Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Windows XP non è ancora da buttare
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 03 Apr 2012 07:17    Oggetto: Windows XP non è ancora da buttare Rispondi citando

Commenti all'articolo Windows XP non è ancora da buttare
Nel mese di marzo ha guadagnato nuovi utenti, a spese di Windows 7.



Top
{vac}
Ospite





MessaggioInviato: 03 Apr 2012 14:01    Oggetto: Rispondi citando

Ma guarda... Questo mese crescono sia I.E. che win XP.
Forse diamo troppo peso alle statistiche.
Forse diamo troppa fiducia a Net Applications.
Top
{gufonoioso}
Ospite





MessaggioInviato: 03 Apr 2012 14:03    Oggetto: Rispondi citando

Ma vuoi mettere come erano belli i film in bianco e nero e muti e come erano ridicoli i comici che si muovevano a scatti e come era bello ascoltare Toscanini sui dischi di vinile con banda da 8000 Hz scarsi e quei tic periodici dei graffi sul disco ? Ma perche' negano la m___a a chi piace e la vuol mangiare ?
Top
Roberto1960
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/01/08 00:39
Messaggi: 1168
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 03 Apr 2012 15:30    Oggetto: Rispondi citando

Però non demordono.
E' assolutamente evidente che la politica di Microsoft di lanciare una nuova versione di Windows ogni 2/3 anni è assurda.
I sistemi operativi dovrebbero durare 10/20 anni, gli utenti non possono gradire il tasso di ricambio attuale, è impossibile.
Infatti il risultato è sotto gli occhi di tutti: la maggior parte degli utenti si tiene XP, forse salterà pure l'8.
Io per primo.

ZeusNews ha scritto:
Certamente bisogna tenere presente che il destino di Windows XP è segnato da tempo: nell'aprile del 2014 Microsoft sospenderà in via definitiva il supporto esteso, e chi non vorrà restare alla mercé dei bug ancora non risolti farà bene ad aggiornare.

Cioè un'azienda che dopo più di dieci anni che ha rilasciato un prodotto ancora ne trova e corregge bug tira fuori una NUOVA VERSIONE di quel prodotto (infine di finire di mettere a posto la vecchia), e io dovrei passare a questa nuova versione?
Ma manco davanti ad un plotone d'esecuzione!
Può essere credibile un'azienda che segue queste politiche?

Finquando noi utenti/utonti non impareremo a rifiutare i ricatti e ad imporre le nostre scelte e la nostra convenienza ai produttori, soprattutto quando sono "giganti", saremo sempre in balia delle più insensate politiche commerciali, scelte da qualcuno che pensa solo al profitto e se ne frega degli utenti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 03 Apr 2012 16:32    Oggetto: Windows XP fa buttare Seven Rispondi citando

Guardate che ci sono parecchi casi in cui da Seven si torna al XP.

Questo è sopratutto dato dai programmatori e chi usa vecchio software o vecchi hardware-device che sono e sono tanti, incompatibili con Seven.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
frapox
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 31/12/07 18:53
Messaggi: 3
Residenza: Varese

MessaggioInviato: 03 Apr 2012 18:13    Oggetto: Rispondi citando

Gli unici motivi per cui ha ancora senso utilizzare XP, secondo me, sono: il fatto di dover utilizzare un applicazione vetusta, che non gira bene o del tutto Seven (e il mondo business, purtroppo, è pieno); la necessità di usare hardware vecchio, su cui Seven non gira o gira male. Per tutti gli altri casi, sono dell’idea che scegliere XP oggi sia una scelta davvero anacronistica.

Ma credo anche che questi dati di Net Applications lascino il tempo che trovano…
Top
Profilo Invia messaggio privato
Bainzu*
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 14/06/11 13:02
Messaggi: 33

MessaggioInviato: 03 Apr 2012 21:57    Oggetto: Non lo posso buttare perché sono costretto al suo utilizzo Rispondi citando

Visto che si parla di XP ne approfitto
vorrei chiedere se con gli ultimi aggiornamenti rilasciati a metà marzo qualcuno di voi ha avuto problemi, dopo aver aggiornato mi sono trovato con tre pc KO, probabilmente è solo una coincidenza sta di fatto che tutti e tre mi hanno abbandonato dopo aver installato gli aggiornamenti, uno dei tre, già dava segnali di cedimento visto che da giorni al mattino faticava ad avviarsi, ma gli altri due andavano bene.


chiedo scusa se sono uscito dalla discussione.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 04 Apr 2012 02:06    Oggetto: Rispondi citando

frapox ha scritto:
Gli unici motivi per cui ha ancora senso utilizzare XP, secondo me, sono: il fatto di dover utilizzare un applicazione vetusta, (...)


Dimenticavo anche di dire che XP serve in molte virtualizzazioni al volo: Specie per i test o compatibilità per usare programmi che non ci girano. Questo perchè Seven è difficile da usare senza una licenza regolare.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23528
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 04 Apr 2012 09:03    Oggetto: Rispondi citando

{gufonoioso} ha scritto:
Ma vuoi mettere come erano belli i film in bianco e nero e muti e come erano ridicoli i comici che si muovevano a scatti e come era bello ascoltare Toscanini sui dischi di vinile con banda da 8000 Hz scarsi e quei tic periodici dei graffi sul disco ? Ma perche' negano la m___a a chi piace e la vuol mangiare ?
Sì vabbé, certo, e le punizioni corporali a scuola raddrizzavano i bambini facendone uomini veri (che poi a casa picchiavano i figli, le mogli e le amanti). Mi spiace ma non concordo con questo approccio nel quale il passato era merda e il presente è tutto quello che si può desiderare. Nel tempo in cui queste cose venivano apprezzate non ce n'erano altre e se la gente le apprezzava non è perché, in passato, fosse stupida, più ingenua o di bocca buona.
Pensavo, infatti, al Colosseo, a Roma. La più inutile rotatoria del traffico della storia. Perché non buttarla giù e farci un bel giardino pubblico dove far correre i bambini, i pedofili, gli spacciatori, i barbùn e gli extracomunitari nullafacenti e svogliati? Eh? O magari costruirci un bel palazzo elegante, un Hotel o una multisala?

Se Win XP è così tanto apprezzato dalle persone sarà forse perché funziona egregiamente come un tempo, malgrado qualche complicazione derivante dagli aggiornamenti, come qualcuno ha fatto presente. E forse perché quando si hanno un paio di scarpe comode anche se vecchie di qualche anno, la gente trova incongruo buttarle per comprarne di nuove, alla moda, e con qualche problema per i calli o per l'alluce valgo.

Io ho ancora dei vecchi PC con il vetusto Win 2000 che in effetti ha sempre funzionato bene e senza troppi intoppi. Se uso XP è perché alla fine mi ci sono abituato e ci lavoro bene. Ma XP non è un vecchio vinile a 78 giri e nemmeno un film in bianco e nero. A riguardarsi le foto di Helmut Newton (basta digitare il nome su google anche se, ovviamente, il monitor non può assolutamente restituirne al bellezza) rigorosissimi bianco e nero, realizzati con pellicole con alta presenza di argento, bianchi e neri e le tonalità di grigi non è difficile accorgersi di come a tutt'oggi siano ineguagliate.
Il concetto di obsoleto è strumentale, utile all'industria che, per sopravvivere in un sistema economico sovralimentato, deve rinnovare i prodotti senza tenere troppo conto della qualità.

Non voglio dire che un vinile abbia una sopravvivenza di molte lunghezze superiore ad un qualsiasi altro supporto attualmente in circolazione, voglio dire che il cannocchiale di Galileo, per quando rudimentale, ha dato origine alla scienza moderna e all'astronomia moderna, dotata sì di strumenti sofisticatissimi dietro i quali, uomini assolutamente arcaici (non dimentichiamo che l'uomo moderno ha lo stesso cervello dell'uomo di Cartagine e non siamo mutati poi molto dai tempi nei quali convivevamo con i Neanderthal.

Vogliamo buttare via anche l'uomo, visto che il suo DNA è così vetusto?
Io mi tengo XP fino a quando sarà possibile e continuerò ad usare Win 2000 e anche gli altri vecchi prodotti della Micro, fino a quando ne avrò. bisogno. Visto che ho pagato la licenza con soldi buoni.

p.s.
Scrivi pure "merda" liberamente, senza artifici, qui nessuno si scandalizza. Ironico Le cose vanno chiamate con il loro nome o con gli pseudonimi che lo slang attuale (quello sì, deve essere adattato ai tempi) utilizza. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
dagobert
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 03/01/10 07:41
Messaggi: 114
Residenza: Italia

MessaggioInviato: 07 Apr 2012 07:13    Oggetto: Rispondi citando

Roberto1960 ha scritto:
Però non demordono.
E' assolutamente evidente che la politica di Microsoft di lanciare una nuova versione di Windows ogni 2/3 anni è assurda.
I sistemi operativi dovrebbero durare 10/20 anni, gli utenti non possono gradire il tasso di ricambio attuale, è impossibile.
...
Finquando noi utenti/utonti non impareremo a rifiutare i ricatti e ad imporre le nostre scelte e la nostra convenienza ai produttori, soprattutto quando sono "giganti", saremo sempre in balia delle più insensate politiche commerciali, scelte da qualcuno che pensa solo al profitto e se ne frega degli utenti.

Parole sacrosante, sia le tue che quelle di Silent Runner: Io pure ho saltato Vista e Win7, e senz'altro salterò Win8 (e per certi versi rimpiango addirittura Win95 e 98). Chissenefrega del mancato supporto dopo il 2014! il mio PC lo so proteggere anche senza di loro (tra l'altro mi puzza di ricatto psicologico). Quando uscirà un Windows che costerà meno di 100 euro nella versione completa (non l'aggiornamento), forse rifletterò se sia il caso di adottarlo (ma non è detto, comunque, che lo faccia).

Bainzu* ha scritto:
Visto che si parla di XP ne approfitto
vorrei chiedere se con gli ultimi aggiornamenti rilasciati a metà marzo qualcuno di voi ha avuto problemi, dopo aver aggiornato mi sono trovato con tre pc KO, probabilmente è solo una coincidenza sta di fatto che tutti e tre mi hanno abbandonato dopo aver installato gli aggiornamenti, uno dei tre, già dava segnali di cedimento visto che da giorni al mattino faticava ad avviarsi, ma gli altri due andavano bene.

Io dopo l'aggiornamento non ho avuto problemi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{umby}
Ospite





MessaggioInviato: 08 Apr 2012 16:12    Oggetto: Rispondi

{gufonoioso} ha scritto:
Ma vuoi mettere come erano belli [cut] ascoltare Toscanini sui dischi di vinile con banda da 8000 Hz scarsi e quei tic periodici dei graffi sul disco ? Ma perche' negano la m___a a chi piace e la vuol mangiare ?

Visto che i grandi artisti sono scomparsi e le loro opere sono unicamente in vinili a 78 giri, mi sembra giusto che si ascolti questi, e non le pseudo imitazioni [OGM] in blu-ray a iper-qualitá fasulla.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi