Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Attivare DMA (Direct Access Memory) in Xp e masterizzare
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
linguist
Semidio
Semidio


Registrato: 09/02/08 22:27
Messaggi: 449
Residenza: ITALIA ma vorrei essere altrove, davvero non qui.

MessaggioInviato: 25 Feb 2012 20:28    Oggetto: Attivare DMA (Direct Access Memory) in Xp e masterizzare Rispondi citando

Salve, capisco che ormai Xp sia entrato a far parte del passato recente, ma vi espongo un problema che si manifesta prima di masterizzare con Nero versione 6.3.1.12

Su un portatile Dell Inspiron 9400, dotato di XP Pro SP3, 2GB di RAM ed un processore Intel T7200 dual core, nelle fasi iniziali della masterizzazione con Nero si apre una finestra che mi avverte di attivare il DMA per accelerare la masterizzazione.
Specifico che quando masterizzo non mi interessa necessariamente la velocità di masterizzazione, tuttavia quando cerco di impostare predetto accesso diretto alla memoria da:
Proprietà del sistema > Hardware > Gestione periferiche, in Controller IDE ATA/ATAPI, Canale Secondario > Proprietà > Impostazioni avanzate, la situazione è quella che si vede nella foto caricata link.
Se cerco di modificare l'impostazione la sola scelta disponibile è: solo PIO.

Nel canale primario la situazione è: link


Per evitare equivoci aggiungo che in passato ho disattivato diversi servizi in background, la cui disattivazione non mi ha dato problemi di funzionalità del S.O. o di programmi di terze parti. Facendolo ho sempre verificato prima le dipendenze. Forse potrei aver disattivato qualcosa su cui poggia il DMA.

Suggerimenti per venirne a capo? Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 02 Apr 2012 16:04    Oggetto: Rispondi citando

Prova a configurarlo da Bios
Top
Profilo Invia messaggio privato
linguist
Semidio
Semidio


Registrato: 09/02/08 22:27
Messaggi: 449
Residenza: ITALIA ma vorrei essere altrove, davvero non qui.

MessaggioInviato: 02 Apr 2012 16:16    Oggetto: Rispondi

azz, non ci avevo pensato, provo e ti faccio sapere. Grazie per l'interessamento.


Ho provato,ma nella lista di opzioni presenti non compare nulla di attinente se non le informazioni riguardanti la memoria disponibile, oltre che le classiche altre.

Giusto per evitare malintesi, io per accedere al BIOS intendo l'accesso tramite F2 prima dell'avvio del S.O. , intendi questo anche tu?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi