Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Help problemi con Tube Master ++
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
dvdman
Eroe
Eroe


Registrato: 11/06/06 13:17
Messaggi: 50
Residenza: Il Web

MessaggioInviato: 12 Feb 2012 18:22    Oggetto: Help problemi con Tube Master ++ Rispondi citando

Ciao a tutti, Tube Master ++ non riesce a convertire i video dal formato mp4 al formato avi dopo un po di ore ( il file in mp4 di circa 500Mb, mi da il messaggio conversione fallita per un problema con ffdshow.

Inoltre mi da questo messaggio: data loss detected. try to limit processor and bandwidth usage.

Come posso risolvere il problema?

Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 12 Feb 2012 23:33    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,
perdonami se ti rispondo prendendo una "strada laterale":

conosco bene Tubemaster (anche se io lo utilizzo in standalone quindi non posso sapere se quando installato si comporti in maniera differente), e per mia esperienza posso dirti che Tubemaster va utilizzato esclusivamente per scaricare.

Poco importa le balle che offre nelle sue funzionalità: non è un convertitore né altro; non è nulla: è solo un ottimo "sniffatore" dei veri percorsi di rete dei contenuti multimediali ai quali stai accedendo via browser, e perfetto "catcher" degli stessi; infine un decente downloader degli stessi (solo 'decente' perché non sempre riesce a portare a termine un download).

Sotto questo aspetto è spesso un fenomeno: dove altri non riescono ad arrivare, arriva lui.

Ma altro non è, men che meno un convertitore!

Il corretto utilizzo di Tubemaster è di lasciargli scaricare il video fino alla fine, poi, una volta completato il download, senza chiuderlo! andare a prelevare il video (copia/incolla è meglio) che si trova in una cartella Temp creata sul momento dentro la sua stessa cartella di installazione, per poi provvedere con strumenti adeguati e specifici alla sua eventuale conversione o manipolazione in genere.

Ho scritto senza chiuderlo! poiché una sua peculiarità bizzarra è quella di cancellare totalmente e immediatamente la cartella Temp contenente il video appena scaricato, nel medesimo istante in cui lo si chiude.


Ho parlato di "strada laterale" giacché non posso escludere che tu abbia comunque qualche problema di codec ffdshow come da messaggio, ma ritenevo importante sottolineare che lasciar convertire un video a Tubemaster è da considerarsi a tutti gli effetti un uso errato del programma.


La testa al toro la puoi tagliare prelevando dalla suddetta cartella Temp il video scaricato e provare a convertirlo con gli strumenti adeguati, della cui immensa schiera Tubemaster non fa parte nella maniera più assoluta Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
dvdman
Eroe
Eroe


Registrato: 11/06/06 13:17
Messaggi: 50
Residenza: Il Web

MessaggioInviato: 13 Feb 2012 00:21    Oggetto: Rispondi citando

Ho salvato il file in formato mp4 ( l'unico formato di salvataggio disponibile), l'unico prolema è quando lo apro con vlc il cursore della barra va fino alla fine .
Allego una schermata

Link

Ciao

Ps Di quello strano messaggio che mi dici ?
Top
Profilo Invia messaggio privato
dannygatton
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 21/09/12 11:12
Messaggi: 5

MessaggioInviato: 21 Set 2012 11:24    Oggetto: Rispondi citando

Danielix ha scritto:
Ciao,
perdonami se ti rispondo prendendo una "strada laterale":

conosco bene Tubemaster (anche se io lo utilizzo in standalone quindi non posso sapere se quando installato si comporti in maniera differente), e per mia esperienza posso dirti che Tubemaster va utilizzato esclusivamente per scaricare.

Poco importa le balle che offre nelle sue funzionalità: non è un convertitore né altro; non è nulla: è solo un ottimo "sniffatore" dei veri percorsi di rete dei contenuti multimediali ai quali stai accedendo via browser, e perfetto "catcher" degli stessi; infine un decente downloader degli stessi (solo 'decente' perché non sempre riesce a portare a termine un download).

Sotto questo aspetto è spesso un fenomeno: dove altri non riescono ad arrivare, arriva lui.

Ma altro non è, men che meno un convertitore!

Il corretto utilizzo di Tubemaster è di lasciargli scaricare il video fino alla fine, poi, una volta completato il download, senza chiuderlo! andare a prelevare il video (copia/incolla è meglio) che si trova in una cartella Temp creata sul momento dentro la sua stessa cartella di installazione, per poi provvedere con strumenti adeguati e specifici alla sua eventuale conversione o manipolazione in genere.

Ho scritto senza chiuderlo! poiché una sua peculiarità bizzarra è quella di cancellare totalmente e immediatamente la cartella Temp contenente il video appena scaricato, nel medesimo istante in cui lo si chiude.


Ho parlato di "strada laterale" giacché non posso escludere che tu abbia comunque qualche problema di codec ffdshow come da messaggio, ma ritenevo importante sottolineare che lasciar convertire un video a Tubemaster è da considerarsi a tutti gli effetti un uso errato del programma.


La testa al toro la puoi tagliare prelevando dalla suddetta cartella Temp il video scaricato e provare a convertirlo con gli strumenti adeguati, della cui immensa schiera Tubemaster non fa parte nella maniera più assoluta Wink




ciao, visto che conosci bene tubemaster mi rivolgo a te. avevo installato tubemaster e lo utilizzavo con successo per scaricare video in streaming prima di dover riformattare l'hard disk e reinstallare tutto (windows xp). adesso non riesco più a farlo funzionare. mi compare la scritta "waiting for data. chech that you are connected to the network". tu hai idea di quale possa essere il problema? come browser usavo e uso mozilla. grazie.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 21 Set 2012 14:05    Oggetto: Rispondi

Ciao, ti ho risposto qui.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi