Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Win7 non parte dopo tentativo di installazione SP1
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 24 Mar 2012 22:29    Oggetto: Win7 non parte dopo tentativo di installazione SP1 Rispondi

Evidentemente sono molto più arrugginito di quanto non pensassi, o almeno questa è la scusa che utilizzo per far credere che almeno una volta ero in gamba.

Ma tant'è che un amico mi porta un computer con Windows 7 ultimate a 64 bit che mentre va su facebook o chatta si spegne e si riavvia.E io penso: cavoli che sistemi avanzati! Censurano le cavolate autonomamente! Portato in assistenza gli diagnosticano un surriscaldamento dovuto a polvere nelle ventole. Pulite le ventole il problema si riprisenta. Riesco a farlo partire staccandolo fisicamente dalla rete, riesco a malapena a installare antivirus e antimalware ma ancora non riesco ad aggiornarli. Dai minidump mi viene il sospetto che sia la scheda di rete che faccia le bizze, dalla modalità provvisoria, unico modo ormai per farlo partire, dalla gestione dispositivi noto l'installazione di circa 460 schede di rete Microsoft etc. etc. (che però non vedo dalla modalità normale). Scarico i driver della scheda integrata dal mio pc, li porto e li installo sul suo e tutto riparte. E qui voglio strafare. Per fargli un lavorino fatto bene come ai bei tempi incomincio a fargli scansioni di antivirus che non trovano niente, antimalware che non trovano niente, ottimizzo il sistema, parto per fare gli aggiornamenti e noto che sta scaricando il SP1 e incomincio a sudare freddo. Durante l'installazione si riblocca e ora non c'era verso di farlo ripartire. Mentre stavo scrivendo partendo da modalità provvisoria mi cancella l'installazione del SP, pur non partendo in modalità normale. Ho ripristinato al punto prima dell'installazione e sembra essere ripartito.
Quesito A:
- Cosa è stata la causa di tutto? (Sì lo so, anch'io avrei dato la colpa a Berlsuconi, ma ora non c'è più ...)

Quesito B:
- Ora tra gli aggiornamenti non vedo il SP1 e non l'ho installato. Posso farlo scaricando il service pack manualmente o rischio un nuovo prolasso cardiaco?
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: