Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
kevin Moderatore Caffè dell'Olimpo

Registrato: 08/02/07 10:52 Messaggi: 15785 Residenza: Qui se guardi da lì
|
Inviato: 28 Mar 2012 17:50 Oggetto: Da USB femmina a connettori RCA |
|
|
Ciao raghi,
mi è venuto in mente di cercare s'esiste un sistema per vedere i film caricati su di una chiavetta USB in un televisore che ha solo prese Scart e connettori RCA (quelli bianco, rosso e giallo)
Ho guardato un pò in giro e ho visto che ce ne sono parecchi ma capitando in qualche discussione, ho letto che non potrebbe mai funzionare in quel modo, cioè che un film non si vedrà manco a morire ..
Secondo voi hanno ragione e non si vedrà mai una mazza o se prendo uno di quei cosi riesco a vedere quello che voglio anche su una Tv del genere?
Grazie nè! |
|
Top |
|
 |
whitesquall Amministratore

|
Inviato: 28 Mar 2012 20:27 Oggetto: |
|
|
Con la giusta apparecchiatura, è possibile vedere i contenuti di una chiavetta su un qualunque televisore.
Solo che non ho capito l'esatta natura dell'oggetto a cui ti riferisci.
Un'altra cosa: che tipo di televisore vuoi utilizzare? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 28 Mar 2012 22:53 Oggetto: |
|
|
La natura dell'oggetto a cui mi riferisco sarebbe una mescolanza di cavi e spinotti ma la risolviamo facilmente con un santo screen:
L'unica cosa è che, se non ho capito male, non funzionerà.
La televisione da utilizzare sarebbe un Sony, non vecchissimo ma nemmeno di quelli nuovi al plasma o LCD |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13267 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 28 Mar 2012 23:10 Oggetto: |
|
|
Questo non è male.
Garantisco che funziona anche su una vecchia Tv con Scart, e fa un sacco di cose, riproduce anche i film in Full HD e i file MKV. Costava 64 euro (l'anno scorso).
Oppure questo, molto più spartano, è un accrocchio che fa anche da videoregistratore, da decoder digitale terrestre (magari su quella tv ti manca), e soprattutto accoglie le chiavette USB per riprodurre i film (DAT, VOB, AVI, DivX vecchi). Costa 13 euro. Consigliato se hai un budget limitato e la pazienza di riconvertirti prima i filmati che non dovessero funzionare. |
|
Top |
|
 |
whitesquall Amministratore

|
Inviato: 28 Mar 2012 23:33 Oggetto: |
|
|
kevin ha scritto: | La natura dell'oggetto a cui mi riferisco sarebbe una mescolanza di cavi e spinotti ma la risolviamo facilmente con un santo screen:
[...]
L'unica cosa è che, se non ho capito male, non funzionerà.
|
No, quel genere di oggetto non è adatto ai tuoi scopi...
A te serve un dispositivo in grado non solo di riconoscere la chiavetta (e gestirla in maniera appropriata!) ma anche di leggere correttamente i file video in essa memorizzati...
Una lista (incompleta) di dispositivi che potrebbero fare al coso tuo include:
- certi tipi di dvd player/recorder
- certi tipi di lettore blu ray
- certi tipi di televisore
- una console di videogiochi (es: Xbox360)
- ecc. ecc.
Insomma, non se ne esce senza munirsi di uno "scatolotto" di qualche tipo...
Tieni presente che spesso queste apparecchiature supportano un numero molto limitato di codec e quindi comunque avresti la scocciatura di convertire il video in un formato compatibile (scocciatura per scocciatura, tanto vale masterizzarlo su un dvd a 'sto punto)
Altrimenti può pensare di mettere su un media center (o usando un pc e leggi tutto o con un dispositivo apposta che comunque quasi sicuramente legge molti più formati di uno qualsiasi dei dispositivi che ti ho elencato)
edit: ecco, Zeus ti ha linkato un esempio di "dispositivo apposta" che funge da media center... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 29 Mar 2012 09:31 Oggetto: |
|
|
Wow .. ti ringrazio Squall, adesso ho capito!
Bellissimo il primo zeussino! Per il secondo .. bello il prezzo! Grazie. |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9730 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 29 Mar 2012 12:51 Oggetto: |
|
|
Il secondo linkato da Zeussino m'ha affascinato per il prezzo ridicolo a fronte di quel che può fare, e appena letto ho deciso di comprarlo immediatamente, solo che non mi torna il perché su eBay l'abbia trovato a 25,40 € + 12,50 € di spese di spedizione, cioè 40 euri!
Sul sito linkato da Zeus viene invece 24 € in totale pagando con PayPal.
Io preferisco sempre comprare su eBay con PayPal, e mai in negozi online "fuori", solo che la differenza mi pare eccessiva...
Zè, lo conosci quel sito? (almeno in quanto ad affidabilità) |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 29 Mar 2012 13:07 Oggetto: |
|
|
Bello vero?
E mi pare che non ci sia nemmeno bisogno di convertire i file video visto che dice:
Citazione: | E’ possibile riprodurre file video DAT, VOB, AVI, DivX |
|
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9730 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 29 Mar 2012 13:23 Oggetto: |
|
|
Forse Zeussino si riferiva alla riproduzione di quello che registra, perché di solito questi aggeggi registrano in formati che poi non sanno leggere (tipo .TS), e allora li devi convertire.
Ma per infilarci una chiavetta con dentro un avi (che è quello che a noi serve) hai ragione: non devi convertire niente  |
|
Top |
|
 |
|