Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Header e commenti
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linguaggi per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
HelpMe!!!
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 16/12/11 21:03
Messaggi: 87

MessaggioInviato: 23 Feb 2012 17:48    Oggetto: Rispondi citando

Ho provato togliendolo, rimettendolo, poi ho inserito tutte le righe che mi hai dato, ma l'errore c'è ancora. Successivamente ho cancellato tutto lasciando solo il messaggio del logout effettuato e il refresh con l'header, il messaggio di errore non compare più, però la sessione non viene mai chiusa e l'utente continua ad essere loggato. Continuo a credere che ci sia o un problema con la funzione stessa, nel senso che magari è messa male, oppure il problema riguarda il fatto che la sessione non vine aperta. Ma se la sessione non viene mai aperta come è possibile che l'utente si logghi, visiti le pagine, commenti e sopratutto poi possa effettuare il logout? Perchè forse la cosa veramente strana è che se io lascio solo "session_destroy()" l'utente viene sloggato e se carico altre pagine o vado indietro usando la cronologia non appare più in alto come loggato, quindi funziona e sopratutto non ci sono errori, le pagine si caricano normalmente, e allora perchè quell'errore? La sintassi è quella....
Cambiandola non funziona ugualmente, neanche integrando i suggerimenti di SverX. Adesso devo andare, continuerò a provare stasera. Se nel frattempo qualcuno magari inciama nella discussione e ha avuto lo stesso problema in passato posti una soluzione please. Ciao.
Top
Profilo Invia messaggio privato
HelpMe!!!
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 16/12/11 21:03
Messaggi: 87

MessaggioInviato: 23 Feb 2012 18:09    Oggetto: Rispondi

OK, ho capito il problema in questione. La funzione "session_destroy()" deve andare per forza alla fine di tutto, mentre io la tenevo con sotto un header(). Adesso funziona perfettamente. Solo una domanda per SverX: per motivi di sicurezza è meglio usare il codice che hai postato al posto del solo "session_destroy()", mi è parso di capire che così viene "pulito" tutto, vero ? Tuttavia mi pare di aver capito che il "session_start()" a me sembra essere già incluso, quindi lo tolgo o lo tengo lì com'è? Lo chiedo anche perchè se lascio session_start o lo tolgo non cambia il risultato; inoltre se devo iniziare la sessione dovrei farlo prima, non ha molto senso farlo a logout, oppure è un modo anche sintattico per scrivere il tutto? Grazie mille per l'aiuto comunque. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linguaggi per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi