Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Attivare Windows ...........già attivato?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Robertino
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 08 Feb 2012 20:33    Oggetto: Attivare Windows ...........già attivato? Rispondi citando

Ciao Ciao a tutti,da qualche giorno continua ad apparire al momento dell'avvio il messaggio di attivazione di Windows,ma sono 5 anni che ho attivato Windows XP Home Edition,e una roba del genere non mi era mai capitata!!!Ora,come ne vengo fuori??Ho provato a riattivare e mi è comparso il tipico messaggio del WGA,dicendomi adirittura che il software potrebbe essere contraffatto!!Ma daiiii......"non ci credo",mi son fatto!!Perchè??Ho sbagliato qualcosa!!Mancano 21 giorni alla scadenza,che faccio!!Come si elimina questo bordello?? Weeps Weeps A presto....
Profilo Invia messaggio privato
Amuk
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 08 Feb 2012 21:10    Oggetto: Rispondi citando

ciao,
Di solito la riattivazione viene chiesta in caso di numerose modifiche
hardware accadute dalla prima installazione (aggiunta/sostituzione dischi,
modifica RAM, ecc...). Hai fatto una di queste cose?

Comunque sia, se sei sicuro che la tua copia non sia contraffatta, prova con l'attivazione telefonica.
Robertino
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 09 Feb 2012 17:03    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Amuk,effettivamente circa 2 settimane fà ho riformattato il sistema perchè attaccato da virus su Avast(é la seconda volta con Avast,sono passato ad Avira),quindi credi che questo possa pregiudicare la perdita del Genuine?Credi che possa anche aver problemi con l'attivazione?
Amuk
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 09 Feb 2012 18:53    Oggetto: Rispondi citando

ciao, Cambiare un software non compromette la registrazione, lo fa solo in caso di modifiche hardware oppure se M$oft rileva che il seriale è stato usato su più di una macchina.

Il comando per far apparire il form di registrazione con il quale puoi attivare telefonicamente o contattare il supporto se hai dei problemi è:
Start\Esegui
'%systemroot%\system32\oobe\msoobe.exe /a'

Ora vediamo di risolvere questo problemino, una volta risolto, nel caso che devi riformattare, puoi usare Windows Reactivator per fare il backup della licenza valida e quindi ristabilirla ...
link

oppure più semplicemente dopo l'attivazione corretta copia il file wpa.dbl che si trova in C:\Windows\system32 in un posto sicuro...
Basterà quindi copiare il file (Dalla Modalità Provvisoria) nella stessa posizione in cui era e XP dovrebbe essere attivato.
(sovrascrittura e riavvio richiesto)

Il condizionale è voluto perchè questa tecnica non funziona nella totalità dei casi. Question

Questa tecnica funziona solo se vuoi reinstallare Windows XP sullo stesso computer da cui avevi originariamente copiato wpa.dbl, e solamente se il sistema operativo era già stato attivato al momento della copia.

Notare che questa tecnica non permette di:

installare XP su molteplici computer con una sola licenza
bypassare il controllo hardware
sostituire la scheda madre senza riattivare

Per il momento...
Contatta il Servizio Clienti di Microsoft Italia per una verifica della Product Key e per l'attivazione di Windows via telefono.
link

Spiegagli la situazione (Xp già attivato 5 anni fa, nessuna modifica hardware ecc...)

Se tutto va per il verso giusto dovrebbero fornirti un nuovo codice seriale senza fare troppe storie...

Altrimenti.... ci risentiamo Twisted Evil
Robertino
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 10 Feb 2012 08:57    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Grazie per la delucidazione,oggi ci provo,speriamo bene!! Grazie
Robertino
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 13 Feb 2012 07:56    Oggetto: Rispondi citando

Ho contattato Windows,abbiamo fatto addirittura una scansione in remoto e tutto si è risolto!!Pare che sia stato uno degli ultimi aggiornamenti ad aver provocato il crash dell'attivazione! salute wave Grazie per l'informazione!!A presto.......
Amuk
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 13 Feb 2012 19:08    Oggetto: Rispondi

Ottimo CinCin
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: