Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Salvare i biscottini - PIE & antiPIE
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Notizie dal mondo / Rassegna stampa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 23 Giu 2005 15:14    Oggetto: Salvare i biscottini - PIE & antiPIE Rispondi citando

Citazione:
Sono sempre più gli utenti che cancellano i cookies per timori legati a privacy e sicurezza. Editori e marketers corrono ai ripari.
[....]
È lecito avanzare dubbi, invece, se i metodi saranno simili a quelli intrapresi da United Virtualities. Questa azienda americana ha creato un sistema basato su Macromedia Flash e chiamato PIE (Persistent Identification Element). Cosa fa? Crea automaticamente e segretamente una copia di backup dei cookie prima che essi vengano eliminati. Se questa è la via, non potremmo che salutare con gioia l'avvento dell'anti-PIE.

> Salvare i 'biscottini'
Profilo Invia messaggio privato
Franto
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 23 Giu 2005 16:07    Oggetto: Rispondi citando

per firefox c'è questa estensione che elimina i file creati da flash
ma non so se risolve anche questi tipi di "cookie"

qui in italiano ma c'è bisogno di registrsrsi gratuitamente

qui in inglese

leggendo qui mi sa di si
Profilo Invia messaggio privato HomePage
juzo kun
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 23 Giu 2005 20:35    Oggetto: Rispondi citando

Capito di cosa si tratta: usa gli SharedObjects di Flash, un'opzione disponibile dalla versione 6 che usa questo sistema di pseudo-cookie per passare variabili e cose del genere. I file hanno l'estensione .sol, se fate una ricerca probabilmente li troverete tutti in una cartella della vostra utenza (sia in Win che in mac), suddivisi in directory che hanno il nome del dominio da cui sono stati scaricati.

Li ho usati spesso anch'io, quando mi chiedono di fare la flashara, aiutano molto a mantenere una navigazione sensata.

Sono gestibili esclusivamente attraverso flash - e dal medesimo dominio, che mi risulti: se la cancellazione non avviene dal filmato tramite cui è stato generato, l'unico modo è di piallarlo manualmente.

L'estensione è molto utile, a parte l'uso anti-spioni aiuta anche a me quando devo sviluppare un sito in flash e mi scoccio ad andare ad abradere tutte le volte la cartella...

Come al solito il marketing trova il modo di rovinare una tecnologia potenzialmente utile.

Maggiori info qua.

Cià
JK
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Giu 2005 11:36    Oggetto: Rispondi

juzo kun ha scritto:
Capito di cosa si tratta: usa gli SharedObjects di Flash, un'opzione disponibile dalla versione 6 che usa questo sistema di pseudo-cookie per passare variabili e cose del genere. I file hanno l'estensione .sol, se fate una ricerca probabilmente li troverete tutti in una cartella della vostra utenza (sia in Win che in mac), suddivisi in directory che hanno il nome del dominio da cui sono stati scaricati.

Trovati gli spioni in una cartella #SharedObjects
E noto una cartella jhkp.it...
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Notizie dal mondo / Rassegna stampa Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: