Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Non posso installare Win7
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
er maximo
Semidio
Semidio


Registrato: 15/01/08 17:16
Messaggi: 268

MessaggioInviato: 06 Mar 2012 21:14    Oggetto: Non posso installare Win7 Rispondi citando

Salve a tutti, spero qualcuno possa aiutarmi.

Cerco d'installare win7 ma non ci riesco.
Il notebook è un un Aspire 5742G (Acer).
ho formattato e anche eliminato tutte e partizioni che c'erano ma non riesco ad installare alcun s.o. (nemmeno win xp).

Metto il cd, si avvia, premo su "installa", ho a disposizione "l'editor" delle partizioni e quando vado su INSTALLA, mi da un errore.. dice tipo:

Codice:
Impossibile installare windows. È possibile che l'hdd del computeer in uso non supporti l'avvio da questo disco.
verificare che il [b]controller del disco[/b] sia abilitato dal menu del bios
+ ALTRE COSE


Che potrebbe essere?


Grazie in anticipo

----------------------------------------------------
Trovato il problema, hdd non viene rilevato per davvero.
Purtroppo non ho mai aperto un portatile e nn vorrei fare i guai su questo che non è mio..

Grazie cmq averlo letto Wink

P.s.
Non so come si possa cancellare un post.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
nikyxeddu
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 19/03/12 15:32
Messaggi: 2
Residenza: CAGLIARI

MessaggioInviato: 19 Mar 2012 15:42    Oggetto: Rispondi citando

Colgo l'occasione per rinnovare la domanda. Anche io ho un problema simile. Io ho un toshiba satellite l360 con windows vista preinstallato al momento dell'acquisto. Ma ora ho deciso di passare a windows 7 Very Happy
Sfortunatamente dopo che imposto il boot di avvio da cd come primario, mi comincia a caricare dei file per l'installazione dell' OS ma poi mi esce la schermata nera con ste scritte bianche:

Si è verificato un problema durante la comunicazione con un dispositivo collegato al computer.

L'errore può essere causato dallo scollegamento di un dispositivo di archiviazione rimovibile, ad esempio un unità USB esterna, mentre era in uso oppure da un malfunzionamento dell'hardware, ad esempio un disco rigido o un'unità CD-Rom. Verificare che i dispositivi di archiviazione rimovibili siano collegati correttamente, quindi riavviare il computer.

Stato: 0xc00000e9
Informazioni: Errore imprevisto di I/O

Come devo comportarmi?
Top
Profilo Invia messaggio privato
uvula
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 26/09/11 08:39
Messaggi: 31

MessaggioInviato: 20 Mar 2012 10:07    Oggetto: Rispondi citando

L'unica cosa è che magari windows 7 non riconosce i driver del controller sata del vostro pc, in questo caso o scaricate dal sito del produttore i driver appropriati, li mettete su floppy (o create un disco di windows con nlite mettendoli assieme) e li inserite quando installate o dal bios nella sezione delle periferiche andate a dare al vostro controller sata un'altra specifica come "mode" tipo se è in SATA MODE, provate in IDE mode o se è in AHCI o RAID provate a cambiarlo in NORMAL (stò sparando le diciture più comuni non fate fede a queste Very Happy ).

Ciao.
Top
Profilo Invia messaggio privato
nikyxeddu
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 19/03/12 15:32
Messaggi: 2
Residenza: CAGLIARI

MessaggioInviato: 21 Mar 2012 15:52    Oggetto: Rispondi

Questo toshiba satellite l360 che possiedo, nella configurazione nel bios nella parte riguardante al "SATA CONTROLLER MODE" ha due scelte: COMPATIBILITY e AHCI.

Se scelgo AHCI, comincia a fare il caricamento dei file dell'installazione e poi si blocca a metà e mi compare il messaggio che ho postato prima.
Mentre se scelgo COMPATIBILITY mi fa la stessa cosa sino al caricamento, dopo di che il pc si blocca e non mi mostra ulteriori messaggi di errore a differenza del primo.

Sono andato nel sito della TOSHIBA e ho provato a rilevare quale fosse il mio modello tramite l'applicazione della toshiba che dovrebbe rilevare in automatico il modello. Ma sfortunatamente mi da un messaggio di errore dicendomi che non è presente il mio terminale nei loro database in parole povere :/
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi