponesi...). Peccato, le cuffie incorporavano una radio fm e poteva anche registrare grazie ad un microfono invisibile.

Shocked Shocked Shocked

mamma mia, l'ho scampata bella allora !!!
niente tracce fantasma, niente installazione, non si inceppa e non ripete niente che io non voglia, il trascinamento da una cartella all'altra funziona da dio.
però è ancora NUOVO DI PACCA.
ne riparliamo fra un mesetto almeno...
e spero non mi faccia gli stessi scherzetti che ha fatto a te il predecessore !!!

ps: dov'è il tasto "registra"? sulla radio incorporata nelle cuffie?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
dr.K
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 24/03/05 05:07
Messaggi: 1186
Residenza: di fronte a TRE ragazze olandesi appena arrivate!!!

MessaggioInviato: 22 Dic 2005 11:23    Oggetto: Rispondi citando

mi sono spiegato male: la radio era un aggeggio posto in mezzo al cavo delle cuffie, dove questo si divide in canale destro/sinistro (pila "a pastiglia" richiesta) e la registrazione avveniva tramite comando sul lettore.
se usi windows e il software allegato non dovresti avere problemi...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Massenzio
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 08/06/05 14:04
Messaggi: 189
Residenza: Umida

MessaggioInviato: 26 Dic 2005 10:19    Oggetto: Rispondi citando

Mi accodo..sono due giorni che i miei figli scorazzano tra pc ed uscite varie con incorparato un Creative Nano Zen a testa. E' andata così: Media World aveva messo in bendita un Ipod a 99 euro, dopo aver rischiato di essere presi a botte nella calca (qui c'erano 40 pezzi a disposizione per una fila di 500 aspiranti...) abbiamo optato per i Creative a 139 euro.
In sintesi: 1 giga a disposizione, legge tranquillamente mp3, Wma, ha la radio incorporata, equalizzatore, funziona da chiave USB, ha lo shuffle, il microfono incorporato per registrare da fonte esterna od interna, una qualità audio accettabile, e, meraviglia delle meraviglie, non hanno (abbiamo) avuto bisogno di installare alcun software, abbiamo semplicemente copiato i files con Windows Commander.
Nota finale: il software a corredo consente di trasformare direttamente un cd audio in mp3 senza lasciare tracce sul pc, ma direttamente nel lettore.
Più di così.....
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
dr.K
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 24/03/05 05:07
Messaggi: 1186
Residenza: di fronte a TRE ragazze olandesi appena arrivate!!!

MessaggioInviato: 28 Dic 2005 15:13    Oggetto: Rispondi citando

no problem perchè usi windows, vorrei riprovare un Acer o un Creative col mio portatile mac... (poi il mac è "un sistema chiuso"...)

ancora nessuno mi ha risposto sull' "invasività" di iTunes su windows: io aspetto...
Top
Profilo Invia messaggio privato
juzo kun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 19/04/04 08:32
Messaggi: 1853
Residenza: tra la tastiera e la sedia

MessaggioInviato: 29 Dic 2005 00:41    Oggetto: Rispondi citando

Passate le gozzoviglie natalizie tra le mie mani è rimasto questo. 1 giga, partito senza colpo ferire dopo che da Mac gli ho schiaffato le cartelle con dentro gli mp3. Un po' macchinosa la selezione brani ma lì è colpa mia che anziché fare una serie di cartellette con un numero di brani sensato ho fatto 3 cartelle e dentro ho schiaffato 250 mp3 alla rinfusa. Le cuffie preesistenti sono Molto Fighe ma sono state anche archiviate nel giro di 30 secondi perché a me quelle mini non mi ci stanno nelle orecchie (cascano!)

Qualità buona (per una con i timpani di cartone come i miei). Ha anche la radio e il recorder. Se resiste altri 5 giorni in mano mia vuol dire che non è male. In tre giorni m' è caduto quattro volte.

Per iTunes su Windows... non saprei, non l'ho installato sul PC-Windòs. L'ho solo visto fare su una macchina tra l'altro non freschissima che ha accusato parecchio il colpo.

Cià
JK

EDIT: mi sta venendo un dubbio. iTunes ha bisogno di QuickTime, che su Mac è già preesistente e meglio ottimizzato - correggetemi se sbaglio - mentre su Windows viene installato assieme a iTunes. Che sia per questo che su macchine vecchie fa fatica?

EDIT2: come volevasi dimostrare. Il firmware si è suicidato con eleganza alla terza accensione e il lettore si rifiuta di funzionare. Come da apposita faq del sito di assistenza è necessario scaricare l'apposito programmino e aggiornare il firmware all'ultima versione. Il programmino è disponibile sono per piattaforma Windows. (ma tutti a me, mannaggia?)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
dr.K
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 24/03/05 05:07
Messaggi: 1186
Residenza: di fronte a TRE ragazze olandesi appena arrivate!!!

MessaggioInviato: 05 Gen 2006 19:26    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
poi il mac è "un sistema chiuso"...


mi quoto...
Top
Profilo Invia messaggio privato
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 01 Giu 2007 18:11    Oggetto: Rispondi

possiedo da oltre 2 anni questo Creative Zen Micro.
pagato 190 euro su ebay (quando in negozio ti chiedevano 260 280 euro) e nn mi ha dato altro che piaceri...

radio FM
registratore vocale
lista menu personalizzabile
lettore mp3: da 32 a 320kbps (come al solito, raccomando i 192 kbps)
possibilità di creare nuove liste direttamnete dal lettore
sincronizzable con outlook
capacità 5 gb (4,8) ma esiste anche un modello da 6
durata batteria: minimo di 5 max di 10 ore

ho aggiornato di recente il firmware ed è leggermente velocizzato..
possiede funzioni di formattazione diretta dell hdd, puo destinarne una parte al pc, ecc

l unica cosa è che mi è rotto il caricabatterie 220v e nuovo costa 30euro
va bene penso, un ipod nn lo avrebbe mai avuto e avresti dovuto comprarlo da te..
in compenso una batteria di ricambio costa 30 euro e non 190 come l ipod (roba da matti)... ovviamente ricambi originali

penso che puo bastare! si trova qualche residuo di magazzino a 120 euro ed è un ottimo affare ancora oggi (l ipod se nn erro è sui 190)

buona scelta!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi