Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Come riattivare la connessione wireless
Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Wireless
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ChiedoAssistenza
Aspirante troll *


Registrato: 16/02/11 11:53
Messaggi: 754

MessaggioInviato: 04 Apr 2012 18:18    Oggetto: Rispondi citando

preferisco non dare quelle info perchè questo forum potrebber leggerlo chiunque.
Ok allora mi dite dove posso trovare scritta questa chiave di sicurezza? ho provato a metterci di tutto lì dentro, e tra l'altro una volta funzionava. Quindi non credo sia questo il problema.
Ricapitolando ho un access point 300N collegato ad un HAG di fastweb, e non un router.
Il problema non è la chiave di sicurezza penso perchè la connessione WIRELESS ha iniziato a disattivarsi da quando ho inserito forse lì al posto della chiave di sicurezza il codice WPA2. L'ho inserito lì vicino forse ma sempre in quella finestrella intitolata SICUREZZA che si apre cliccando su PROPRIETà quando si fa clic con tasto destro sul simbolino della connessione di rete che nel mio caso è uno schermo perchè funziona solo la connessione LAN con i cavi.
Avete capito?

Grazie mille del vostro aiuto
Top
Profilo Invia messaggio privato
ChiedoAssistenza
Aspirante troll *


Registrato: 16/02/11 11:53
Messaggi: 754

MessaggioInviato: 04 Apr 2012 19:15    Oggetto: Rispondi citando

Tra l'altro nel caso in cui riuscissi a restaurare la connessione WIRELESS potrei migliorarla cambiano canale ad esempio ?
Ricordando che non un router ma un access point 300N collegato ad un HAG di fastweb
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 05 Apr 2012 09:20    Oggetto: Rispondi citando

guarda, come vuoi. Tanto se non hai WPA/WPA2 è come non avere niente Wink

riguardo la password... dovresti proprio saperla tu. Se non la sai, dovresti contattare FastWeb, immagino.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ChiedoAssistenza
Aspirante troll *


Registrato: 16/02/11 11:53
Messaggi: 754

MessaggioInviato: 05 Apr 2012 15:28    Oggetto: Rispondi citando

Ma io la password la so!
Solo che da un po' di tempo a sta parte anche se la inserisco non mi si connette.
Questo mi succede da quando per sbaglio ho inserito il codice WPA2 al posto della chiave di sicurezza.
Quindi è qui che bisogna indagare.

Mi volete dire cos'è il codice wpa2 ?
[/color]

Ho chiamato il numero assistenza fastweb e mi hanno detto che non possono aiutarmi perchè la mia connessione wireless avviene tramite un access point che non è fastweb: mi han detto anche che il wpa2 è solo un tipo di password.


Cioè se io vado in proprietà nella finestrella sicurezza sopra la chiave di sicurezza da inserire ho l'elenco delle tipologie di password tra le quali il codice WPA2. Ma questo a me non interessa.[/color]

Quello che deve interessare è: Sono andato a vedere sotto la scatola del mio ACCESS POINT 300N WL-331 e ho trovato un codice di numeri chiamato WPA2 proprio sotto il codice a barre.
Ho inserito questo codice al posto della chiave di sicurezza la connessione senza fili non è mai più funzionata.

Ricordo che ho un ACCESS POINT 300N WL-331 collegato ad un HAG di FASTWEB.

Cosa posso fare?[/i][/u][/list][/code][/quote]
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 05 Apr 2012 17:05    Oggetto: Rispondi citando

scusa, ho detto una boiata riguardo FastWeb, mi dimentico sempre che hai un AP tuo collegato al loro HAG.

Allora, se la chiave WPA2 non va, vuol dire che l'hai cambiata sull'AP. Probabilmente faresti prima ad andare sull'AP a metterne una del tutto nuova e poi impostarla sul PC. Occhio che a quel punto non funzionerà più l'altro, dovrai cambiarla anche lì.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 05 Apr 2012 22:34    Oggetto: Rispondi citando

Puoi anche provare a resettare l'access point alle impostazioni default (come l'hai trovato quando lo hai tirato fuori dalla scatola) e ripartire...
Top
Profilo Invia messaggio privato
ChiedoAssistenza
Aspirante troll *


Registrato: 16/02/11 11:53
Messaggi: 754

MessaggioInviato: 06 Apr 2012 13:28    Oggetto: Rispondi citando

Allora ok come faccio a impostare una nuova WPA2 sull'access point? AP è access point giusto? ME L'HA INVENTO IO?

Ditemelo terra-terra vi prego.

Preferisco questo invece che resettare. Ma se resetto la chiave di sicurezza e il WPA2 (e altri codici se ci sono) rimangono gli stessi di adesso o devo cambiare pure loro? inventandomeli?


Cmq ho telefonato alla fastweb e sostituirò il modem o meglio l'HAG che ho, con un modem con router incorporato che mi porteranno.
A quel punto l'access point lo posso attaccare al mio nuovo modem-router? per amplificare il segnale? se ciò servisse?

Ma per farlo devo resettarlo e ricominciare da capo? disinstallarlo e reinstallarlo? (disinstallare=resettare!?) o se oggi funzionasse lo potrei lasciare così com'è? ma dato che non funziona lo dovrei resettare e/o disinstallare per forza se lo riattaco al nuovo modem-router?

Tra l'altro io non so proprio da dove mi abbiano tirato fuori la chiave di sicurezza che prima funzionava... (l'ha fatto mio fratello e non si ricorda da dove l'ha presa) non la trovo scritta da nessuna parte sulle istruzioni scatola ecc bo...

DOVE SI PRENDE LA CHIAVE DI SICUREZZA DEL ROUTER?

Mi pare di aver letto che se dovessi prendere una nuova chiave di sicurezza o un nuovo WPA2 devo telefonare alla fastweb e me la darebbero loro... ma la fastweb dice di no perchè l'access point che ho io è SITECOM e non fastweb (non centra nulla con loro dicono).
Allora per avere una nuova CHIAVE DI SICUREZZA e un nuovo WPA2 (e tutti i nuovi codici che servono) dovrei telefonare alla sede del mio access point 300N WL-331. Peccato che questa si trova a Napoli e non risponde mai. Altri utenti si lamentano in rete di questa cosa, e si lamentano molto anche di questo access point che sarebbe molto scadente...


Scusate se ho usato ancora lo stampatello, prima ho provato ad usare il colore ma non sono riuscito... sono un caso disperato...
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 06 Apr 2012 16:00    Oggetto: Rispondi citando

guarda, forse c'è una cosa fondamentale che ti sfugge: tutta la storia del WPA/WPA2 etc. etc., si basa sul fatto che sia sull'AP (Access Point) e sia sui tuoi PC che vuoi collegare all'AP, tu devi mettere una password per la connessione. Quindi se sull'AP definisci che la password per l'accesso wi-fi è "FBACD97531", per dire, allora poi sui PC quando tenti ti collegarti al tuo AP devi impostare la medesima password.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ChiedoAssistenza
Aspirante troll *


Registrato: 16/02/11 11:53
Messaggi: 754

MessaggioInviato: 07 Apr 2012 20:12    Oggetto: Rispondi citando

Hu capì che l'è in scì!
E io ti ho chiesto come si fa a reimpostare la password sull'AP, e sui due computer?

Ma per password quale intendi? Intendi che devo reimpostare la WPA o la WPA2 o LA CHIAVE DI SICUREZZA, o tutto !? Ricordo che il problema nacque dalla WPA2.

Ma cmq tra poco metterò un vero router+modem al posto di quell'AP.
Questo AP posso usarlo anche dopo collegato al nuovo modem+router?
Ma dovrò reimpostare tutte i codici che ha? (sia sull'AP che sui pc) o lo dovrò semplicemente disinstallare e poi reinstallare?
o dovrò fare entrambe le cose?
E vi chiedo una cosa RESETTARE UGUALE DISINSTALLARE? o son due cose diverse? che differenza c'è tra le due?

Altro quesito: Attualmente ho scritto sulla finestrella intitolata SICUREZZA che LA DISPONIBILITà DELLA RETE è APERTA A TUTTI GLI UTENTI.

Vuol dire che attualmente chiunque potrebbe usufruire della mia rete?


ULTIMA COSA:
I problemi che avevo precedentemente di connessione WIRELESS (che avevo quando era attiva) risalgono al fatto che avevo un ACCESS POINT e non un ROUTER giusto?
Avere solamente un AP collegato ad un HAG di FASTWEB (senza avere un router di supporto) può generare grossi problemi di connessione WIRELESS giusto?

Attualmente con il cavo LAN ho meno problemi di connessione (va tutto più veloce, ma volevo rimettere la WIRELESS per poter stare nella mia stanza) ma solo i video si bloccano sempre di qualunque tipo essi siano. Ma questo vabè è un altro quesito che farò più avanti... ora aspetterò come andrà col nuovo modem-router che mi porteranno in sostituzione dell'HAG di FASTWEB che ho ora.
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 10 Apr 2012 11:10    Oggetto: Rispondi citando

se ti stanno per portare un nuovo modem router ti auguro che funzioni tutto al primo colpo.

prego i moderatori quindi di chiudere questo topic. grazie.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 11 Apr 2012 13:56    Oggetto: Rispondi

Chiudo la discussione dato che stiamo scadendo nel ridicolo.
Per ogni chiarimento scrivete in Zeus Sì/No.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Wireless Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi