Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 23 Giu 2005 15:14 Oggetto: Salvare i biscottini - PIE & antiPIE |
|
|
Citazione: | Sono sempre più gli utenti che cancellano i cookies per timori legati a privacy e sicurezza. Editori e marketers corrono ai ripari.
[....]
È lecito avanzare dubbi, invece, se i metodi saranno simili a quelli intrapresi da United Virtualities. Questa azienda americana ha creato un sistema basato su Macromedia Flash e chiamato PIE (Persistent Identification Element). Cosa fa? Crea automaticamente e segretamente una copia di backup dei cookie prima che essi vengano eliminati. Se questa è la via, non potremmo che salutare con gioia l'avvento dell'anti-PIE. |
> Salvare i 'biscottini' |
|
Top |
|
 |
Franto Semidio

Registrato: 14/06/05 16:05 Messaggi: 367 Residenza: como (provincia)
|
Inviato: 23 Giu 2005 16:07 Oggetto: |
|
|
per firefox c'è questa estensione che elimina i file creati da flash
ma non so se risolve anche questi tipi di "cookie"
qui in italiano ma c'è bisogno di registrsrsi gratuitamente
qui in inglese
leggendo qui mi sa di si |
|
Top |
|
 |
juzo kun Dio maturo

Registrato: 19/04/04 09:32 Messaggi: 1853 Residenza: tra la tastiera e la sedia
|
Inviato: 23 Giu 2005 20:35 Oggetto: |
|
|
Capito di cosa si tratta: usa gli SharedObjects di Flash, un'opzione disponibile dalla versione 6 che usa questo sistema di pseudo-cookie per passare variabili e cose del genere. I file hanno l'estensione .sol, se fate una ricerca probabilmente li troverete tutti in una cartella della vostra utenza (sia in Win che in mac), suddivisi in directory che hanno il nome del dominio da cui sono stati scaricati.
Li ho usati spesso anch'io, quando mi chiedono di fare la flashara, aiutano molto a mantenere una navigazione sensata.
Sono gestibili esclusivamente attraverso flash - e dal medesimo dominio, che mi risulti: se la cancellazione non avviene dal filmato tramite cui è stato generato, l'unico modo è di piallarlo manualmente.
L'estensione è molto utile, a parte l'uso anti-spioni aiuta anche a me quando devo sviluppare un sito in flash e mi scoccio ad andare ad abradere tutte le volte la cartella...
Come al solito il marketing trova il modo di rovinare una tecnologia potenzialmente utile.
Maggiori info qua.
Cià
JK |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 24 Giu 2005 11:36 Oggetto: |
|
|
juzo kun ha scritto: | Capito di cosa si tratta: usa gli SharedObjects di Flash, un'opzione disponibile dalla versione 6 che usa questo sistema di pseudo-cookie per passare variabili e cose del genere. I file hanno l'estensione .sol, se fate una ricerca probabilmente li troverete tutti in una cartella della vostra utenza (sia in Win che in mac), suddivisi in directory che hanno il nome del dominio da cui sono stati scaricati. |
Trovati gli spioni in una cartella #SharedObjects
E noto una cartella jhkp.it... |
|
Top |
|
 |
|