Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
caio Eroe in grazia degli dei

Registrato: 15/08/08 11:58 Messaggi: 147
|
Inviato: 20 Mar 2012 20:17 Oggetto: Invio involontario di mail |
|
|
Mi sono accorto che da un mio account di mail (yahoo) partono dei messaggi, con un link in allegato, a mia insaputa dirette a indirizzi che ho tra i miei contatti. Ho provato a fare la scansione dei vari PC che utilizzo con Avira e non ho avuto risposte di presenza di virus. Che succede? Quale antivirus devo utilizzare per scoprire il baco?Rivolgo la domanda a chi ne sa più di me per ricevere un qualche aiuto. Ringrazio in anticipo chi se ne farà carico
Caio |
|
Top |
|
 |
caio Eroe in grazia degli dei

Registrato: 15/08/08 11:58 Messaggi: 147
|
Inviato: 21 Mar 2012 20:11 Oggetto: Log scansione |
|
|
Rifacendo una scansione completa, anche degli HD esterni, Avira ha rilevato 5 virus. Ne ha messi in quarantene 4. Allego il log di Avira sempre nella speranza che qualcuno (di competente) mi dia un consiglio.
Grazie. Caio
AVSCAN-20120321-095117-046981D8.LOG |
|
Top |
|
 |
danielegr Dio maturo


Registrato: 04/05/05 09:54 Messaggi: 2277 Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.
|
Inviato: 21 Mar 2012 20:16 Oggetto: |
|
|
Per prima cosa cambia la password del tuo server di posta. Non è detto che si tratti di un virus residente sul tuo PC, potrebbe trattarsi di qualcuno che in qualche modo ha carpito la tua password e la usa. Era successo anche a me con gmail.
Prova ad accedere da web al sito della posta e eventualmente cancella da lì i tuoi contatti. |
|
Top |
|
 |
caio Eroe in grazia degli dei

Registrato: 15/08/08 11:58 Messaggi: 147
|
Inviato: 22 Mar 2012 01:28 Oggetto: |
|
|
danielegr, ti ringrazio del suggerimento che ho subito messo in pratica. Quanto tu sospetti ha forse un riscontro nel fatto che un'amica stamani mi ha detto di aver ricevuto una mia mail ieri notte quando tutti i miei PC erano certissimamente spenti!!!! L'unica ipotesi che l'orologio interno del PC dell'amica sia fuori fase .... o che invece qualcuno invii a mia insaputa, come tu sospetti, mail dal mio account. Comunque i 5 virus nel mio PC al lavoro c'erano tutti!!! Stiamo dunque a vedere. Darò informazioni appena si verifica qualcosa. Grazie ancora. Caio |
|
Top |
|
 |
|