Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Errore nell'apertura delle notizie
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Aiuto per i forum / La Posta di Zeus / Regolamento
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mar.ste
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 10/01/07 16:27
Messaggi: 156

MessaggioInviato: 09 Mar 2012 11:42    Oggetto: Errore nell'apertura delle notizie Rispondi citando

Volevo segnalare che da un po' di tempo (un paio di mesi?) da quando cerco di aprire gli articoli dalla newsletter via mail spesso (direi che ha funzionato per eccezione) mi ritrovo una pagina vuota...

Sono abbonato da un po' di anni ed è la prima volta che succede. Non dipende dal browser (ho provato con Opera e Firefox) e come mail uso GMail (dal browser).

Sono il solo ad avere questi problemi?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12775
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 09 Mar 2012 15:30    Oggetto: Rispondi citando

Forse dipende dal software di posta elettronica che utilizzi (oppure dalla webmail del tuo provider) che interpreta male i link della newsletter.

Tieni conto che la newsletter è di puro testo (niente Html) e gli eventuali link vengono aggiunti proprio dalla webmail o dal software di gestione posta elettronica.

Che cosa utilizzi?

Vuoi provare a riportare qui una newsletter che ti è arrivata e che non riesci ad aprire, per vedere quale può essere il problema?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mar.ste
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 10/01/07 16:27
Messaggi: 156

MessaggioInviato: 29 Mar 2012 16:40    Oggetto: Rispondi citando

E' un po' di tempo ma il problema persiste.

Tra l'altro oggi ho provato anche a fare il copia ed incolla del link "http://www.zeusnews.it/zn/17155" dalla mail alla barra degli indirizzi, ed il risultato dopo qualche "lampeggiamento" e' stato una pagina bianca con un indirizzo "http://da.feedsportal.com/c/33466/f/582176/s/1ddcd6f5/l/0L0Szeusnews0Bit0Cnews0Bphp0Dcod0F17155/ia1.htm"...
Top
Profilo Invia messaggio privato
mar.ste
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 10/01/07 16:27
Messaggi: 156

MessaggioInviato: 29 Mar 2012 16:44    Oggetto: Rispondi citando

PS: alcuni degli indirizzi intermedi... (non ho uno sniffer a portata di mano e li ho "placcati" con lo stop del browser! Wink)

http://feedproxy.google.com/~r/ZeusNews/~3/Cmkg3RFOOHM/story01.htm

http://it.zeusnews.feedsportal.com/c/33466/f/582176/s/1ddcd6f5/l/0L0Szeusnews0Bit0Cnews0Bphp0Dcod0F17155/story01.htm?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+ZeusNews+%28Zeus+News%29
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12775
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 29 Mar 2012 19:04    Oggetto: Rispondi citando

Sono tutte pagine che ti portano all'articolo. Prova con un altro browser: quello che usi (qual è?) si blocca al momento redirect.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mar.ste
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 10/01/07 16:27
Messaggi: 156

MessaggioInviato: 30 Mar 2012 07:59    Oggetto: Rispondi citando

Oggi ho riprovato e ottengo lo stesso risultato con Opera v11.61, Firefox 10.02, Explorer 9.0.8....

Dato l'errore di explorer (che non uso quasi mai ma e' stato l'unico che non mi ha dato una pagina bianca ma l'errore di pagina non raggiungibile) ho poi fatto un altro controllo: per qualche ragione il mio DNS non risolve il nome "da.feedsportal.com" (ma risolve tutti quelli precedenti)...

Da un primo controllo il file hosts e' vuoto, ma se tutti gli altri lo risolvono il problema deve essere mio da qualche parte...
Devo investigare meglio e consigli comunque benvenuti! Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 31 Mar 2012 19:23    Oggetto: Rispondi citando

Potrebbe essere qualche cosa che blocca gli script javascript...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 31 Mar 2012 21:34    Oggetto: Rispondi citando

@ Free: e su tutti i browser?

Piuttosto... anche se non attinente, a me l'hosts vuoto non sembra del tutto normale... Think
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 01 Apr 2012 18:44    Oggetto: Rispondi

Non sapendo come usa il pc mar.ste non so che dire però nel mio caso per esempio io ho apposta il browser che uso normalmente per tutte le mie attività (cazzeggio, sviluppo, etc...) impostato per bloccare ogni cosa, per non salvare cronologia, cache, password etc... e poi gli altri che sono meno incazzosi perchè mi servono per le prove.
Però c'è chi installa 100 mila plugin per bloccare il mondo su tutti i browser che usa e credo che come cosa sia abbastanza giusta; quindi penso che sia plausibile che qualche blocco di javascript venga installato su tutti i browser in questione.

Il file hosts non ha motivo di non essere vuoto (almeno per quel che concerne questa cosa)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Aiuto per i forum / La Posta di Zeus / Regolamento Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi